Questi elementi discreditano la Falconeria!!

hai ragione!!
già  che c'era ha messo gli anelli anche agli harris... :lol: :lol: gravisssimo...secondo me lo hanno beccato per quello!
 
volovia ha scritto:
http://www.agenparl.it/articoli/news/regionali/20120307-cites-sequestrati-rarissimi-esemplari-di-rapaci-detenuti-illegalmente

perfino gli anelli CITES contraffatti!!!!

Margherita,
concordo con te sul discredito e capisco l'indignazione, ma non è detto che quegli animali fossero destinati al mercato della Falconeria, anzi molto probabilmente erano destinati a collezionisti o a zoo privati, clienti molto meno attenti alle frodi, rispetto ai Falconieri moderni che di CITES e di anelli ne sanno molto piö che dei semplici amanti degli animali.
Come Falconiere non mi sento molto infangato da persone come il bracconiere che hanno arrestato. Siamo agli antipodi.
La Falconeria italiana si preoccupa ormai da decenni della legalità  e della salvaguardia delle popolazioni dei selvatici e le poche persone che ancora oggi stupidamente perseverano nel raccattare 4 denari facendo operazioni come quelle dell'articolo in questione, sono lontane anni luce dalla FALCONERIA.
Speriamo che lo sodomizzino a dovere e che diano un segnale forte e chiaro a chi avesse ancora voglia di fare il furbo.
 
Perchè agli harris non si mettono gli anelli inamovibili? Magari intendevi i certificati cites, ma i giornalisti fanno di questi errori....Catania, se è quello che penso io.... i falconieri saranno penalizzati sicuramente!
 
Tanax ha scritto:
volovia ha scritto:
http://www.agenparl.it/articoli/news/regionali/20120307-cites-sequestrati-rarissimi-esemplari-di-rapaci-detenuti-illegalmente

perfino gli anelli CITES contraffatti!!!!

Amedeo, questo lo sappiamo noi! Come discredito della Falconeria io intendevo che poi la colpa ricade sui falconieri che acquistano i falchi, la gente la vede cosi'! Ovvio che non intendevo che questo signore fosse un falconiere e fosse lui a discreditare la categoria.
 
Tulipano ha scritto:
Perchè agli harris non si mettono gli anelli inamovibili? Magari intendevi i certificati cites, ma i giornalisti fanno di questi errori....Catania, se è quello che penso io.... i falconieri saranno penalizzati sicuramente!

Avrebbe fatto piö bella figura a non mettere nulla agli harris!..Ma fare ste coglionerie oggi e pure con gli Harris che la gente ci fa la frittata con le uova...ma devono buttare la chiave! :lol: :lol: :lol:
 
tra quelli beccati l'anno scorso e questo siamo a due, non è un caso ma è un abitudine...........allora.
ha compiuto parecchi reati tutti assieme, un grande ! certo che getta discredito sulla falconeria uno così è l'aggancio giusto per definire tutta la categoria agli occhi dell'opinione pubblica come delinquentti di terz'ordine
buon volo
 
stefano ha scritto:
tra quelli beccati l'anno scorso e questo siamo a due, non è un caso ma è un abitudine...........allora.
ha compiuto parecchi reati tutti assieme, un grande ! certo che getta discredito sulla falconeria uno così è l'aggancio giusto per definire tutta la categoria agli occhi dell'opinione pubblica come delinquentti di terz'ordine
buon volo

Scrivendo così sembra che i Falconieri abbiano la coda di paglia e NON E' COSI' !!!!
I Falconieri non sono ne' sprovveduti, ne' stupidi e ormai non c'è piö nessuno fra i Falconieri che acquisterebbe un falco con un anello falso o un CITES non corretto.
Potrebbe accadere ad un neofita sprovveduto, ma non ad un Falconiere che si possa chiamare in questo modo.
Nessuno deve fare accostamenti "per deduzione" fra i Falconieri e i BRACCONIERI o gli incauti acquirenti e personalmente non mi sento assolutamente infangato da questo signore piö di quanto si debba sentire infangato qualunque onesto cittadino che ci tenga al rispetto della legge.
Allo stesso modo di quando un bracconierie uccide un animale protetto ed io, cacciatore, non mi sento assolutamente parte in causa.
Chi confonde le categorie in modo strumentale (cacciatori-bracconieri-falconieri) lo fa in modo tendenzioso e sapendo di mentire e io non intendo avvallare questo sistema con banali vittimismi di categoria.
Il BRACCONAGGIO va combattuto in primis da chi caccia onestamente, anche mediaticamente.
Questo forum viene sistematicamente letto dal Corpo Forestale delle Stato e da tutte le associazioni animal-ambientaliste... per cui soprattutto QUI bisogna prendere una netta distanza e non creare malintesi.
Il bracconiere di Misterbianco non c'entra nulla con la Falconeria e va condannato da tutte le persone oneste, Falconieri e non.
 
Amedeo, concordo al 100% con quello che hai scritto! Una persona del genere non puo' certo appartenere alla categoria dei falconieri!! :evil:
Ma Stefano ha detto bene, chi poi ne fa' le spese e' la Falconeria per cui facciamo benissimo a distanziarci tutti indistintamente da queste persone!
 
Senza parole... C'è sempre qualche Pollo che si sente un'Aquila...... :x Bella immagine.... :x
 
quello che scrivi amedeo lo condivido appieno, ma c'è chi acquista/prende falchi di cattura ben sapendo che sta compiendo un reato solo per aver a disposizione un haggard da maneggiare. il rischio vale la candela?
mi chiedo questo, perchè rischiare di beccarsi una bella denuncia penale anche solo per incauto acquisto? e sto personaggione da quanto faceva sto giochino dei cites falsi? quanti falchi ha ceduto/venduto non a sprovveduti ....??siamo seri non nascondiamoci dietro ad un dito.
è giusto che la forestale legga il nostro sito così anche le associazioni ambientaliste animaliste e vegane, se non abbiamo nulla da temere personalmente non ci sono problemi, pero mi sento coinvolto da questa storia, perchè è un danno d'immagine, il danno erariale e di furto ai danni dello stato l'ha compiuto il personaggione che rispponderà  penalmente dei reati a lui ascritti. ma la gente che legge l'articolo pensa ma guarda sti delinquenti di falconieri e alla prossima manifestazione ci sarà  l'agente probo che andrà  a controllare i cites di tutti i presenti.
buon volo
 
...il danno erariale...quello è un altro paio di maniche. Il vero danno all'erario in questi scambi non lo cagionano i bracconieri...ma i vicini di casa che si improvvisano allevatori!! :lol: :lol:
Comunque secondo me tutti avete perfettamente ragione.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto