quando la caccia diventa barbarie

vedi yabba nel suo piccolo anche nel forum è la stessa cosa lo vedo dal sondaggino che ho lanciato se avessi scritto... quanti caprioli sono stati trucidati dai cacciatori sicuramente avrebbe avuto + risposte; ma se le cause della morte dei selvatici non sono quei barbari, con le carabine non interessa a nessuno, certo parlavo di caprioli e non di rapaci, e in un sito di falconieri magari poco ci azzecca, pero vedrete che a fine sondaggio"se interessa a qualcuno" verranno fuori cosine interessanti a chi veramente ama la natura.

ciao Jago

ciao yabba. io la penso esattamente come te in fatto di animalisti. non sono iscritta a nessuna lega di difesa di qualsiasi animale proprio xke non mi piacciono nemmeno un po. mi ero iscritta a quell'ente fondato da garibaldi taaaaanti anni fa..poi, a mio malgrado, quando ho scoperto come destinano i cani del canile..beh...avrei voluto tirargli una bomba in bocca! :evil:
mi definisco animalista xke come magari hai potuto leggere nei miei posts non mi piace come vengono tenuti gli animali, soprattutto quelli da reddito...c'è poca poesia e non mi fregio di essere una paladina dei diritti degli animali assolutamente...come non condanno chi va a caccia con cognizione di causa. anche la pesca ovviamente è caccia solo che evidentemente x certe persone il pesce visto che non scodinzola o non ti riporta la pallina o non ti guarda con gli occhioni da bambi non fa effetto...
ho molti amici che vanno a caccia in alta montagna a fare la selettiva e x arrivare ad avere i permessi o come si chiamano hanno fatto il triplo salto mortale nel fuoco oltre che a pagare una barca di soldi...
il cacciatore con la C maiuscola è prima di tutto una persona che rispetta la natura e fa, se si puo dire così, le veci dei predatori selvatici che in molte zone non ci sono piö o ci sono in numeri irrisori...o peggio ancora vengono cacciati come il lupo o finiscono in tagliole :cry:
io non ce l'ho con nessuno e non mi sono mai scagliata contro nessuno e soprattutto ora che sono piö a contatto con predatori come i rapaci sto modificando il mio pensare in merito alla caccia.
ovvio che dietro c'è il dio denaro...bisognerebbe cambiare le teste di certe persone a monte...
te mi parli dei verdi...finchè non andranno in giro a piedi o in bicicletta non potranno mai fregiarsi di difensori dell'ambiente...ma passeranno come passano sempre....da rompiorioni...

@ wapity,

ho letto il tuo sondaggio....sfortunatamente non ho assolutamente idea, tantomeno argomenti, da offrire per far evolvere la discussione.....

mi spiace...

logico che avendolo aperto, tu avrai in mano dati da offrire, quindi aspetto che qualcuno in grado di affrontare la discussione risponda e io possa leggere il tutto :)

sYr, io ho fatto quel sondaggio proprio per chi non è addentro alla gestiione capriolo, per fare riflettere non ti preoccupare, tu metti cio che reputi plausibile :wink:

ciao Giacomo

Mah, Jegua...cosa vuoi che ti dica...
se pensi ad un'affermazione mascolina atraverso metafore falliche allora dobbiamo proprio parlare di Falconeria: si usano uccelli 8) :lol:
Scherzi a parte...io non penso proprio che l'istinto predatorio dell'uomo sia un tema da trascurare: anche perchè nessuno di noi quì caccia per fame...
Cmq agganciandomi al secondo filone: qual'è il falcone piö appropriato per la gnocca?
perchè io con mia moglie (futura ci sposaimo a settembre) ne ho usato uno d'alto volo.
:lol:
Cmq..dalpunto di vista prgmatico devo concordare con Stefano...torniamo a parlare di falchi e di caccia col falco..
scusate la parentesi

....veramente manfredi....ho solo riportato cio che il padre della moderna psicoanalisi pensava in merito.... :wink:
non sono così intelligente purtroppo per permettermi queste associazioni mentali...

E il buon Sigmund delle volte improvvisava pure lui :wink:
:lol:
Insomma ci sono fior di svedesi tipo Swedenborg..che qualcosa pure loro ci avranno capito :wink:
Cmq è un discorso che molti trovano sticchevole, punti di vista :D

beh porta pazienza se inorridisco quando sento che si va a sparare alle mini con un fucile a pallettoni o quando si spara alle pecore pensando che fossero cinghiali...oltre a consigliare un buon oculista cosa dovrei fare?

Jegua, guarda che io su questo punto la penso esattamente come te...ma credo cha anche tutti i cacciatori veri su questo siano completamente d'accordo.
Pero il movente della caccia (soprattutto oggi, periodo in cui il consumo di carne è eccessivo) non puo essere la fame e nemmeno la mascolinità  (senno siamo potenziali Serial Killer)...è istinto...io su questo sono d'accordo con Giovanni ce l'hai nel DNA.
Poi i modi con cui predi sono ugualmente importanti secondo me e non son tutti uguali come già  detto...

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto