presentazione Nicolò Astori

Nicolò Astori

New member
buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni senza alcuna esperienza di falconeria son sempre stato affascinato dai rapaci.
vorrei sapere se è possibile se ce qualche praticante vicino a me cosi da poter fare esperienza e capire se questo mondo mi piaccia davvero.
abito a finale nella liguria vicino a savona ma nei giorni lavorativi risiedo ad ormea basso piemonte.
se c'è qualche d'uno che potrebbe aiutarmi la ringrazio in anticipo.
 
Certo che con un cognome così sei un predestinato 😄 probabilmente Stefano conoscerà qualcuno, visto la Toscana è proprio lì vicino 👌
 
si diciamo che aiuta ed è proprio l'astore a interessarmi visto che andrei per boschi. comunque ho scoperto questo forum oggi e mi sono gia fatto una scorpacciata di un sacco di conversazioni. volevo aggiungere che se aveste dei consigli di siti video libri o altro per istruirmi mi farebbe un gran piacere.
 
Ultima modifica:
Scusate per l'orario sono le 3 di notte ma è dalle 4 di questo pomeriggio che sto leggendo il forum e non riesco a staccarmi tra i vari messaggi di una discussione del 2007 toscano1 parla di un libro in previsione per astori posso sperare che l'abbia portato a termine?
 
ben arrivato Nicolo libi molto validi adesso ce ne sono alcuni soprattutto in lingua inglese, si Giovanni "toscano" il libro l'ha concluso e se non ricordo male è arrivato alla seconda o terza edizione, se non ricordo male anche con dei aggiornamenti dal primo uscito, direi valido per incominciare, un solo consiglio se mi permetti.... non avere paura a fare chilometri.

ciao
Jago
 
buongiorno Nicolo' benvenuto. in effetti in questo forum ci sono un sacco di consigli dettati dall'esperienza e dalle prove sul campo. il libro lo puoi trovare su Tuscany hood, che è il sito di giovanni. volendo in rete si trova anche il libro di de la fuente, inoltre puoi guardare i suoi video su youtube.
ci vuole molto sacrificio e calma per il benessere del proprio falco a volte bisogna sacrificare altro, è necessario scegliere, non ci sono mezze misure o si impara per bene e si porta a volare o è meglio non cominciare nemmeno. poi i soldi per le passioni si trovano sempre, appunto sapendo rinunciare al superfluo. non vooglio scoraggiarti ma solo invarti a riflettere bene, se sei convinto il modo di imparare da qualcuno lo troverai. in piemonte tra le altre c'è la sezione uncf che potrà indirizzarti. in liguria c'è il bravissimo amedeo traverso. per il resto siamo qua. ti sconsiglio di avventurarti su fb in cerca di consigli od opinioni, perchè i maestri falconieri si sprecano
buon volo
 
Grazie mille per le risposte per l'appunto so bene che ora come ora non potrei permettermi un falco essendo molto impiccato con il tempo e voglio poter dedicare più tempo possibile al falco. Ora come ora volevo appunto cercare di acquisire più esperienza possibile per via diretta e indiretta(libri) seguirò i vostri consigli grazie mille
 
buongiorno Nicolo' benvenuto. in effetti in questo forum ci sono un sacco di consigli dettati dall'esperienza e dalle prove sul campo. il libro lo puoi trovare su Tuscany hood, che è il sito di giovanni. volendo in rete si trova anche il libro di de la fuente, inoltre puoi guardare i suoi video su youtube.
ci vuole molto sacrificio e calma per il benessere del proprio falco a volte bisogna sacrificare altro, è necessario scegliere, non ci sono mezze misure o si impara per bene e si porta a volare o è meglio non cominciare nemmeno. poi i soldi per le passioni si trovano sempre, appunto sapendo rinunciare al superfluo. non vooglio scoraggiarti ma solo invarti a riflettere bene, se sei convinto il modo di imparare da qualcuno lo troverai. in piemonte tra le altre c'è la sezione uncf che potrà indirizzarti. in liguria c'è il bravissimo amedeo traverso. per il resto siamo qua. ti sconsiglio di avventurarti su fb in cerca di consigli od opinioni, perchè i maestri falconieri si sprecano
buon volo
nulla di più vero !!!
hai me, aggiungerei anche tempo ed energia !!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto