POIANA DI HARRIS VERSO L'ILLEGALITA?????

Cipripedium";p="26505 ha scritto:
Caro Tyto,
da quando Mendel ha codificato le prime leggi sulla genetica ne sono trascorsi di anni e tanta acqua è passata sotto i ponti. La scienza ha fatto passi da gigante e di piö. Per chi ha studiato genetica all'università  sa che razza di tomi bisogna affrontare. Lo stesso dicasi per l'etologia e la biologia. Non è facile parlare di queste cose con semplici post. Pero è comunque interessante sentire i diversi punti di vista, che a volte mi fanno spanciare dalle risa!
Il bello del forum. Vox populi, vox dei! :lol:

:?:
 
caro cipripedium io ho detto fregnacce????? e allora correggim ivisto che ti piace il latino "errare umanum est", e dimmi quali, cosi puoi diffondere la tua immensa sapienza, non sparare a zero senza per altro dire in che cosa una ha sbagliato!!! io ad esempio ti ho correto sul fatto che gli ibridi dei falconi sono fecondi, era questa la fregniaccia?? o forse l'avevi scritta tu la fregnaccia, non ricominciare a sparare a zero su tutti, se hai conoscense fondate puoi renderne partecipi tutti senza doverti sentire in obbligo di fare battutine, e qui mi ripeto .......ALLA PESTA...... forse hai infusa in te la conoscenza assoluta ma un pizzico di rispetto e educazione non guasterebbe.

ciao Jago
 
cipri, io in realtà  ogni volta che vedo cio che tu scrivi, mi spancio dalle risate, sei troppo divertente, quasi surreale  :lol:
 
Cipripedium";p="26505 ha scritto:
Caro Tyto,
da quando Mendel ha codificato le prime leggi sulla genetica ne sono trascorsi di anni e tanta acqua è passata sotto i ponti. La scienza ha fatto passi da gigante e di piö. Per chi ha studiato genetica all'università  sa che razza di tomi bisogna affrontare. Lo stesso dicasi per l'etologia e la biologia. Non è facile parlare di queste cose con semplici post. Pero è comunque interessante sentire i diversi punti di vista, che a volte mi fanno spanciare dalle risa!
Il bello del forum. Vox populi, vox dei! :lol:



:?:  :!:  :!:  :x  :!:  :?:
 
Cmq per tornare al problema iniziale, dopo essermi informato da fonti certe, vi posso garantire che nn esiste al momento, nessuna intenzione di vietare il volo libero di falchi alloctoni o ibridi in lombardia...rimane invece il divieto di cacciarci come dal 1993...(articolo di utilità  discutibile ma reale)anche se credo che nessuno si prenderà  la briga di farlo rispettare come d'altronde negli ultimi 15 anni...cmq sappiate che esiste.

PS: anche se cipripedium, usa maniere nn proprio eleganti, il suo pensiero è cmq l'unico corretto, che poi qualcuno di noi possa dire si il problema esiste ma è trascurabile o  meno importante di altri perchè ci fà  comodo, questo è un'altro paio di maniche...resta cmq il fatto che il problema esiste (e si ragzzi la genetica e la biologia sono scienze e hanno regole + che valide) e bisognerebbe col tempo prenderne atto prima che sia una legge a imporcelo.
 
yuri";p="26522 ha scritto:
Cmq per tornare al problema iniziale, dopo essermi informato da fonti certe, vi posso garantire che nn esiste al momento, nessuna intenzione di vietare il volo libero di falchi alloctoni o ibridi in lombardia...rimane invece il divieto di cacciarci come dal 1993...(articolo di utilità  discutibile ma reale)anche se credo che nessuno si prenderà  la briga di farlo rispettare come d'altronde negli ultimi 15 anni...cmq sappiate che esiste.

PS: anche se cipripedium, usa maniere nn proprio eleganti, il suo pensiero è cmq l'unico corretto, che poi qualcuno di noi possa dire si il problema esiste ma è trascurabile o  meno importante di altri perchè ci fà  comodo, questo è un'altro paio di maniche...resta cmq il fatto che il problema esiste (e si ragzzi la genetica e la biologia sono scienze e hanno regole + che valide) e bisognerebbe col tempo prenderne atto prima che sia una legge a imporcelo.

Ciao Yuri,
sicuramente hai ragione per quanto riguarda le regole della genetica e la scienza della biologia , sicuramente bisogna proporre qualcosa , prima che ci venga imposto (vedi come hanno risolto o stanno risolvendo il problema altrove , ricordiamoci ogni tanto che siamo in Europa...) , dissento invece sull'uso terroristico del sapere:
- andiamo ai fatti ! hanno trovato 2 DICO 2 ! ibridi che hanno nidificato (non è chiaro se poi hanno lasciato completare la nidificazione o visto il ritrovamento li hanno potuti ricatturare...come sarebbe logico).Per nostra fortuna , ed è bene che TUTTI lo sappiano, i rapaci ,soprattutto quando nidificano sono estremamente facili da individuare , e la loro biologia riproduttiva non è certo quella di specie estremamente prolifiche (tipo roditori , ma anche tante altre..)
per le specie alloctone ... (parlo di rapaci da falconeria ovviamente!) ,se fosse così facile rilasciando qualche soggetto sparso su decine di migliaia di kmq. creare popolazioni stabili di rapaci  :) ( nb per di piö la maggior parte dei falchi purtroppo fuggono armati e son spesso giovani...)..

ovvio che NON possiamo fregarcene e se possibili interventi (vedi telemetria) verranno imposti...non potremmo che rallegrarcene (almeno per il benessere dell'animale  :) )

Piccola domanda (per far sorridere qualcuno...  :lol:  ) secondo voi chi ha lasciato libere le tartarughe americane , le nutrie , lo scoiattolo grigio ecc ( i falconieri ?? )

ciao franco
 
TYTO";p="26524 ha scritto:
Piccola domanda (per far sorridere qualcuno...  :lol:  ) secondo voi chi ha lasciato libere le tartarughe americane , le nutrie , lo scoiattolo grigio ecc ( i falconieri ?? )

ciao franco

Sono daccordo, infatti se nn si capiva specifico che è per mè un problema che realmente esiste ma di cui si puo prendere atto e prendere provvedimenti con tutto il temo necessario dico solo che nn bisogna fregarsene...perchè probabilmente le tartaruge o altro sono stati rilasciate/scappate da tanti qualcuno che dicevano, ma si cosa vuoi che sia qualche tartaruga in qualche migliaio di Km quadrati.......
cmq visto che sono di troppo se daranno il permesso di cacciare gli scoiattoli grigi, saremo molto contenti, sia io che i miei animali :) :) :)
 
hai ragione Yuri , qualcuno per "finto" amore o menefreghismo ha lasciato libere le tartarughe , ecc. ... quello che io sostengo è che un Falconiere NON arrecherà  mai coscientemente un danno di questo tipo e che da sempre se individua un animale fuggito si da da fare per recuperarlo .. e questo è BENE che si sappia.
Falconiere è ,tra le altre cose, chi ama i suoi animali , i rapaci in generale e si assume le resposabilità  per il suo animale e l'ambiente che lo ospita ... o NO ?!

ciao franco
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto