RADUNO NELLE MARCHE

purtroppo le polemiche nascono dopo le premiazioni,sempre! pero il ragionamento di tyger mi sembra onesto, un volo e via, e poi la valutazione. io nn sono amante delle gare ne ho fatte molte in passato x sport, xo anche se la competizione è fatta x trovare il migliore nella falconeria le variabili sono talmente tante da far paura e quindi nn le faccio proprio perchè ritengo i miei ragassi inadatti a tutto questo.
buon volo

verissimo claudio, hai detto bene caccia vera, ma tu sai che i raduni eccezioni a parte, la caccia vera non è riproducibile, io ho partecipato ad un solo raduno ma posso dirti che la mia astorella avrebbe avuto bisognio di almeno 1/2 ora di camminata per ambientarsi, ti basti pensare che non ha emesso un fiato mentre di solito la sua voce "purtroppo" la si sente.
abitudine ai trasporti? forse fatto stà  che non sono come i cani pronti via!!!

ciao Giacomo

forse hai ragione tu claudio, ma sai benissimo che, in natura, difficilmente un astore supera in velocità  un fagiano che si impenna a tutta velocità ; se ricordi bene, alcuni fagiani sembrava avessero il turbo..sfido io qualsiasi astore a catturarlo al volo!!! la presa al volo puo essere un metro di valutazione, come pure il lungo inseguimento fatto di continue pompate senza planate;
con questo, come avrai ben capito, non voglio fare polemica spicciola, non ne ho fatta lì sul posto, ma ho solo accennato al fatto che, come espresso dal giudice, se c'era un exequo doveva in qualche modo stabilire o menzionare il criterio di scelta finale, tutto quì

Concordo con te Giovanni che al raduno i fagiani erano velocissimi, meglio delle starne. Lo sai che a me adesso piace molto la femmina di astore, e la tua mi sembra molto brava. Anche io in questo mese andro' sempre in azienda faunistica venatoria con la mia brava Pointer, sperando di non incontrare i cacciatori e sperando di incontrare qualche fagiano scampato. Melk , nelle sue cacciate in Austria ha fatto tantissimi inseguimenti su fagiani selvatici fino alla rimessa, ma l' ha sempre trovato a mani vuote. I 3 fagiani presi li ha catturati con uno scatto bruciante sulla partenza. Cordiali Saluti. Claudio

questo aspetto degli scatti brucianti putroppo nn lo posso provare, l'harris è lento davvero confrontato con l'astore.
buon volo

O Stefano...purtroppo per te con quel "beccamorto" di Harris non potrai mai deliziarti di scene di scatti brucianti ed emozionanti come accadono con l'Astore !! :wink: :lol:

è pure vero che, molto spesso, si vede l'astore partire all'inseguimento di un selvatico e nulla piö...cioè, spesso si ritrova l'astore con il fagiano tra gli artigli molto distante da noi senza poter avere assistito allo spettacolo della cattura...ma il bello e l'emozione della falconeria è pure questo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto