Problema geografico: come fare arrivare un falco da PG a CA

Nathaniel

Aspirante Falconiere
come qualcuno saprà  ho acquistato, o meglio prenotato una femmina di Harris che attualmente sta a PG.
io ho necessità  di farlo arrivare a Cagliari ma purtroppo ho qualche problemino a farlo arrivare perchè in aereo rischio che mi facciano problemi e di doverlo lasciare a terra, in nave perderei troppo tempo e ho i giorni di ferie contati per cui chiedo a tutti voi se avete notizia di qualche agenzia o azienda che trasporti animali vivi e in condizioni buone(per la serie non voglio scene da lager tipo i trasporti del pollame)...
se qualcuno mi sapesse aiutare gliene sarei molto grato.
Corrado
 
Non me ne intendo molto, visto che non ho mai avuto a che fare con trasporto di animali vivi...
ma chiedere a qualche corriere...magari qualche servizio speciale lo fanno!
certo non saranno economicissimi, pero vale la pena di tentare, anche solo a fare una telefonata o mandare una mail per chiedere informazioni, spiegandogli la situazione e soprattutto il tipo di animale.

Secondo mè le piö affidabili sono UPS, TNT, FedEx (quella di Cast Away :D )
non so...ma provare a informarsi non costa nulla! e se il servizio lo offrono di solito sono seri e professionali!

-D-
 
eheheheh ferie di giorni contati? passale direttamente in umbria, e poi tornando te lo vaia prendere e in nave fate amicizia.altrimenti devi fartelo spedire e quello credo ti possa costare abbastanza, altrimenti hai qualche amico oparente che passa li in zona e provvedono loro al trasporto. buon volo
 
Ciao i corrieri difficilmente trasportano animali vivi quindi o vieni su in treno come avevi detto (in macchina ancora meglio) o trovi qualcuno che venga giu in sardegna e che ora stia dalle mie parti.Il trasporto aereo lascialo perdere anche perche difficilmente potro andare a Roma (solo voli cargo) x spedirtelo.... :roll:
Tu mi avevi detto che saresti venuto su in vacanza x poi passare durante il ritorno :roll: io non ho colpe..... :lol:
Un saluto Iuri
p.s
In exstremis un'altra soluzione gia te l'ho proposta... :roll: rivendi la quota di prenotazione :cry:
Organizzati in fretta che il tempo stringe e 20 giorni passano in fretta.... :roll: poi metteresti in difficolta pure me... :?
 
come ti ho già  detto, iuri, ho tutta l'intenzione di prenderlo e in un modo o nell'altro lo faro!

non ho detto che hai colpe tu ma mi hanno fissato un esame che non posso spostare o bocciare il 26 del mese e tu parti il 28... il problema è tutto là !

ora sento la mia amica e vedo un po' che mi dice... e poi chiamo TNT che so per certo che trasporta animali vivi. poi ti comunico qualcosa...
speravo che qualcuno avesse avuto esperienze ma nulla...
 
un brivido con sto caldo? apple coraggio nn è nulla magari si tratta di fare un piacere ad un amico che sicuramente saprà  ricambiare, in ogni caso io ho un amico che verrà  in sardegna zona cagliari fra 15\20 giorni, magari è possibile trovare un passaggio in macchina x l'harris credo ke nn si siano problemi.forse è farlo arrivare qui da me.
buon volo
 
Ciao stefano se prende il traghetto a civitavecchia forse troviamo un posto vicino ad entrambi che gli sia di strada... :lol:
Un saluto Iuri
P.S
Nathan hai un pm
 
letto e risposto.

ora vediamo di fare qualcosa nei prossimi giorni.

EDIT:
fammi sapere Stefano...
ovviamente ogni spesa di benzina, autostrada e simili saranno rimborsate, qualora il tuo amico si renda disponibile.
 
ok ragassi penso che si possa fare xo vi so' dire con precisione il periodo xchè nn sarà  da qui a una settimana ci vorrà  piö tempo credo.xcio inizio a organizzare uno studio di fattibilità , chiedo al mio amico quando va in sardinia e se puo fare il trasporto, e sopratutto da dove prende il traghetto.
casomai iuri potresti dare all'harri una mappa metterlo in direzione giusta e lasciarlo andar da solo oramai è grande......ahahahahaahh coraggio famosi du risate fin che possiamo
buon volo
 
ecco le news..
bocciata la possibilità  del corriere(1300û+ iva 8O 8O ), rimangono le altre opzioni..
attendo notizie da chi puo fornirmene...

eventualmente a mali estremi faro andata e ritorno in aereo litigando con l'equipaggio per tenere il falco in cabina(apple lo fa sempre ihihihi :D ), anche se preferirei ovviamente una soluzione diversa. vedremo presto..
 
certo un bel A\R via aereo risolverebbe molti problemi. coraggio sabato vatti a prendere sto harris, prima inizi e meglio è.fra una ventina di giorni lo voli libero e poi lo introduci alla caccia x settembre sei al top.
buon volo A\R
 
Ciao se vieni in aereo informati x fare scalo all'areoporto dell'Umbria (localita Sant Egidio Perugia) ,è un piccolo areoporto e i controlli sono pressoche inesistenti.Domanda se come trasporto a mano puoi portare cani o gatti :lol: :wink: dentro un trasportino in plastica... :D e in caso informati sulle misure accettate.Non dirgli del falco :roll: che poi chiudiamo il trasportino (lasciando solo i fori x l'aria) in modo che non si veda l'interno e vai... :lol: tanto il falco non "vocalizza" stai tranquillo. X l'andata non ci sono problemi e al ritorno nel caso vogliano controllare (quasi impossibile) puoi dire che dentro c'e' un piccolo cane molto nervoso che è bene non disturbare..... :lol:
Un saluto Iuri
p.s
altrimenti nave fino a civitavecchia con treno o automobile.... :roll: e poi su fino a Perugia :wink:
 
ho chiamato la capoccia della Meridiana e mi ha detto che accettano animali diversi da cani e gatti, pero devono viaggiare in stiva pressurizzata, ma che posso chiedere al capitano di fare uno strappo in certi casi e che tanto alla fine tutto decide lui.


per cui alla fine penso faro così e cerchero di fare un po' il patetico( :( <-così) per farmelo lasciare..
gli diro che è molto piccolo... che è molto delicato... che lo stress rischia di ucciderlo e che poi ce l'avrebbe sulla coscenza soprattutto perchè è una spiecia protetta...
poi male male se lo vogliono mettere in stiva gli chiedo se se ne assumono le responsabilità  economiche e morali in caso di prematura scomparsa :p

e incrocero le dita...
 
Ciao ti sei informato se fa scalo a Sant Egidio? Almeno li posso venire poi io a prenderti .. :lol:
Un saluto Iuri
p.s
ti ho mandato un pm
 
dentro un trasportino in plastica... e in caso informati sulle misure accettate.Non dirgli del falco che poi chiudiamo il trasportino (lasciando solo i fori x l'aria) in modo che non si veda l'interno e vai...

No no per carita, poi come glielo spieghi che non puo stare in stiva? Io nelle mie scenate pseudo-isteriche punto molto sul fatto che l'esemplare che trasporto appartiene ad una specie delicatissima e con necessità  particolari, ma sopratutto NECESSITA DELLA MIA SUPERVISIONE :twisted: , quindi o mi mettono in stiva oppure lo fanno volare con me 8)

poi male male se lo vogliono mettere in stiva gli chiedo se se ne assumono le responsabilità  economiche e morali in caso di prematura scomparsa

Ho un degno discepolo :D

Apple 8)
 
Da quello che ho capito solo animali diversi da cani e gatti dovrebbero viaggiare in stiva quindi se tu lo fai passare x un cane.... :lol: Comunque anche dovesse andare in stiva non credo sia un problema visto che quando li spediscono da paesi tipo Inghilterra, viaggiano su voli cargo cioe + o -come nella stiva... :roll:
Un saluto Iuri
 
Bè, c'è una bella differenza fra le compagnie aeree italiani e quelle inglesi!
Comunque la stiva dovrebbe essere fatta per cani e gatti, poi gli animali con esigenze particolari dovrebbero viaggiare insieme al proprietario!

Io ho sempre viaggiato con rettili, ma penso che con un falco la cosa cambi poco! L'importante è che il trasportino sia adeguato alla specie, che l'animale che c'è dentro sia oscurato in modo che gli altri passeggeri non possano vederlo (es. fobici) e che sia accompagnato da tutti i documenti necessari!
Una cosa poi, se dici che hai un cane potrebbero chiederti il libretto sanitario con le vaccinazioni. Poi che gli dici? che gli sono cresciute le penne :lol: ??
 
letto e risposto, nonchè presente in chat.

a parte questo, mi tentero la possibilità  isterica e bon.

per gli spostamenti direi che faro Cagliari\Fiumicino\Termini\Perugia o eventualmente una stazione intermedia tra Roma e PG che a te venga comoda.

se S.Egidio è l'aereoporto di PG allora non fa scalo. l'aeroporto piö vicno servito da Meridiana(l'unica che fa scalo a Cagliari e con servizi di Continuità  territoriale)è quello di Fiumicino o di Firenze-Peretola per cui la scelta è tra queste due, piö probabilmente la seconda perchè in quel di Firenze avrei un punto d'appoggio.

cmq come detto la mia politica sarà  di far di tutto per tenerlo in cabina. se questo non verrà  accettato allora stiva, che come dici è equivalente ai voli cargo.
unica cosa di cui vorrei premunirmi è un calmante in caso ci sia troppo casino là  dentro e rischi un coccolone.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto