Poiana di Harris Kevin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EnricoVa

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti!! Dopo 3 giorni dall'arrivo di kevin nella sua nuova dimora ho iniziato a vedere come reagiva ai primi tentativi di addestramento.
Ora è legato alla pertica perchè la voliera non è ultimata..mancano 3 pezzi ed è pronta, quindi entro domenica sarà  in voliera.
Oggi 3 giorni dall'arrivo a casa l'ho giardinato, è stato al sole con le ali aperte e appollaiato sul prato!! sembrava felicissimo di ricevere tutto quel sole!! gli ho lasciato 2 metri di lunga per fare un po di movimenti intorno al giardino. ogni tanto sbatteva le ali contro la ringhiera ma poi ha smesso e cmq non si è fatto male. ha addirittura cercato di catturare un passero ma la lunga la bloccato!
Arrivato il primo giorno era 605grammi ora è all'ingrasso con pulcini e oggi pesa dopo cena 700g, fa la bora perfetta e defeca senza problemi.
Ho notato che non va mai a bere o farsi il bagno nel sottovaso che gli ho messo. come mai secondo voi?


Cmq oggi i 3 pulcini l'ha mangiati al pugno, sul primo non ha fatto storie su gli altri 2 tentennava un po ma poi si è lanciato. Pian piano faremo tutto.
Ho trovato un falconiere delle mie zone che spero mi seguirà  per evitare grossi errori!
 
Ciao enrico...occhio alla lunga, 2 metri è troppo per due motivi: A-potrebbe attorcigliarsi a qualche ostacolo (qualunque cosa, pietra, erba ecc..) immobilizando il falco; B- quando il tuo kevin proverà  a volare tipo su un albero o su qualunque cosa, con 2 metri di lunga prenderebbe troppa velocità  ed alla frenata si farebbe sicuramente male ai tarsi....accorciala ad un metro, vedrai che andrà  benissimo. Ingrassalo con altra carne,tipo piccione o quaglia, penso sia ancora in fase di sviluppo ed ha bisogno di nutrienti. E comunque il tuo falconiere maestro di spiegherà  tutto per bene...in bocca al lupo :D
 
EnricoVa ha scritto:
Ciao a tutti!! Dopo 3 giorni dall'arrivo di kevin nella sua nuova dimora ho iniziato a vedere come reagiva ai primi tentativi di addestramento.
Ora è legato alla pertica perchè la voliera non è ultimata..mancano 3 pezzi ed è pronta, quindi entro domenica sarà  in voliera.
Oggi 3 giorni dall'arrivo a casa l'ho giardinato, è stato al sole con le ali aperte e appollaiato sul prato!! sembrava felicissimo di ricevere tutto quel sole!! gli ho lasciato 2 metri di lunga per fare un po di movimenti intorno al giardino. ogni tanto sbatteva le ali contro la ringhiera ma poi ha smesso e cmq non si è fatto male. ha addirittura cercato di catturare un passero ma la lunga la bloccato!
Arrivato il primo giorno era 605grammi ora è all'ingrasso con pulcini e oggi pesa dopo cena 700g, fa la bora perfetta e defeca senza problemi.
Ho notato che non va mai a bere o farsi il bagno nel sottovaso che gli ho messo. come mai secondo voi?


Cmq oggi i 3 pulcini l'ha mangiati al pugno, sul primo non ha fatto storie su gli altri 2 tentennava un po ma poi si è lanciato. Pian piano faremo tutto.
Ho trovato un falconiere delle mie zone che spero mi seguirà  per evitare grossi errori!

Come far rompere una zampa ad un rapace: semlice mettete 2 mt di lunga.
Enrico,Va e leva i 2 mt, e metti 40.50 cm :wink:
 
certo massimo 50 cm di lunga e dagli quaglia o piccione..ok che fa caldo ma metterlo all ingrasso con dei pulcini la vedo duretta :wink:
 
Si luca infatti quando era così lunga ero li io a sorvegliare..e non ha mai preso strappi perchè faceva avanti e indietro sulle 2 pertiche..non ha mai provato a volare via..cmq la accorcio ora!! per quanto riguarda il cibo domani vado dal macellaio e vedo se ha dei colli di pollo e quaglie da carne in attesa che mi arrivino quelle congelate!!
 
Scusa Enrico, ma il falconire/veterianrio, che ha 20 rapaci e li fà  volare senza trasmittente perchè tanto tornano dove è finito............ 8O

Me lo chiedo solo perchè dici che hai trovato un falconiere della tua zona che SPERI ti seguirà  !!!!!

Tra l'altro, nonostante la tua precedente richiesta e le risposte già  date, hai pensato bene di mettere all' ingrasso il tuo Harris a pulcini............ meno male che hai fatto corsi e letto molto negli ultimi 3 anni prima di prendere il famigerato Kevin !!!!!

Così come avevi detto che era già  tutto pronto, persino la voliera !!!! :eek:

Si luca infatti quando era così lunga ero li io a sorvegliare

Eri li a sorvegliare............ con 2 metri di lunga........ e cosa avresti fatto nel caso in cui lui fosse partito ??? l' avresti preso al volo ???? :lol: :lol:
 
Simeod ha scritto:
Scusa Enrico, ma il falconire/veterianrio, che ha 20 rapaci e li fà  volare senza trasmittente perchè tanto tornano dove è finito............ 8O

Me lo chiedo solo perchè dici che hai trovato un falconiere della tua zona che SPERI ti seguirà  !!!!!

Tra l'altro, nonostante la tua precedente richiesta e le risposte già  date, hai pensato bene di mettere all' ingrasso il tuo Harris a pulcini............ meno male che hai fatto corsi e letto molto negli ultimi 3 anni prima di prendere il famigerato Kevin !!!!!

Così come avevi detto che era già  tutto pronto, persino la voliera !!!! :eek:

Si luca infatti quando era così lunga ero li io a sorvegliare

Eri li a sorvegliare............ con 2 metri di lunga........ e cosa avresti fatto nel caso in cui lui fosse partito ??? l' avresti preso al volo ???? :lol: :lol:

Caro simeod il falconiere che ha 20 rapaci abita a 2 ore da casa mia..l'ho chiamato e mi ha dato consigli..ma preferisco averne uno qui vicino. Ho ordinato piccioni e quaglie, peccato che pero il tempo di consegna non è immediato. cmq il mio falco sta bene e mangia con molto piö voracità  di quando era allo zoo. le cere sono perfette e la bora anche.
simeod smettila di rosicare e magari invece di criticare dai consigli che magari sei piö utile.

Per quanto riguarda la lunga l'ho tenuta così solo quando ero li io perchè avevo capito che non voleva allontanarsi ma semplicemente fare avanti indietro..forse capisco gli animali piö di quanto pensi, sai com'è, ne ho avuti di tutti i tipi nella mia vita e sono tutti morti di vecchiaia!!
 
EnricoVa ha scritto:
Caro simeod il falconiere che ha 20 rapaci abita a 2 ore da casa mia..l'ho chiamato e mi ha dato consigli..ma preferisco averne uno qui vicino. Ho ordinato piccioni e quaglie, peccato che pero il tempo di consegna non è immediato. cmq il mio falco sta bene e mangia con molto piö voracità  di quando era allo zoo. le cere sono perfette e la bora anche.
simeod smettila di rosicare e magari invece di criticare dai consigli che magari sei piö utile.
Per quanto riguarda la lunga l'ho tenuta così solo quando ero li io perchè avevo capito che non voleva allontanarsi ma semplicemente fare avanti indietro..forse capisco gli animali piö di quanto pensi, sai com'è, ne ho avuti di tutti i tipi nella mia vita e sono tutti morti di vecchiaia!!

Appero... !!!! in tanti anni non ho mai capito come fa un falco a decidere di fare semplicemente "avanti indietro"... :cry: :cry: :cry:
PS: "bora" con due "ere"... :lol: :lol: :lol:
 
Tanax ha scritto:
EnricoVa ha scritto:
Caro simeod il falconiere che ha 20 rapaci abita a 2 ore da casa mia..l'ho chiamato e mi ha dato consigli..ma preferisco averne uno qui vicino. Ho ordinato piccioni e quaglie, peccato che pero il tempo di consegna non è immediato. cmq il mio falco sta bene e mangia con molto piö voracità  di quando era allo zoo. le cere sono perfette e la bora anche.
simeod smettila di rosicare e magari invece di criticare dai consigli che magari sei piö utile.
Per quanto riguarda la lunga l'ho tenuta così solo quando ero li io perchè avevo capito che non voleva allontanarsi ma semplicemente fare avanti indietro..forse capisco gli animali piö di quanto pensi, sai com'è, ne ho avuti di tutti i tipi nella mia vita e sono tutti morti di vecchiaia!!

Appero... !!!! in tanti anni non ho mai capito come fa un falco a decidere di fare semplicemente "avanti indietro"... :cry: :cry: :cry:
PS: "bora" con due "ere"... :lol: :lol: :lol:

non capisci proprio niente...te lo dice semplicemente :lol: :lol: :lol:
 
sorry borra!!!! Cmq oggi ho comprato un piccione torraiolo e 2 quaglie. Secondo voi è il caso di sviscerarli?? sono tutti di allevamento quindi dovrebbero essere sicuri a livello di malattie!
 
EnricoVa ha scritto:
sorry borra!!!! Cmq oggi ho comprato un piccione torraiolo e 2 quaglie. Secondo voi è il caso di sviscerarli?? sono tutti di allevamento quindi dovrebbero essere sicuri a livello di malattie!
io eviscero quasi tutto poi vedi te..
 
Adesso non vorrei sembrare antipatico scortese o altro, ma secondo me EnricoVa o vi prende in giro a tutti o racconta talente tante frottole.
Non sono un falconiere e non possiedo rapaci ma uno che fa certe domande per me non ha letto neanche mezza riga sulla falconeria.
EnricoVa se hai fatto davvero il corso non dire chi e dove l'hai fatto perchè di sicuro non gli faresti una buona pubblicità .
 
chiodino ha scritto:
Adesso non vorrei sembrare antipatico scortese o altro, ma secondo me EnricoVa o vi prende in giro a tutti o racconta talente tante frottole.
Non sono un falconiere e non possiedo rapaci ma uno che fa certe domande per me non ha letto neanche mezza riga sulla falconeria.
EnricoVa se hai fatto davvero il corso non dire chi e dove l'hai fatto perchè di sicuro non gli faresti una buona pubblicità .

:lol: :wink: :lol: :wink:
 
così sembra non è che non me ne sono accorto ma dato che ormai sta bestia ce l ha mi farebbe piacere se stesse bene... comunque enrico cerca uno della tua zona e fatti seguire VERAMENTE..non puoi addestrare un rapace con i consigli di un forum(per quanto giusti possano essere) :wink:
 
Chiodino, è una domanda che mi sono posto anche io a suo tempo, quando enrico fece la sua presentazione :roll: :roll:

simeod smettila di rosicare e magari invece di criticare dai consigli che magari sei piö utile.

Enrico, il consiglio piö utile che potessi/sapessi darti, lo scrissi nel tuo topic di presentazione, ma a quanto pare hai voluto fare di testa tua...... cosa tra l' altro legittima ;)

Dici di conoscere bene gli animali e mi sembra di ricordare tu abbia anche un maneggio......... bene, ho piacere che fino ad oggi ti sia andata sempre bene :roll: , come tu sicuramente mi insegni, anche con i cavalli, ( così come con qualunque altro tipo di animale domestico ), bisogna sempe stare allerta e pensare che possa accadere l' impossibile, esistono mille cose che possono spaventare un cavallo e farlo reagire d' improvviso in maniera inaspettata, si chiamano reazioni istintive e come tali non prevedibili, perchè sono influenzate da mille fattori esterni su cui non abbiamo il minimo controllo e pensa che stiamo parlando di animali domestici !!!!! Tu fai lo stesso paragone con dei falchi, animali per niente domestici e quindi ancora piö istintivi e meno prevedibili.............

Ecco un consiglio che vorrei darti ora, dal basso della mia ignoranza, quando gestisci questo tipo di animali non pensare di aver intuito quali siano le sue intenzioni, pensa sempre quali sono le peggiori cose che possono accadere, per colpa di fattori esterni o di sue paturnie e metti in atto contromisure che ne coprano il doppio, forse così abbasserai al minimo la soglia di rischio che non potrai mai annullare, cosa detta, ridetta e stradetta da falconieri decisamente piö esperti di me te e il restante 50% di questo forum messi insieme ;) ( ovviamente senza offesa per questo restante 50% ;) ).

In merito al rosicamento, non ti preoccupare, l' invidia non è uno dei peccati che mi si addice di piö e comunque non credo che potrei provarla nei tuoi confronti :mrgreen:

Con questo ripeto che ognuno segua la sua strada, anche se temo che presto sentiremo parlare del caro Kevin nel tread Falchi smarriti....... ( se gli andrà  fatta bene... parlo del falco ovviamnete )
 
chiodino ha scritto:
Adesso non vorrei sembrare antipatico scortese o altro, ma secondo me EnricoVa o vi prende in giro a tutti o racconta talente tante frottole.
Non sono un falconiere e non possiedo rapaci ma uno che fa certe domande per me non ha letto neanche mezza riga sulla falconeria.
EnricoVa se hai fatto davvero il corso non dire chi e dove l'hai fatto perchè di sicuro non gli faresti una buona pubblicità .

Fino a che gli rispondiamo continuerà  a prenderci in giro.
Nel topic di Tanax " riflessioni sul forum" qualcuno ha scritto che se le domande stupide non ricevono risposta coloro che le fanno saranno costretti ad autodisciplinarsi e di conseguenza impareranno ad usare il forum nella maniera giusta, cioè andando a spulciare le informazioni dove tali argomenti sono stati già  trattati.
 
Allora rispondo a tutti..io sono sempre piö convinto che voi non sappiate come funziona e a cosa serve un forum. Qua sembra la guerra tra gli ultimi arrivati e quelli che ormai ci sono dentro da un pezzo. Un forum serve per scambiarsi pareri consigli e darsi una mano a vicenda. se una persona fa una domanda che puo sembrare stupida gli altri non devono prendere per il culo ma rispondere semplicemente.
la domanda su l'eviscerazione l'ho fatta perchè ci sono un sacco di persone che eviscerano e altri no. Il veterinario mi ha detto di eviscerare le cose adulte e invece lasciare integri i pulcini di un giorno. I virus si annidano molti nelle viscere ma anche nel tessuto muscolare e soprattutto non è vero che congelando le cose si eliminano tutte le malattie dato che il congelamento non uccide ne germi ne batteri. Per quanto riguarda il fatto che il mio kevin verrà  perso ti posso dire che non succederà . Lo faro volare solo quando saro certo che sia possibile.

Ultima domanda dove posso comprare cappucci geti e guanti su internet?
 
Sull'utilizzo dei forum ti posso dare anche ragione. Puo capitare che chi è agli inizi di qualsiasi cosa possa fare domande anche stupide o che magari ripropone domande fatte già  da altri utenti (il tasto cerca non a tutti piace....compreso me).
Ma da uno che dichiara di aver fatto un corso (lasciamo stare il falconiere che si conosce) sentirsi domandare cose banali, che spesso e volentieri vengono isegnate ai corsi o si trovano leggendo libri e forum vari, per me è prendere in giro la gente o meglio non aver rispetto per gli altri.
Inoltre se il tuo veterinario ti aveva già  detto tutto, che le fai a fare certe domande? Troppe campane creano solo confusione e qualcuno mi sembra che te lo ha già  detto.
Per il resto in bocca al lupo per il tuo Harris!
Saluti Michele
 
Il corso che avevo fatto con varese corsi era molto soft e cmq loro sono falconieri come voi quindi avranno i loro metodi. Cmq oggi 690 grammi, siamo a 90 grammi in piö di quando è arrivato. vediamo domani con la quaglia a quanto arriva. ora inserisco un po di foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto