Posatoio-pugno

menzacapo

Falconiere Esperto
ho letto su libri e articoli che il rapace viene chianato al pugno da un posatoio(pertica o blocco) durante l'addestramento e l'allenamento. Ho capito che dal posatoio al pugno il falco viene perche' avra' la cortesia. Per ripetere l'esercizio l'uccello dovra' essere reindirizzato sul posatoio. quest'ultimo punto non mi e' chiaro. Come si fa a far capire al falco che dovra' tornare sul blocco/pertica e quale stimolo puo' avere a fare cio'?

Spero di essere stato chiaro.

ti avvicini al posatoio, ovviamente col rapace rivolto verso esso e glielo fai vedere...lo inviti a salirci su e presto imparerà  a tornarci sopra da solo/a.
Le prime volte molto da vicino; pero, se consideri che i primi richiami al pugno li fai a lunghezza di lunga (sorry per il gioco di parole) ovvio che imparerà  da subito a ritornarci su vista la brevissima distanza e dopo sarà  una cosa normale e di routine. Ovviamente non pretendere che ci ritorni su da solo/a da 300 mt !!

Come gia ti hann detto 2-3 volte, lo porti te vicino , vedrai che lui ci saltera sopra da solo, come quando ti avvicini alla bilancia.
:)  :)

pero che questo esercizio nn duri una vita, ovvero quando risponde bene da un paio di metri devi passare al logoro da subito.
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto