Pronto a volare?

anche i ratti.......... quando li metto a scongelare se son grossi li spacco nel mezzo con il pennato..........e lo lascio li, a volte dandogli nel mezzo si spacca lo stomaco o l'intestino...................che bellezza
buon volo
 
ma il ibo dove lo recuperate?

nel senso...
immagino che le quaglie e i pulcini li prendiate al supermercato...ma i topi? soprattutto.. che topi? quelli piccoli tipo topo ballerino o i toponi grossi?
e per finire, è adatto dargli il pulcino ancora vivo in modo che se lo acchiappi da solo? se sì, meglio in farlo sempre all'aperto durante i voli, o va bene anche se lo faccio uando sta in voliera?
 
Nathaniel, le quaglie ed i pulcini, come pure i topi ( tutti congelati !!!!!!!) li prendiamo da un rivenditore di mangimi x animali del veneto; i topi ci sono di diverse taglie, dai piccolini ai grossi ratti (ma che schifooooo)
X la nutrizione, percio, diamo solo carne di animali morti, non importa dar loro da mangiare il vivo se non per premiare dopo una eventuale cattura in natura o per le prime introduzioni alla caccia
 
quindi, se ben ho capito... il cibo va bene sia vivo che morto, pero morto è preferibile per i costi minori...
poi se deve essere premiato\a o megari devo insegnargli ad acchiappare qualcosa allora libero una bestiolina viva...
altra cosa..
i volatili devono essere spennati oal naturale? io ricordo al naturale perchè le penne puliscono il gozzo... mi sbaglio?
 
Si certo, la nutrizione deve essere al naturale, quindi con le piume o il pelo per fare la "cura"; nulla vieta pero di dare anche quaglie o piccioni già  spiumati;
per quanto riguarda il cibo vivo, se vuoi dare un piccione o quaglia freschi, devi prima ucciderli tu e lasciare almeno che si raffreddino per un'ora; se poi un domani ti cattura una preda, lascialo spiumare a volontà , specialmente le prime volte; deve capire che il miglior cibo lo avrà  se caccerà  e quindi se catturerà ...ma ora si va troppo nel particolare, ed è lungo a spiegare in poche righe; ti consiglio di rivolgerti a qualche falconiere esperto o quantomeno comprati qualche buon libro sul tema per prenderti una infarinatura di base; se cerchi, in questo portale potrai trovare delle recensioni su alcuni validi libri
 
ha ragione Toscano in un forum si fa fatica a descrivere le basi di falconeria. x il cibo vanno bene anche i colli di pollo, o le ali. è preferibile dare carne con penne o piume, x esigenze specifiche del rapace.
continuo domani adesso nn ho proprio tempo. ciao e buon volo
 
li prendiamo da un rivenditore di mangimi x animali del veneto
Mauro Ghidotti?...Enrico Marconato?...Francesco Balbini?...ormai li conosco praticamente tutti 8) !

Io sarei l'amica di Corrado, quella della poiana per intenderci :D ! Anche se penso proprio che ripieghero per l'Harris, sempre meglio che ritrovarsi con un dito in meno a causa di un falco addestrato male :roll: !

Volevo approfittare del treath per farvi qualche domanda:
-Perchè bisogna far freddare la preda prima di darla al falco? in natura la mangerebbero a temperatura corporea, perchè in cattività  la si fa raffreddare?
-Perchè utilizzare solo il pre-killed? Non si potrebbero dare topi vivi periodicamente? Contate che i falchi andrebbero raramente a "cacciare" (nel senso convenzionale del termine almeno)e le prede vive andrebbero ovviamente somministrate in concomitanza dell'addestramento, appunto come premio.
-Stefano perche li tagli a meta? mi pare un'inutile spargimento di sangue :? , da me un ratto sui tre etti si scongela in un'oretta!

Claudia
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto