polemiche si polemiche no

concordo con artu che non tutti i raduni sono cosi; c'è anche di paggio....... ma ad onor del vero c'è anche di meglio, inoltre dipende da cosa ti aspetti.
io tempo fa andai ad un raduno vicino casa fatto da non so che associazione ma era un raduno, nel senso che la cosa principale era trovarsi chiaccierare, e perche no fare volare anche i nosri rapaci, l'atmosfera era gioviale e ricca di buon umore, devo dire, che li, mi sono divertito, mi divertii molto anche a quello dei toscani, beh loro giocano sulla loro stupenda terra :wink: poi andai solo come osservatore per salutare alcuni amici che vi partecipavano ad un raduno, mi sembra in piemonte ma non lontano da me........ragazzi una tristezza che oserei dire infinita, anche Sean ci rimase abbasanza male.
come spesso si dice i raduni sono un modo per stare insieme e ritrovare persone che non si vedrebbero spesso ma nulla di piu.

Sono d'accordo ma avrei lasciato la setterina a casa e forse anche il falco e sarrei andato solamente per stare con altre persone che condividono la mia passione :)

Io lascio in auto i cani quando ci sono incontri con educatori cinofili e simili: in media è un macello...cani liberi ovunque che "fanno amicizia", risse canine e umane, gente che si detesta che fa buon viso a cattivo gioco...e in media il mangiare non è granchè, ergo, consolazioni zero!
Il punto pero è: sarei in grado di tirare fuori i cani in questa situazione oscena? Certo, solo che almeno sabato e domenica vorrei non farmi venire la cirrosi.
Era il caso di volare il mio pellegrinotto obeso in un campo con rete ovunque, falchi scappucciati tenuti al pugno, gente che agitava fagiani sotto il muso di chiunque e così via? Beh, è stato fatto e la sua starna l'ha presa, ergo, lo puo fare.
Se non ci fosse riuscito, amen, a caccia vera è bravissimo, anche in bird control, e quindi poco importa. Credo che il sugo dei raduni sia questo...

ciao a tutti ,

raduni ... qualcuno di voi si ricorderà  i primi raduni .quando la falconeria italiana ,per merito di pochi. decise di "aprirsi"... quanti di noi devono tanto a queste manifestazioni : vedere i falchi .vederli volare e predare.parlare con un Falconiere!!!
Certo ,di acqua ne è passata sotto i ponti ... e le situazioni sono cambiate ..e forse anche le persone! (credo purtroppo) :adesso si va ai raduni per fare "gossip" , pochi guardano i falchi volare ...quasi nessuno "chiede" e cerca di capire ... non sto parlando solo dei neofiti . ma di tutti indistintamente .forse piö attenti a quello che dicono loro che a quello che fanno gli altri :cry:
un augurio alla Falconeria è ritornare all'umiltà  di chi "sa di non sapere" . di chi ascolta prima di criticare . di chi si mette in gioco .. e un grazie ancora a quei Grandi Falconieri che ancora oggi partecipano a questi ritrovi nonostante l'andazzo..

beh. ... mi fermo(è meglio! :D )

Buona Pasqua a TUTTI!!!!
Franco

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto