ragazzi bisogno di aiuto

reartu jery in 5 o 6 anni chi volava max non gli ha mai meso la radio ............max non era il falco che poteva commettere errori boo si vede che era arrivato il momento di stare libero.................. :cry:
 
forse mi sono sbagliato....allora max è quello che vola senza bracciali?
 
max e' un maschio di harris il piu vecchio che ale ha e' un mito cacccia di tutto e' famoso x il volo in dinamica
 
è vero lo visto si e no due volte,  ma fare delle cose impensabili è un extraterrestre, maa :!:  :!: speriamo nella sorte  :wink:
 
Sono daccordo con te stefano!

Voglio fare una considerazione non da falconiere ovviamente:
Quando adotti un falco ad un livello razionale sai benissimo che prima o poi puoi perderlo, la cosa piö importante pero è il percorso che fai con il falco, il tipo di maturazione ed esperienza reciproca.
Ad un livello piö sottile per non dire "esoterico" c'è una specie di alleanza con lo spirito del falco.
A volte se il falco è pronto per fare un certo tipo di esperienza il falconiere in modo inconscio decide di assecondarlo.
Noi conosciamo un livello di comunicazione, ma la comunicazone intuitiva oltrepassa la ragione ed i pensieri.
Quindi possiamo fare una serie di errori che ci portano lontani dal falco ma a volte forse vicini alla volontà  del falco stesso.


Vi auguro di ritrovarlo, il suo falconiere sicuramente sa come poteva ragionare Max, quindi forza con l'intuito!!!


Francesco
 
Precisazioni:

il falco che jery volava senza bracciali era un'alto volo (nazar), e la radio gliela metteva sempre;

Max (harris) al momento della fuga era sul cucuzzolo di una rocca che dominava decine di km di vallate e boschi a perdida d'occhio, vento fortissimo che non ha permesso il rientro quando all'improvviso sono partiti i fuochi pirotecnici sotto di lui che lo hanno spaventato, quindi centinaia di KM quadrati da pelustrare, impossibile ritrovarlo senza segnalazioni di avvistamento;

Non credo abbia scelto la libertà  in quanto jery lo lasciava libero di fare cio che voleva e mai si era allontanato, sono convinto che se potesse scegliere tornerebbe volentieri da lui.

A tutt'ora nessuna notizia...
 
se è un buon cacciatore, riuscirà  a sopravvivere certamente, il problema è che in questo caso anche ad avvistarlo piö tempo passa e piö sono certo che bisognerà  ricatturarlo, perchè non basterà  il logoro per richiamo se ha regolarmente predato. cmq è piö facile pensare che sia già  nelle mani di qualcuno che se ne sia appropriato visto che comunque è un falco addestrato che si lascia avvicinare dall'uomo.
 
Purtroppo l'inconveniente ci puo sempre scappare  e la troppa sicurezza in questi casi ti frega... :roll:  Anche io ho visto volare max un paio di volte ai raduni e sempre senza radio in quanto molto affidabile e bravo ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo... :roll:
Speriamo che qualcuno lo catturi in qualche pollaio altrimenti la vedo dura a recuperarlo dato il suo grado di adattamento :wink: Il problema è localizzarlo.. anche se non si dovrebbe allontanare troppo una volta fatto territorio. Se si riesce a trovare la zona dove "bazzica" con qualche trappola tipo piccione incappottato si dovrebbe recuperare ma ci puo volere molto tempo..  :roll: considerando anche la descrizione del territorio.
Speriamo bene sarebbe propio un peccato..
Un saluto e in bocca al lupo by Iuri
 
Diciamo che il problema è...max in sè, viso che le radio le spaccava! Anche a metterla, era fuori uso perennemente, quindi non aveva molto senso.
A noi preoccupa che non è stato piö visto, menre sia lui che Guzman tornano dove li si è liberati, magari col gozzone pieno. L'importante sarebbe sapere se è ancora vivo, e localizzarlo: poi chiamarlo non è un problema, ci mette un po' ma scende.
Se sta bene se la sa cavare eccome, speriamo che il vento non gli abbia fatto qualche brutto tiro.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto