pertica da campo e trasporto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
salve signori volevo sapere qualche opinione su questa pertica da me costruita interamente in alluminio facile da far entrare nel bagagliaio della mia ford fiesta leggero da trasportare abbastanza resistente (perdonate le foto poco chiare ne faro altre appena possibile)

Molto bella, se puoi completala con dell'erba finta sulle staffe in modo da coprire gli spigoli e ti fa anche da salvaschitti (sempre che non ci piazzi un accipiter sopra)
Molto semplicemente prendi un pezzo quadrato di erba (quella bassa setolosa x capirci), ci fai un taglio al centro e la infili sopra così puoi anche toglierla e lavarla :wink:
Good Vibe
Ale

sicuramente molto stabile tutto bene se c'è solo il falco, ma il cane dove lo metto? :mrgreen:
comunque direi ottima con l'aggiunta che dice aliante.
l'hai fatta per uno specifico rapace? (intendo per le dimensioni)

ciao Jago

a me pare grande anche x una rapax, comunque l'idea è buona se la vuoi mettere a terra pensa a come fissarla, xchè la leva è ampia e un harris la rovescerebbe in un balleto, tirandosela addosso, se invece è x la macchina allora è sprecata. io sono molto piö spartano, in macchina levo e metto legandola con un ragno una normalissima, pertica di legno levigato con i lati alti e larghi che fanno da base, lunga abbastanza x legarci eventualmente due harris o 3 falconi.
buon volo

si ste, prova a mettere morgana su una pertica in macchina senza cappuccio heheh. :mrgreen:
anche se mi piaceva l'dea della pertica in macchina trovo + pratico il trasportino, anche perche altrimenti non saprei dove mettere il cane!!.

ciao Jago

effettivamente cane e astore assieme nn è una grande idea pero potresti provarci. oppure separa gli spazi nel bagagliao, ovvero sotto il cane e sopra l'astore.mettendo un piano rigido con la pertica x l'astore, in modo che nn caghi intesta al cane, ovviamente incappucciato.
buon volo

la pertica della foto è ok per il trasporto in auto ecc, non è valida per posarci un qualsiasi falco in giardino in quanto è troppo altra ed a semicerchio...affinchè sia funzionale non permettendo quindi ad un accipiter ecc di attorcigliare la lunga, la pertica deve essere piö bassa e piö larga, ovvero, con un angolo ottuso si 30° altrimenti l'anello della lunga non scorrerà  lundo l'arco della pertica stessa provocando sicure rotture alle timoniere e "impalamenti" vari

Effettivamente dalle dimensioni rispetto al letto mi sembra troppo grande.... :roll: comunque l'idea non è male.Che dimensioni ha?
Un saluto Iuri

fulmine non hai idea CHE BELLO non andare + a scuola hehehe ottuso acuto sempre di angoli si tratta!!!

Roby, Giovanni lo sa bene che un angolo di 30° è acuto...lo ha scritto proprio per vedere se te ne saresti accorto... :wink: .

Ciao, Dom.

PS

Giovanni, mi devi una birra :lol: .

di che ti preoccupi io come te scrivo e mando, poi mi accorgo che effetivamente si capiche poco, mà  altrimenti non invierei mai.

ciao Jago

wapity ha scritto:
di che ti preoccupi io come te scrivo e mando, poi mi accorgo che effetivamente si capiche poco, mà  altrimenti non invierei mai.

ciao Jago
si infatti scriviamo senza rileggere il messaggio,e poi escono fuori cavolate...eheh

signori forse non ho spigato nulla di questa pertica (tecnologicamente avanzata) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ovviamente scherzo, le misure sono le seguenti lato 50cm x lato 50cm x altezza 34cm (forse le foto non rendono bene l'idea)nessuno ha notato i tappetti neri nelle due basi quadrate ,infatti essi si possono aprire ed alloggiare due staffe di piombo per rendere il tutto piö stabile magari la si vorrebbe utilizzare come pertica da giardino per l'angolo avete perfettamente ragione magari devo provare a farla piö larga ,da premettere che il costo totale del materiale è di 25 euro comunque aspetto ancora vostri messaggi riguardo alle misure ed altro grazie a tutti buoni voli

p.s. il falco da ospitare è un harris maschio

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto