poiana di harris altovolo

ieri invece le emozioni sono state ancora più forti! si era messo a veleggiare con una coppia di pellegrini selvatici sulla stessa termica in fila in diana per circa mezz'ora. lo vedevo proprio che se la godeva a star sù con loro! ha volato tantissimo, gli ho fatto fare un gozzo da paura :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: buona giornata e buon volo a tutti!
 
secondo se si studiavano e cercavano di capire chi poteva mangiare chi....
più gli dai rinforzo positivo e più farà in quel modo ben fatto.
buon volo
 
secondo se si studiavano e cercavano di capire chi poteva mangiare chi....
più gli dai rinforzo positivo e più farà in quel modo ben fatto.
buon volo
si, per me è stata un'emozione pazzesca... oggi ha fatto la stessa cosa con tre gabbiani!! di certo meno nobile come animale, ma l'adrenalina era tantissima!!! ? ? ? ? ? ? buon volo e buona serata
 

buonasera a tutti!!!
oggi tante altre emozioni con Asso: dopo aver veleggiato insieme alle solite poiane locali, durante l'atterraggio viene aggredito da un pellegrino che ha anche tentato una stoccata... mi sono spaventato tantissimo ? :ROFLMAO: :ROFLMAO: ma Asso non ha risposto e continuava a venire da me.
Che dire... gozzone e a casa ? ?
buona serata e buoni voli a tutti!!
 
Bel sangue freddo il buon Asso eh? ?
Beh in natura di solito chi sa di essere in territorio altrui normalmente non contrattacca, ma capisce che è il caso di levare le tende e preferisce la fuga. Dopotutto ogni scontro per i selvatici può essere fatale ?
Certo se in quella zona ci sono pellegrini stanziali forse è il caso di cambiare posto, anche perché andiamo incontro al periodo della nidificazione ?
 
in effetti ci stavo pensando anch'io... sia per non far rischiare Asso che per non disturbare la nidificazione. Però mi lascerebbe un po' di nostalgia?
 
la questione è abbastanza complessa in verità, la presenza suil territorio di altri rapaci è inevitabile i nostri hanno li strumenti ma nel 90% dei casi non sanno usarli, quindi un harris non reagirà contro un pellegrino specie se è una femmina perchè sa che in volo perderà di sicuro, magari se fosse legata al blocco .... magari il pellegrino era li di passaggio ed ha voluto fare una prova di forza, guarda se nei prossimi giorni si ripresenta e a quel punto devi prendere una decisione. le poiane lo accettano perchè tendelzialmente non sono in competizione alimentare.
buon volo
 
la questione è abbastanza complessa in verità, la presenza suil territorio di altri rapaci è inevitabile i nostri hanno li strumenti ma nel 90% dei casi non sanno usarli, quindi un harris non reagirà contro un pellegrino specie se è una femmina perchè sa che in volo perderà di sicuro, magari se fosse legata al blocco .... magari il pellegrino era li di passaggio ed ha voluto fare una prova di forza, guarda se nei prossimi giorni si ripresenta e a quel punto devi prendere una decisione. le poiane lo accettano perchè tendelzialmente non sono in competizione alimentare.
buon volo
in verità non è la prima volta che li vedo al pendio...
solo che l'ultima volta hanno volato insieme in termica, mentre adesso l'hanno attaccato; comunque a me è sembrata una femmina dalle dimensioni... speriamo che le prossime volte siano un po' più amichevoli ?
Buon volo
 
Buongiorno a tutti! Come state? Come vanno i vostri rapaci?
qui tutto a posto, Asso continua a volare, e con questa stagione le termiche sono ancora più forti. Ieri ha perso una timoniera, la prima penna di quest'anno... i vostri hanno già iniziato?
Buona giornata e buoni voli!
 
Io l'anno scorso ci stavo provando a non fermarmi, ma quando si sono alzate le temperature ha cominciato a diventare sempre più nervoso e meno collaborativo. Alla fine ho preferito fermarlo per la muta, per evitare che il richiamo della primavera lo facesse diventare troppo anarchico (già parte da una base di anarchia bella intensa...?)
 
c'è chi vola tutto l'anno e il falco praticamente muta quasi come in natura un po' alla volta, visto che comunque non caccia ma è cacciato è un esperienza dafare sicuramente. quando avevo l'harris un anno l'ho fatto anch'io ma è stato più il patire che il godere, perchè l'ho lasciato su di un albero più di una volta per la notte.
buon volo
 
Eh infatti per quello non sono troppo propenso ? sarebbe molto interessante sfruttare le termiche però
 
Eh si, vediamo come va quest'estate... nonostante io creda che il periodo migliore sia maggio/giugno per volare in altovolo, non vedo l'ora di fare voli estivi, con giornate più lunghe e calde!
 
Buonasera a tutti! ci terrei tanto a descrivervi cosa è successo l'altro ieri... partito dal mio pugno inizia subito a fare i cerchi, trova la termica e incomincia ad alzarsi moooolto: vedo solo un puntino. ad un certo punto sento dei pigolii di poiana (selvatica) allora guardo in alto e mi accorgo che sono arrivate tre poiane comuni. in quel momento non mi spavento più di tanto perchè sembrava che veleggiassero insieme, ma ad un certo punto una gli fa una picchiata sopra, poi parte l'altra e l'altra ancora... una per una lo stavano infastidendo. poi ad un certo punto vedo due pallini che si uniscono e fanno delle "capriole"; il cuore si ferma (per modo di dire ?) , spalanco gli occhi e incomincio ad urlare il suo nome, metto il cibo sul guanto e chiamo di nuovo, lui si alza ancora di più, allora proprio non lo vedo più e a un certo punto vedo una sagoma che si avvicina sempre di più e atterra sul mio guanto. Devo essere sincero: un paio di lacrime mi sono scese ?. L'ho stra premiato che volerà il mese prossimo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
buona serata e buoni voli a tutti!
Sei bravo, coraggioso e incosciente al punto giusto. È successo anche a me. Dove volo con la mia Nike il territorio è di " proprietà " di una famiglia di poiane. Inizialmente per qualche volta l'anno attaccata con delle picchiate molto minacciose poi, con gradualità probabilmente hanno capito che lei non era né una minaccia ne una concorrente e in um paio di occasioni hanno volato insieme in termica. Ho il video. Buoni voli
 
Sei bravo, coraggioso e incosciente al punto giusto. È successo anche a me. Dove volo con la mia Nike il territorio è di " proprietà " di una famiglia di poiane. Inizialmente per qualche volta l'anno attaccata con delle picchiate molto minacciose poi, con gradualità probabilmente hanno capito che lei non era né una minaccia ne una concorrente e in um paio di occasioni hanno volato insieme in termica. Ho il video. Buoni voli
che bellezza!!!
 
Ciao Teo,
Sono finalmente riuscito a postare i video del volo alto con la mia Nike
Nel secondo video Nike sta volando con due piane stanziate vicino a casa, che si sono abituate alla sua presenza e non la importunano più.
Ora è in voliera tranquilla per la sua prima muta, la riprenderò a settembre.
Buoni voli
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto