presentazione

caniste

Aspirante Falconiere
ecco, dopo aver visto i post dei nuovi ultimi arrivati prendo coraggio anche io....
mi chiamo stefania, vivo e lavoro vicino a milano (nord), ho, da circa un anno una femmina di gyrsacro e, tra poco, arriverà  anche un barbagianni.
faccio parte di una strana categoria forse....quella dei non 'appassionati di rapaci' che si sono trovati ad aver a che fare con questi animali per caso e, alla fine, se ne sono innamorati.
non avevo mai tenuto un falco sul pugno, non mi ero mai interessata di falconeria, non vado a caccia, non so riconoscere gli uccelli in volo, avevo paura ad entrare in voliera e di prendermi beccate e artigliate....
insomma ci ho messo un po' ad abiutarmi all'idea di gestire questo strano animale, che faceva di tutto pur di evitarmi, ma piano piano ci siamo abituate entrambe.
vengo, come gianluca di pisa, dal mondo della cinofilia e dell'addestramento, mi piace ingegnarmi per ottenere i risultati voluti, alla fine ci ho anche fatto la tesi 8O
mi incuriosisce molto l'addestramento dei rapaci, che trovo comunque avvolto da un che di mistero, nonostante abbia un 'falconiere-insegnante' molto curioso e aperto al confronto, per mia fortuna. fatico ancora a tirare le fila, ma sicuramente qualcuno di voi mi illuminerà !

un saluto a tutti quanti!ci vediamo a Gorizia!

ciao Stefania
 
ciao e benvenuta, una donna che si cimenta con l'alto volo nn è cosa da poco, e nemmeno da perdere, hai fatto bene a prendere coraggio buon x te. visto che sei seguita molte cose le starai già  esplorando. comunque strano questo tuo approccio ai rapaci.
buon volo
 
Ciao e benvenuta nel forum  :wink: Scusa la domanda ... ma il  gir/sacro che hai da un anno lo hai mai volato  o lo hai tenuto sempre fermo in voliera...  ? no perche altrimenti sarebbe propio un peccato... :roll: So di persone che hanno tenuto x piu di un anno falconi o ibridi in filagna  :oops: spero non sia questo il caso... visto che dici di essere  seguita da un falconiere ma di non riuscire a tirare le fila  :roll:
Un saluto Iuri
 
ciao a tutti, e grazie per il benvenuto
la 'pargola' vola, e vola eccome!! è adrenalina pura per me!accidenti!è brava sia fuori che in mezzo alla gente (ogni tanto vola in maneggio), anche se a me non va di farla cacciare 'per davvero' gli amici premono per vederla in azione, una volta l'hanno fatta cacciare senza di me e ha fatto un buon lavoro.
non potrei nemmeno pernsare di lasciarla seppellita in voliera per sempre! anche se adesso è grassa come una tacchina e sta facendo la muta, non ha nemmeno voglia di scendere dal blocco!  8)
io come falconiera faccio abbastanza ridere, in incarto! tra guanto, logoro, pulcini, borsa e tutta la faccenda :oops: anche se sto imparando e penso che andrà  meglio la prossima stagione, lei fa tutto il lavoro!
saluto tutti!
stefania
PS: per chi abita qui vicino: ci si puo incontrare per addestrare, con tante teste diverse, magari ne esce qualcosa di buono :)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto