Raduno di caccia col falco organizzato da UNCF Veneto 13 dic

toscano1

Falconiere Esperto
Il giorno 13 dicembre 2009 in quel di Volpago Montello (TV), la sezione regionale UNCF Veneto
organizza un Raduno di caccia col falco ( no borsiadi !! ) in una riserva del luogo, aperto a tutti, anche i non soci UNCF

per informazioni e/o prenotazioni contattare il presidente regionale dott. Marco Martini al
328-8339641

Re: Raduno di caccia col falco organizzato da UNCF Veneto 13

Giovanni tu vieni su?

non sono certo ma credo che giovanni si riferisca ad attività  di caccia e non ad esibizioni con prede di rilascio...dalla borsa  :D  :D

domanda inerente alle prede in borsa:  mettiamo che il pellegrino fallisca sulla selvaggina e poi non voglia scendere al logoro (per cani gente, frustrazione) fargli vedere un piccione vivo (come è successo in alcuni raduni) comporta la squalifica? in teoria dovrebbe...
per partecipare devo prenotarmi telefonicamente prima?

per quella data è ancora aperta la mini....... hemmmmm penso di avere da fare per quel giorno  :wink:

ciao

wapity";p="42177 ha scritto:
per quella data è ancora aperta la mini....... hemmmmm penso di avere da fare per quel giorno  :wink:

ciao

... se non le finisci prima  :D  :D

alessio
mica è un GARA a punti !! nessun giudizio, nessuna classfica !!

in pratica si va in qs riserva di caccia adibita per quel giorno solo a noi ed andiamo a cercare col cane fagiani o altro; se il tuo falcone non scende giö al logoro ovviamente puoi usare piccioni o cio che ritieni piö oppurtuno!!

dovrebbe essere una giornata di caccia e non come il classico raduno di borsiadi

giacomino, ma dai..quale migliore occasione per stare una giornata insieme? se per un giorno lasci stare in pace le mini male non fa...la volta successiva le troverai piö confidenti, no?  :wink:

Ciao Giovanni e ciao a tutti. Sono Marco Martini, l'organizzatore dell'evento. Volevo inoltrare anch'io il mio invito per il 13 dicembre. Ci saranno due campi caccia molto belli riservati solo a noi per l'intera giornata, i fagiani (americanini!) saranno liberati in numero abbondante prima del nostro arrivo e si andrà  a caccia solo con cane e falco. Sarà  una bella sfida per i nostri falchi: l'anno scorso su 60 fagiani ne sono stati catturati 15, ma nessuno sarà  lì per giudicare gli altri, piuttosto sarà  una bella occasioneper passare una bella giornata insieme.
Per qualsiasi info, chiamatemi pure al 328/8339641. A breve ci sarà  il programma sul sito uncf.
A presto,
Marco

Boia deh...che entusiasmo !!!!

in un sito/forum di falconeria dove, in teoria, dovrebbero esserci cacciatori/falconieri a cui dovrebbe far piacere una cacciata simile, nessuno che si è canditato a partecipare !!  :(

e lasciate il vostro orticello!! venite numerosi !!  quale migliore occasione anche per un confronto, per passare insieme una giornata, per conoscere nuove persone, per stare in compagnia

Giovanni io mi devo prenotare..... :wink: .....
OOOOOOO Marco...era ora ti iscrivessi !!!! :lol:

Sono ammessi spettatori educati? Ovviamente non ho dote per partecipare attivamente alla giornata di caccia ma mi farebbe piacere vedere all'opera cani e falchi su prede non rincoglionite  :wink:

[quote="toscano1";p="42186"]Boia deh...che entusiasmo !!!!

in un sito/forum di falconeria dove, in teoria, dovrebbero esserci cacciatori/falconieri a cui dovrebbe far piacere una cacciata simile, nessuno che si è canditato a partecipare !!  :(

e lasciate il vostro orticello!! venite numerosi !!  quale migliore occasione anche per un confronto, per passare insieme una giornata, per conoscere nuove persone, per stare in compagnia[/quote]

ooohhh Giovannino...!!!!ma cosa ti aspettavi...a cacciare con la tastiera son bravi in tanti.... :lol:

Vincenzo

Ho capito: visto che non si fa avanti nessuno da domani iniziero ad introdurre i miei gheppi in gruppo a fagiani :?
Non si sa mai che per il 13 siano pronti :D  :roll:
Ciao
Davide

Molto interessante, pero' mi spostero' per un paio di giorni la domenica prima, non so se mi sara' possibile.
Vediamo.................pero' mi interessa...........  :wink:
Si puo' portare il proprio cane?

Saluti
Claudio

Mi fa piacere notare un certo interesse per l'argomento, spero di vedere tante persone nuove al nostro raduno, sia spettatori che partecipanti. Comunque sono bene accetti tutti i rapaci di tutte le specie, gheppi inclusi...
Ad ogni modo, per chi lo volesse, alla fine della giornata ci troveremo tutti a cena, e per i partecipanti ci sarà  anche un piccolo ricordo della giornata.
Allora a presto, speriamo!
Marco

Dimenticavo, per Claudio, chi volesse portare il proprio cane non solo è ben accetto, ma lo ringraziamo sin d'ora. Sempre per la solita storia che la caccia non è fatta dalla borsa...
Comunque, a chi ne fosse interessato, le iscrizioni chiudono circa una settimana prima del raduno...
Ciao!

ooohhh Giovannino...!!!!ma cosa ti aspettavi...a cacciare con la tastiera son bravi in tanti....  

Vincenzo

Vincenzo.... allora ti aspettiamo .....!!!

magari Silvio, magari.....

purtroppo il migliaio di Km che mi dividono dalla sede del raduno almeno nel mio caso non sono una scusa.

non mancheranno occasioni " piö comode" per quanto mi riguarda.

Vincenzo

lo scorso anno la giornata è stata eccezionale:
tutto organizzato alla perfezione dalla mattina fino alla sera!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto