Quale colombo

Arpad58

Aspirante Falconiere
Altro aiutino, grazie.
Ma voi che tipo di colombo adoperate???? viaggiatori???? tempo addietro qualcuno parlava dei king.

:oops:  :oops:  :oops:
 
Giovanni, ti ringrazio ma ammetto la mia + che profonda ignoranza e quindi ti chiedo di darmi le spiegazioni
:?  :?
 
Il colombo viaggiatore (sano e allenato) e' il piccione "a perdere" che serve al falco per non viziarsi e capire che deve andare in alto, spesso il viaggiatore scappa in alto portando su il giovane falco.

Il King e' un grosso piccione goffo nel volo che significa preda facile per premiare il falcone nei primi buoni voli che compie.
E' il premio e la fiducia per il giovane falco, che cosi' capisce quando fatto bene :wink:

Ciao
Claudio
 
Per detenere i piccioni mi pare servano alcune autorizzazioni... chi mi illumina?
Per l'allevamento dei Piccioni come ci si regola? come funziona una colombaia? Stavolta voglio fare le cose per bene :p !
 
beh per essere in regola per quanto ne so io i colombi devono essere inanellati e cn i certificati di cessione dell allevamento che te li ha dati
 
io uso colombi bianchi o incroci con california o texas, da carne x intederci,  oppure qualche incrocio con torraioli, adesso ho dei cravattati italiani che volano benissimo ma sarebbero sprecati x farli a perdere con i falchi, pero se ne avessi troppi, posso utilizzarli.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto