primo sole!!

G

Guest

Guest
Eccoci dopo aver volato uno dei primi giorni di sole!
Volo di routine ma sempre emozionante!
 
Dalla foto mi sembrerebbe un sacro... :roll: o sbaglio??
Perche non ci racconti qualcosa in + sul tuo compagno di caccia??
Un saluto Iuri
p.s
bella foto :wink:
 
Ciao!
La foto è ambientata nelle campagne vicentine dove vado a volare un giorno si un giorno no...non ci fermiamo nemmeno con pioggia neve vento e a spesso neanche la nebbia!
Lupin è un maschio di gyrpellegrino,mamma pellegrina 'scozzese' papà  girifalco grigio,arriva dal maestro di Girifacobianco,A.C.(in realtà  era destinato al mio maestro senno non so se Angelo lo dava a me!)
Quest anno ha volato anche a 855 grammi,ma è stazionario sui 825.
Vola a monte senza conoscere le termiche e viaggia sui 150 metri,con qualche volo piö basso e qualche piö alto!
Per essere alla mia prima esperienza sono molto soddisfatto!
 
complimenti per il soggetto sei stato molto fortunato , e x volare a quei pesi deve essere davvero ottimo di carattere, e sicuramente un buon imprinting sociale, una curiosità  oltre all'alto volo ogni tanto gli fai passaggi al logoro? lo metterai a caccia quest'anno o il prossimo?
io volo con un sacro M che mediamente pesa 800/810g sto provando a meno, e nn si alza nemmeno con l'elio, xcio presumo che il peso di muta sia attorno ai 870/880,
ciao e buon volo
 
Grazie!
Devo ammettere che è un ottimo soggetto caratterialmente,anche se io l ho manipolato forse un po troppo appena arrivato,socialmente è abituato un po a tutto, è sempre giardinato con cani.
Ha sempre volato senza mai neanche pensare di posarsi, ed è una grande fortuna!
Il logoro l'ha visto solo 4/5 volte i primi voli,ora vola solo con il vivo, tiro il logoro solo in casi eccezionali.
Quest anno ha già  cacciato, starne e fagiani e se tempo e lavoro permettono provero a fare qualche anatra,senno via in muta il piö veloce possibile così magari a settembre gli faccio conoscere le termiche!!
Con il mio ho notato che se è piö basso di peso spazia meno, e di riflesso sale meno,
pero ogni volo e ogni falco è una cosa a sè...
P.S. avete mai provato a dire ad un pescatore 'buona pesca'?
 
lupin ha scritto:
Grazie!

Ha sempre volato senza mai neanche pensare di posarsi, ed è una grande fortuna!

Fossero tutti così....

lupin ha scritto:
P.S. avete mai provato a dire ad un pescatore 'buona pesca'?

Si, una volta l'ho detto a mio padre...non ha mai pescato tanto come quel giorno....ma forse il problema è suo :lol:
 
Forse è merito tuo se è così...magari hai seguito tu la coppia!


A me quando lo dicono tocco 'gioielli'... idem per il buon volo!!
 
lupin ha scritto:
Forse è merito tuo se è così...magari hai seguito tu la coppia!

Magari non lui direttamente...chissà ...forse uno dei suoi avi.....Quanto tempo ha?

P.s. Io abito sul lago di Como, dove la pesca è un po come il cacio sui maccheroni....
...dire a un Comasco "Buona pesca" è come dire in culo alla balena ad un eschimese.... :lol: :lol:
 
complimenti x le spiegazioni e gli auguri di buon auspicio x una pesca fruttuosa, insomma l'ibrido l'hai subito messo a caccia, con prede di rilascio o cercate mentre è in volo? xchè secondo me c'è una grande differenza.
comunque nn è questo il punto, come l'hai introdotto con i vivo legato con un morto insomma come? te lo chiedo xchè mi incuriosisce, chi mi dice in un modo chi in un altro, così ho deciso di farmi un idea piö ampia della cosa. buon volo
 
Quando ho deciso di fare il primo fagiano F è perchè ci siamo accorti che l aggressività  era 'venuta fuori',complice la tirata di cinghia!
i fagiani vivi di rilascio,
il primo libero!
! in caso di fallimento totale logoro e via senza pappa!

La selvaggina qui scarseggia percio gli ho fatto tutto di rilascio,anche se i fagiani che uso,detti americanini, hanno fatto voli anche da KM!
Al secondo raduno a cui ho partecipato,ho fatto tutto con il cane che ha alzato la starna, il cane è partito insieme al falco, tempo tre minuti ed era in ferma,il falco si è centrato e lascio immaginare la scena! grande giornata! la nostra è stata una delle poche catture della giornata!



Lupin è nato nel 2005!

Se qui provi ad augurare 'buona pesca' il minimo sono due Madonne e tre Cristi, e forse una maledizione!Infatti qui si vive di polenta!
complimenti per la zona dove vivi..ci sono stato una volta in una splendida villa(villa flori?)un paradiso!!
 
tutte queste informazioni mi sono davvero utili, anche xchè le confronto con le diverse scuole di pensiero che vogliono x il sacro attenzione al carreggiamento e inizialmente prede addirittura legate oppure libere ma bendate, x questo ti ho chiesto come hai fatto, così di 3 ne faro uno. certamente il peso è fondamentale. buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto