Primo volo

Cliker, Cani, rinforzo positivo.............

:lol:  :lol:


Lavorate ragazzi con i falchi, perdetene qualche kg, poi parliao :lol:

cliker: Annullaento entale di ogni essere.
Cani: animale SOCIALE che vive secondo le regole di un branco.
Rinforzo positivo: Lo  distingue da quello Negativo solo e dico solo l'aniale sociale, quello cioè che capisce anche il rinforzo negativo.

Be, i falchi sono un'altra cosa........................................!!
 
Ragazzi buoni che fa caldo per tutti........... :lol:  :lol:  :lol:

Usare la giusta terminologia, anche se toglie un po di mistero e magia alla falconeria, permette di farsi capire da  tutti sopratutto da coloro che non vivono in prima persona la falconeria e l' addestramento del rapace, e visto che il forum è aperto a tutti male - a parer mio - non farebbe.

Parlare di rinforzo positivo/negativo, clicker o sistemi operanti, per i "vecchi" falconieri potrà  sembrare eresia, ma quando si entra nell' addestramento dei cani, cavalli, pappagalli è quasi normale.
Sicuramente l' Americana è stata un forte propulsone di questo innovamento attraverso alcuni studiosi e trainer  di fama mondiale:
Steve Martin, Chris Biro, Barbara Heidenreich, Susan Friedman sono solo alcuni di questi studiosi del comportamento animale che attraverso i loro studi hanno saputo dare risposte scentifiche a cio che si faceva da sempre., dando la possibilità  di migliorare l' approccio uomo-animale. :)
 
Ecletto sei grande!!! Grazie anche a quelli come te che si impara. "Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" DANTE (toscano)
 
citare addirittura dante è di grande insegnamento pero inutile in quanto la falconeria è molto brutale, carne sangue borre penne cacca budella, ecco cosa c'è nel trogolo. si! se così ci si definisce x esser falconieri io lo sono e ci sguazzo. vivo con i miei falchi, ogni giorno, quando volano e quando sono in muda. nn discuto sulle teorizzazione del comportamento animale, nn ne so una cippa!
pero capisco a vista i miei falchi, se sono in giornata oppure no. ho sagliato tantissime volte, leggendo male i loro segnali e ho perso.
quanti falchi si perdono in sto periodo? chissa come mai!! nell'95% dei casi è colpa del "falconiere" o meglio della sua controparte umana.
nn mi hai risposto riguardo all'ibrido di pelle x lanario..
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto