poiane

No, non hai sparato una boiata, il falco della regina, qundo è in fase chiara è molto simile al lodolaio, detto questo pero il falco della regina è meno " mustacchiato".
In quanto al volo, quello è inconfondibile e la forma delle ali con le remiganti rivolte verso dietro fanno si che senza ombra di dubbio quello è un lodolaio.
 
Concordo con il fatto che il Gheppio mi e' sembrato ben piu' che istintivo,pensate che uno dei 2 si teneva  fermo in aria si spostava a seconda di schemi che sembravano collaudati nella coppia,ogni tanto faceva il volo a spirito santo e spingeva la preda verso quello che si muoveva tra i cespugli quasi marcasse a "zona" la preda purtroppo ero in basso e non ho visto cosa abbia predato,quanto al Lodolaio ne ho visto 1 domenica attaccare e mettere in fuga un gabbiano il quale aveva invaso il suo spazio di volo,ottimo animale davvero,mentre 2 poiane stavano a guardare
 
il lodolaio, piö lo conosco e piö mi piace! se quello del video è un lodolaio sono proprio volatori pazzeschi ...qualcuno ha qualche altro video sul lodolaio? :wink:  
con un mio amico stavamo valutando l'ipotesi di prenderne uno quest'anno, ma vista la nostra poca esperienza e i prezzi, abbiamo optato per un'altrettanto bellissima, ma un po' piö gestibile gheppia (...che è ancora nell'uovo :) ) ...forse l'anno prossimo :wink:
 
mannaro";p="22223 ha scritto:
il lodolaio, piö lo conosco e piö mi piace! se quello del video è un lodolaio sono proprio volatori pazzeschi ...qualcuno ha qualche altro video sul lodolaio? :wink:  
con un mio amico stavamo valutando l'ipotesi di prenderne uno quest'anno, ma vista la nostra poca esperienza e i prezzi, abbiamo optato per un'altrettanto bellissima, ma un po' piö gestibile gheppia (...che è ancora nell'uovo :) ) ...forse l'anno prossimo :wink:

Bravo mannaro  :!: cosi ci potrai catturare tanti conigli.Se l'addestri moltooo bene anche qualche lepre :!:  :!:  :wink:
 
MANNARO LA PIANTI !!!!!!!! gnam gnam a quest'ora ho una fame bestiale e se penso a un bel cinghialotto cotto come si deve mi butto nel frigo a scrofolare :lol:  :lol:  :wink:
 
Il proseguo del video, non l'ho saputo mettere,  basta scrivere: bird strike 3
Guardate la fine e ditemi chi sono quelli
 
visto....

la scena delle poiane e dei corvi è molto comune, vista di persona non piö di 3 sett. fà  in val camonica, la poiana siè rifugiata su un albero, e solo il mio avvicinarmi (il sentiero passava proprio li sotto), ha persuaso i corvi ad allontanarsi....

-D-

ps.jery alla tua domanda non risp. perchè è tranello, lo sento....cmq ammetto la mia ignoranza,
a parte il fatto che sono giovani di un falconide, non ci arrivo...  pero direi Lodolaio juv.

ciao
 
porca zozza Jery! ...avevi ragione fin dall'inizio: sono 3 bei lodolai giovani! Complimenti per l'occhio fino e l'esperienza! :wink:
 
come dicono in toscana, nn si insegna al culo a cacare! l'esperienza come è stao deto in passato fa la differenza sempre. a me nn era venuto poprio in mente il lodolaio, questo xchè di strada ne devo fare ancora parecchia.
buon volo
 
Davide, stavolta non era tranello, visto che la volta scorsa non ero stato capito!

Ma se dopo 24 anni di Bird watching sbaglio ancora albanella x falco di palude, è meglio che cambio hobby.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto