messi87 ha scritto:
ma xke dici che sono "cazzate"? io da ignorante non ci vedo nulla di male.... :?
guarda, facendo uno sforzo posso anche credere che stai li a mettere tre pertiche in giardino e a spostare sto povero gheppio tutto il giorno in base al sole ed al vento (stando a quello che ha detto lui), ma secondo te, un gheppio in giardino, da solo, è normale? Io ti dico che i miei di a.kestrel , seppur nei gabbioni per giardinare (gabbioni da appoggio 100x100x100) vengono importunati continuamente da cornacchie che si posano su gli alberi attorno per capire come papparseli, e dai gatti che non si avvicinano solo per il terrore del il mio cane. Tra l'altro quando li metto a giardinare devono essere sempre belli sazi altrimenti si dibattono ad ogni uccelletto che vedono, e ti assicuro che i tarsi a lungo andare li ritroveresti appesi a quella povera pertica, anche se usi gli elastici morbidi.
Se metto in giardino un gheppio, da solo, all'aperto senza protezioni, se mi va bene trovo un ciuffetto di piume.
Magari il suo è un giardino MOLTO TRANQUILLO...
Comunque sono curioso di vedere la foto del gheppietto...
E poi se ha seguito veramente un falconiere e si è informato, saprà certamente che abbassare di peso un gheppio è utile per aumentarne l'attenzione, ma il grosso del lavoro deve essere fatto sul condizionamento. Sinceramente non ce la vedo una persona che senza essere seguito, al suo primo falco, sta li a giocare di grammo in grammo per farlo venire al pugno. Poi è assolutamente lecito che io mi possa sbagliare, anzi, nel caso chiedo scusa.
Vedremo in quanto tempo verrà messo in volo...
P.S. Mario ti è già arrivata la merlin o oltra micro per il tuo gheppio?