Piccolo raduno dalle parti di Bellinzago

Fulmine

Moderator
Qualche foto del raduno di "caccia" svoltosi dalle parti di Bellinzago, non chiedetemi il nome della città  che no me lo ricordo piö... hihihi
Io e Giacomo (con relativi figli e  un mio amico) abbiamo fatto un salto per salutare Giovanni e vedere il suo astorello.
 
Ultima foto, con tutti!
Da sinistra Simone, Io, Giacomo, Giovanni
In basso Ian e Sean
A destra lo stand di Giovanni  :lol:
 
ma che giacca c'ha giovanni??? sembra psicadelica  :D  :D

Qualche racconto?? Qualche volo particolamente bello?
 
BAH io aspetto del parere di Giovanni io personalmente non ho visto nulla di che, sicuramente colpa del vento.... oppure del sole....mmmmm ....magari delle nuvole, scherzi a parte io personalmente non ho visto nulla di interessante, degno di nota il volo di guglielmo con il falcone sempre ben centrato, bella picchiata stoccata e anche se non ha legato ha concluso in un secondo tempo. ho visto una carreggiata molto bell di circa 70 m, un bel ibridone da vedere ma in volo moscino, un astore che è sempre stato nel trasportino addirittura portato a 5 m dalla scatola tirato fuori fagiano che vola incontro al falconiere falco vola dalla parte opposta per cercare una pianta, in onesta molti voli li ho persi chiaccierando con unao o con l'altro e purtoppo mi sono perso il violo dell' astorello di Giovanni, certo che per essere a fine stagione non ho visto nulla che mi abbia esaltato BOOOHHHHH


ciao Jago

Roby guarda che quello che facemmo a trezzano era un piccolo raduno, questo, era uno ufficiale !!!
 
Davvero belle foto :)
Dalle foto di Guglielmo e Giovanni sembra freddo :!:  :lol:
Ma perche' spesso chiamate gli astori maschi "astorello"??? non mi piace, mi sa di presa in giro, sono grandi predatori :!:

Ciao
Claudio
 
Pardon l'ho chiamato io così,  :) cmq assolutamente nessuna presa in giro!!
Sappiamo tutti che sono grandi predatori!!!!
 
.."sicuramente colpa del vento.... oppure del sole....mmmmm ....magari delle nuvole"..

.. :lol:  :lol:  :lol: ..

Esattamente quello che ho sentito dire dal primo raduno (..in poi) a cui ho partecipato da "spettatore" a Conselice prima di prendere il falco...  :lol: ..

Ricordo bene, tanti falconieri criticavano le condizioni meteo,.. sembrava di stare nel centro Epson fra tanti piccoli Colonnelli Giuliacci,.. "ma il vento non va bene,.. ma l'umidità  è troppo alta.. la temperatura troppo bassa,.. il cielo troppo nuvoloso.. o forse c'è troppo sole.. con quest'aria del mattino il mio pelle si allontana.. con l'aria del pomeriggio non si alza.. con il caldo non parte dal pugno".. ( :? io a quel pelle gli avrei tirato con la carabina già  da un pezzo,..)

Da un lato, avendo studiato meteorologia 2 anni,.. mi crepavo dalle risate per le tante cavolate sparate,.. dall'altro lato, da grande ignorante di falconeria, mi preoccupavo seriamente vista la presunta sensibilità  dei falchi alle condizioni meteo..

Per fortuna la realtà  è ben diversa,.. quest'anno dopo la prima cattura del socio ero sudatissimo,.. caldo umido, aria stagnante e maglietta di cotone bagnata,.. l'ultima cattura, 2° C. vento da NE e nevischio...

Ciao, Dom.

PS: azzarola Giovanni e Guglielmo..  8O  8O  8O .. visti i faccini belli tondi tondi,.. deduco che avete fatto grandi gozzi di zampone e panettone ultimamente..  :wink:
 
questi raduni si dovrebbero pubblicizzare di piö,averlo saputo,ci sarei venuto anche io
arei impaato sicuramente qualcosa.Spero di essere informato per tempo la prossima
 
Dom, ti quoto quasi in pieno, ma io non avrei sparato ai pellegrini :lol:

I falchi volano con qualunque condizione meteo...............

Ho sentito ieri sera Guglielmo e mi ha detto che "l'astorello" di Giovanni è molto tranquillo
vuol dire che ha fatto un ottimo lavoro, io ero impegnato altrimenti sarei venuto, comunque civediamo tutti i 25 gennaio a Livorno, non mancate
 
le solite scuse, se il falco nn ti va nn ti va e in piö c'è la paura di fare brutta figura di fronte agli altri falconieri, io nn ho paura delle critiche anzi, preferisco avere consigli che lodi. il meteo è una delle scuse piö comuni........comunque vorrei aver notizie di quello di livorno. belle foto in ogni caso. lode alla giacca psicadelica di giovanni che sicuramente serve affinchè l'astore sia piö tranquillo.. le facce rubiconde sono segno di benessere e quindi vai con la pasta!
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto