Rapaci e animali Domestici

menzacapo

Falconiere Esperto
Salve una domanda da super inesperto :oops: :)    

Volevo sapere se esiste qualche pericolo che un rapace si fiondi su animali domestici(ad es. gatti o piccoli cani) e se potrebbero essere pericolosi con bambini o adulti.

Grazie a tutti.
 
per quanto riguarda gli animali tutto è possibile, "anche se devo dire che i gatti di mia madre, anche se non siscontrano nessun interese a morgana stanno alla larga e con il mio cane non si consideravano a vicenda. per la seconda potrebbe in genere su animali gestiti malamente.

ciao Jago
 
l'harris quando gli girano cattura i gatti, ma in generale non gli attacca se non in particolarni condizioni, sulle persone non ho esperienze di attacchi.
 
caspita allora e' un problema con il mio spike, persiano che potrebbe ricordare una lepre bianca... :)
e poi

se tutto cio è vero allora non passerà  mai una legge che abolisce le distanze (di caccia con il falco) dalle abitazioni o no?

Thx.







zagor";p="26114 ha scritto:
l'harris quando gli girano cattura i gatti, ma in generale non gli attacca se non in particolarni condizioni, sulle persone non ho esperienze di attacchi.
 
la legge mette al pari col fucile la caccia col falco quindi distanze e tutto o ll resto è uguale.
e per gatti e piccoli cani ci tira io ho una femmina e i gatti gli piacciono propio.e non amano particolarmente bambini rumorosi nei paraggi.
 
a proposito di leggi sulla caccia volevo fare 1 considerazione:

Se non sbaglio la distanza minima dalle abitazioni è 150 mt(così ho sentito dire da 1 cacciatore). Mentre per chi caccia con il fucile tale distanza è facilmente rispettabile il falconiere come ci reisce? Intendo dire che il falco anche se lanciato a cacciare da 150 mt di distanza dalle abitazioni potrebbe andare a predare anche molto oltre il limite consentito :? Dunque si potrebbe essere multati? :?  

certo che la storia di paragonare il falco al fucile anche se da un certo punto di vista potrebbe essere giusto perchè segue una sua logica dall'altro mi sembra una vera boiata.. :evil:















odad";p="26818 ha scritto:
la legge mette al pari col fucile la caccia col falco quindi distanze e tutto o ll resto è uguale.
e per gatti e piccoli cani ci tira io ho una femmina e i gatti gli piacciono propio.e non amano particolarmente bambini rumorosi nei paraggi.
 
Menzacapo...

purtroppo tutta la legge sulla caccia è fatta per i "fucilieri", sela si studia un poco, si vede che è così,
e non potrebbe essere altrimenti.

quella sulla distanza, appunto, per la falconeria è una cavolata bella e buona!

altra considerazione, forse importante.

sul "cacciare dalla macchina",
la succitata legge impone il divieto di SPARARE dall'auto, quindi cio non si applica al falco...
poi c'è il problema chiaramente di considerare l'auto un mezzo di caccia non consentito, e della distanza minima da case e strade, appunto...

ciao
-D-
 
Ciao menzacapo, fai attenzione con l'harris attacca tutto cio che crede ke possa mangiare,io x fare lo scemo da casa mia al campo che dista 200 mt circa lo slegavo subito e l facevo volare tra un tetto all'altro, finke un giorno ho dovuto saltare il cancello di una villa, x poterlo recuperare sul gabbione di un pappagallo e credimi ke ho faticato x staccarlo, ho rischiato di brutto, x il gatto evito di farli incontrare.
Ciao
 
Caspita :!:  Immagino la gioia dei proprietari :lol:

Grazie 1000 x la dritta.












sanremo61";p="26885 ha scritto:
Ciao menzacapo, fai attenzione con l'harris attacca tutto cio che crede ke possa mangiare,io x fare lo scemo da casa mia al campo che dista 200 mt circa lo slegavo subito e l facevo volare tra un tetto all'altro, finke un giorno ho dovuto saltare il cancello di una villa, x poterlo recuperare sul gabbione di un pappagallo e credimi ke ho faticato x staccarlo, ho rischiato di brutto, x il gatto evito di farli incontrare.
Ciao
 
Michelle, la femmina di harris (che ho avuto in prestito fino a qualche giorno fa da Jery) non si è mai filata ne cani ne gatti e nemmeno gazze e grigie, questo per tutta l'estate, appena giunto il primo freddo ha iniziato a seguire alcuni gatti  disinteressandosi di me, ho dovuto chiamarla al logoro e non voleva nemmeno scendere per troppo era presa da loro. Qualche giorno dopo si è fiondata sul mio gufo reale (prendendole) ma appena è tornata da Jery gli ha conciato per le feste il gatto di un vicino. Morale, tutto dipende dal peso, se è in peso di caccia l'harris attacca tutto cio che si muove e che è commestibile, quindi attenzione ai pesi e agli sbalzi di temperature!
 
assolutamente d'accordo, questo discorso vale x tutti i rapaci, in genrale i pesi determinano l'aggressività , la fame fa fare brutti scherzi a chiunque!! qualunque tipo di fame..........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto