ciao yabba. io la penso esattamente come te in fatto di animalisti. non sono iscritta a nessuna lega di difesa di qualsiasi animale proprio xke non mi piacciono nemmeno un po. mi ero iscritta a quell'ente fondato da garibaldi taaaaanti anni fa..poi, a mio malgrado, quando ho scoperto come destinano i cani del canile..beh...avrei voluto tirargli una bomba in bocca! :evil:
mi definisco animalista xke come magari hai potuto leggere nei miei posts non mi piace come vengono tenuti gli animali, soprattutto quelli da reddito...c'è poca poesia e non mi fregio di essere una paladina dei diritti degli animali assolutamente...come non condanno chi va a caccia con cognizione di causa. anche la pesca ovviamente è caccia solo che evidentemente x certe persone il pesce visto che non scodinzola o non ti riporta la pallina o non ti guarda con gli occhioni da bambi non fa effetto...
ho molti amici che vanno a caccia in alta montagna a fare la selettiva e x arrivare ad avere i permessi o come si chiamano hanno fatto il triplo salto mortale nel fuoco oltre che a pagare una barca di soldi...
il cacciatore con la C maiuscola è prima di tutto una persona che rispetta la natura e fa, se si puo dire così, le veci dei predatori selvatici che in molte zone non ci sono piö o ci sono in numeri irrisori...o peggio ancora vengono cacciati come il lupo o finiscono in tagliole
io non ce l'ho con nessuno e non mi sono mai scagliata contro nessuno e soprattutto ora che sono piö a contatto con predatori come i rapaci sto modificando il mio pensare in merito alla caccia.
ovvio che dietro c'è il dio denaro...bisognerebbe cambiare le teste di certe persone a monte...
te mi parli dei verdi...finchè non andranno in giro a piedi o in bicicletta non potranno mai fregiarsi di difensori dell'ambiente...ma passeranno come passano sempre....da rompiorioni...