Primo volo libero!!!

Kira

Aspirante Falconiere
Ieri pomeriggio Ares ha fatto il suo primo volo libero, senza filagna. Non vi nascondo che quando si è librato in volo stavo partendo con lui, ma forse il mio cuore un bel volo lo ha fatto.
E' stato emozionante!  :p  :p  :p Prima gli abbiamo mostrato il logoro, per vedere che reazione aveva, poi l'abbiamo incappucciato, me ne sono andata in campo aperto (assimeme al maestro, altrimenti chi metteva un piede dietro l'atro, tremavo tutta!) e quando mi sono messa a vento l'ho scappucciato. E' stato qualche attimo a guardarsi intorno, ha guardato me, ha guardato il maestro (forse per dirgli "scusa, ma il logoro?") poi si è deciso, si è sgrullato, ha fatto la cacchetta ed è partito.
Si è alzato molto alto ha preso la corrente ed è tornato indietro, descrivendo un cerchio attorno a me e lanciando spesso occhiate nella mia direzione. Poi ha puntato dritto e ha fatto qualche battuta d'ali.Lì l'emozione è salita alle stelle perchè mi sono detta: "oddio, si sta allontanando". Invece è salito ancora ed è tornato indietro, descrivendo un altro cerchio.
Allora, quando stava di nuovo di spalle a me, il maestro ha finalmente detto: richiamalo e togli fuori il logoro.
Come ho fatto il primo richiamo ha girato di scatto verso di me, ha virato ed è tornato veloce. Allora l'ho servito e ha fatto una mezza picchiata sul logoro.
E mentre lui mangiava io ero lì che lo guardavo, con le mani che mi tremavano tanto che non riuscivo ad assicurarlo senza difficoltà .
Non so come è stato per voi il vostro primo volo, ma credo che questa bellissima esperienza non la dimentichero mai. :roll:

brava kira :p  :p  sicuramente i primi voli liberi sono sempre molto emmozionanti.

VAI COSIIIIII

ciao

bravissima Kira, dal mio mio primo volo è passato poco tempo ma l'emozione è ancora vivissima.

Bellissimo.....mi hai fatto pensare a quando verra il mio momento e il cuore ha accellerato.....non immagino come andava il tuo!!!!
Complimenti

complimenti kira... dev'essere stato bellissimo! stupendo anche il racconto... mi ha trasmesso belle emozioni semplicemente leggendolo...  :D

ogni volta che lascio che il mio falco abbandoni il pugno x me è un emozione.
quando x la prima volta lasciai i geti al mio 1° sacro x fortuna nn ero solo, xchè nn stavo dritto, mi tremavano le gambe e la mano  al momento di riprendere il falco dal logoro me lo ricordero' sempre con emozione.
buon volo

....complimenti Kira,e avanti tutta.....ogni volta che si mette in volo e' sempre una nuova emozione mai uguale alla precedente....

io il mio primo volo libero l'ho affrontato da solo, certo non si trattava di un falcone, ma l'emozione è stata davvero forte, in cuore mio sapevo di aver lavorato bene ed ero sicurissimo di cio che facevo, ma dopo liberato mi è venuta la tremarella, fantastico davvero, emozioni che non si scordano mai.

Io è circa un anno che aspetto quel giorno e non vedo l'ora.. posso solo immaginare che emozioni si provano ma viverle deve essere tutta un'altra cosa.... purtroppo pero devo ancora aspettare..... ..problemi logistici (sto cambiando casa). Speriamo per settembre-ottobre altrimenti se ne parla il prox anno :(  :(  :(
Complimenti Kira

Attla vedi un po ... i prox pulli sarebbero giusto pronti verso ottobre....  :wink:  Complimenti a Kira (nick come il nome della mia femmina di harris) x il primo volo  :wink:
Un saluto Iuri

Yuri guarda che è propio perchè sono pronti i tuoi che conto di prenderlo x ottobre. Devo dire che la femmina di cui sto seguendo l'addestramento mi piace propio.

Sicuramente è anche merito di Fra che ci sta mettendo anima e corpo cercando di insegnarci tutto quello che sa.
Ciao ciao.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto