Piacere Erik Granzon

erikg

New member
Ciao a tutti carissimi colleghi a e amici, come potete vedere dal titolo, sono Erik Granzon,sono il Presidente di una agenzia di Viaggi Venatori e sono inoltre Presidente Comunale di un associazione Venatoria.
Come potete notare ho una passione immensa per la caccia e questa passione la voglio condividere con Voi su questo Forum, e con i Viaggi Venatori che organizzo io e mio papà .
Ho 29 anni e Abito in un paesino dei Colli Euganei, la caccia la vivo fin dall'età  di 4 anni, da quando il mio caro nonno Antonio mi portava con lui a caccia con il suo bracco tedesco Brick,oppure mi portava a capanno con i richiami o con la civetta viva per farmi vedere come si faceva a cacciare la migratoria...
Ecco questo sono io, ora ho 29 anni,pratico la caccia alla migratoria e alla stanziale, i miei due ausiliari sono un Breton di nome Rocky e il Bracco Tedesco di nome Brick. Assieme a mio papà  Giuseppe abbiamo un chiaro o sguasso per la caccia alle anatre...
Che dire di piö? Ho un allevamento di richiami per caccia: Tordi B, Tordi S, Cesene, Fringuelli, Peppole, Pispole, Frosoni, Allodole.
Vorrei conoscere il mondo della falconeria e qusto spero di farlo assieme a Voi.
Buona Giornata e a presto...
Erik Granzon
328.0327727

Tulipano ha scritto:
Ottimo approccio, spero tu possa diventare anche un bravo falconiere, il forum è a tua disposizione, ciao.

Mi piacerebbe scoprire questo mondo e avere la possibilità  di viverlo...Avete qualche falconiere, da padova,da consigliarmi dove posso scoprire da vicino questo bellissimo mondo?
Buona Giornata
Erik

Benvenuto, la tua presenza potrebbe essere molto utile per incominciare a fare dei programmi di viaggi venatori per falconieri.Anatre, starne, pernici, conigli selvatici etc....tu ci accompagni e noi ti insegnamo tutto. :D

ciao io vivo sul monte Grappa, dalle cime sopra casa mia vedo i colli eguanei quando è bel tempo.
vicino a te c'è un bravissimo falconiere che vola ogni giorno una vagonata di falchi.
contattami in mp se vuoi il suo numero.
ciao

Barone ha scritto:
Benvenuto, la tua presenza potrebbe essere molto utile per incominciare a fare dei programmi di viaggi venatori per falconieri.Anatre, starne, pernici, conigli selvatici etc....tu ci accompagni e noi ti insegnamo tutto. :D

beh si potrebbe benissimo fare...il problema che dove ho le riserve io e cioè in Albania, il problema è l'importazione ed esportazione dei rapaci che non è regolamentata e quindi di conseguenza vietata.
A differenza del marocco dove li stiamo sviluppando con il governo degli accordi per poter sviluppare questa tipologia di caccia e di addestramento.
Io ora svolgo l'addestramento dei cani, ma non si sa mai che si possa aviluppare l'addestramento anche dei falchi.
Ciao e a Presto.
Erik Granzon

Buongiorno e benvenuto su questo forum! complimenti per la tua ammirevole passione per la caccia e la natura che fai trasparire da quello che scrivi!
Come saprai leggi e regolamenti per importazione- esportazione rapaci fuori dalla Comunità  europea così come l'allenamento dei falchi da caccia sono materie fin troppo ricche di burocrazia, la seconda nel nostro Paese è soggetta a regolamentazioni di tipo Provinciale e/o locale a livello di ATC. altrimenti bisogna rivolgersi a ZAC con sparo, essendo il falco considerato come un' arma a un colpo dalla 157/92 e l.r. conseguenti. Attualmente i progressi piö avanzati in questo settore sono stati ottenuti da UNCF, settoriale nazionale di Falconeria della FIDC, della quale, qui sul forum, toscano1 è presidente regionale toscana ed io sono il suo vice, inoltre molti iscritti ne fanno parte e appartengono alle sezioni delle varie regioni.
Se il falconiere che ti ha consigliato bas è quello che penso io :wink: è davvero uno dei piö forti attualmente in Italia.
Spero che questo per te sia l'inizio di un'esperienza che ti farà  amare ancor piö la caccia e forse ti farà  scoprire aspetti ancora piö intimi del rapporto cacciatore- preda, così come ha fatto con molti di noi! :wink:

ps, per iniziare col piede giusto, attenzione ai "maestri di falconeria" :wink:

insomma mesca basta co sti brividi che ti provoca alessiog........................
buon volo

stefano ha scritto:
insomma mesca basta co sti brividi che ti provoca alessiog........................
buon volo
GELOSONE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti lascero un angolino,lo sai che sono un tipo generoso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Peccato, mi sto dando da fare per riuscire ad andare, con un po di amici, in Croazia, sulle ultime starne vere.Per la Spagna e' gia' tutto pronto.A persto.

oh in fin dei conti, come si dice dove c'è per uno c'è anche per due, il galli è bello lungo...........
buon volo

alessiog ha scritto:
Buongiorno e benvenuto su questo forum! complimenti per la tua ammirevole passione per la caccia e la natura che fai trasparire da quello che scrivi!
Come saprai leggi e regolamenti per importazione- esportazione rapaci fuori dalla Comunità  europea così come l'allenamento dei falchi da caccia sono materie fin troppo ricche di burocrazia, la seconda nel nostro Paese è soggetta a regolamentazioni di tipo Provinciale e/o locale a livello di ATC. altrimenti bisogna rivolgersi a ZAC con sparo, essendo il falco considerato come un' arma a un colpo dalla 157/92 e l.r. conseguenti. Attualmente i progressi piö avanzati in questo settore sono stati ottenuti da UNCF, settoriale nazionale di Falconeria della FIDC, della quale, qui sul forum, toscano1 è presidente regionale toscana ed io sono il suo vice, inoltre molti iscritti ne fanno parte e appartengono alle sezioni delle varie regioni.
Se il falconiere che ti ha consigliato bas è quello che penso io :wink: è davvero uno dei piö forti attualmente in Italia.
Spero che questo per te sia l'inizio di un'esperienza che ti farà  amare ancor piö la caccia e forse ti farà  scoprire aspetti ancora piö intimi del rapporto cacciatore- preda, così come ha fatto con molti di noi! :wink:

ps, per iniziare col piede giusto, attenzione ai "maestri di falconeria" :wink:

Ne avevo sentito parlare molto bene di questo ragazzo a livello provinciale...e adesso appena mi libero un po con il lavoro vado a trovarlo.
Buona giornata a tutti
Erik

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto