Quanto dormono i falchi!

dynoc

Falconiere Esperto
Come dal titolo volevo chiedere quanto e solitamente quando dormono i falchi.

e i notturni.

Dalle mie conoscenze gli uccelli in genere non hanno bisogno di molto sonno, pero, ripeto non sono un esperto.

Quindi chiedo a chi ne sà  di piö e soprattutto ha esperienza diretta.

e i notturni?

grazie anticipatamente!

-D-
 
oh che domanda è quanto dormono falchi, penso quanto sonno abbiano, magari hanno mangiato pesante e allora sognano mostri.mah! io nn ne ho idea faranno come me, quando ho sonno dormo e quando ho fame mangio
buon volo
 
I falchi e tutti i rapaci diurni di notte (cioè nelle ore di "buio") non sono attivi, quindi non avendo nulla da fare in genere dormono. Pero ho notato sia sui miei falchi in cattività  sia con quelli monitorati da telecamere o webcam all'infrarosso che anche di notte spesso stanno con gli occhi aperti, ma appollaiati in posizione di riposo, quindi probabilmente non hanno un sonno continuo come il nostro. I notturni dormono di piö sia di giorno che di notte (dipende dalle specie: ci sono rapaci notturni piu notturni e rapaci notturni ma diurni come il gufo reale x es o la Civetta). Non saprei quantificare comunque le ore di sonno.
saluti
Pao
 
stefano ha scritto:
oh che domanda è quanto dormono falchi, penso quanto sonno abbiano, magari hanno mangiato pesante e allora sognano mostri.mah! io nn ne ho idea faranno come me, quando ho sonno dormo e quando ho fame mangio
buon volo

grande stefano!!!.....risposta significativa e scientifica al punto giusto!!!!!!

grazie per le risposte, era solo una mia stupida curiosità !!

:p

-D-
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto