perso sacro maschio

briccone ha scritto:
tanax scusa , come al solito mi esprimo male, so che il calendario impone degli orari
ma qua da noi pochi lo rispettano, e i primi chiari di luce non sono certo alle 6 e mezzo.
per me un sacro che decide di partire ci devi stare addosso, se gli dai anche solo 10 minuti
di vantaggio li recuperi solo con un cessna a noleggio.

briccone ha scritto:
tanax scusa , come al solito mi esprimo male, so che il calendario impone degli orari
ma qua da noi pochi lo rispettano, e i primi chiari di luce non sono certo alle 6 e mezzo.
per me un sacro che decide di partire ci devi stare addosso, se gli dai anche solo 10 minuti
di vantaggio li recuperi solo con un cessna a noleggio.

Briccone, non so se tu ti svegli molto presto la mattina, ma qui (Liguria-Piemonte) chi va a tordi comincia a sparare giusto alle 6.30... quando il cielo appena appena passa dal nero al blu... e alle 4 (ti garantisco che io andando a caccia con il fucile mi sveglio a quell'ora tre volte alla settimana...) è buio, ma buio pesto e non vola nulla.
Comunque magari ad Ancona (piö a est) fa giorno prima..., ma ad Alessandria (dove si è perso il sacro) è piö buio che in Liguria... :wink:

PS : con i falchi si caccia ( e ci si sveglia) con comodo..., ma i tordi non aspettano, passano a quell'ora, si mettono e arrivederci... :lol: :lol: :lol:
 
briccone ha scritto:
phabio, non te la prendere con tutto il mondo,
cerca invece di capire cosa avresti potuto fare di piu e meglio
solo così non ti si ripresenterà  la stessa situazione in futuro
io credo infatti che il tuo falco si sia alzato molto prima di te,
perche a parte i cacciatori che sparano gia prima, e lo spaventano
questi , alle prime luci dell'alba si muovono proprio in direzione
della luce(grazie Ryosaeba) e calcolando che questo succede attorno alle 4
lui aveva almeno un ora e mezza di vantaggio su di te . Non esiste trasmittente
che ti possa aiutare in questa situazione .
prego ma non ho capito perchè mi ringrazi :lol: non ho capito la risposta 8O
 
mi ricordo il mio, volo praticamente tutta la notte, si spostava in continuazione, forse se durante la notte andavi a cercarlo era meglio, specie i giovani, che si impauriscono anche della loro ombra. lo stesso errore lo feci io, col primo sacro che scappo e non ci fu verso di trovarlo,adesso lo si vede in volo ogni tanto.
buon volo
 
non vorrei essere presuntuoso, ma al mio falco è successo qualcosa già  al sabato, perchè il segnale c'èra alle 23,00 ed era abbastanza ben localizzato. la domenica mattina alle 6,30 non si vedeva un piffero e per di piö c'era anche nebbia, il segnale è cessato di colpo come se togliessi la batteria dalla trasmittente e non si è allontanato o è diminuito d'intensità .
per il resto mi auguro di intravederlo volare sarei veramente felice ma dubito.
comunque buon volo ragazzi
 
vabbè, so na scamorza, volevo solo rendermi utile, perchè pochi mesi
fa ebbi un esperienza analoga col falco che decide di dormire sul ramo
e se non mi fossi ricordato che Ryosaeba (presumo dalla zona che sia lui)
in una chiacchierata a cena al ristorante del campo rugby mi disse
che iniziano a muoversi prima che arrivi l'alba in direzione del sole ,
l'avrei perso .. da qui il ringraziamento.
Magari ho sbagliato tutto, non era Ryosaeba, i falchi non si spostano, i cacciatori
non fanno rumore, pero io il mio l'ho portato a casa.
Da qui, anch'io ho da imparare ......
che ogni esperienza vale solo per te in quel preciso momento,
e la devi e puoi fare solo te perchè ti serve.

...Quindi scrivere a sto forum, non è che serve un gran che,
solo a farvi fare due risate !
 
briccone ha scritto:
vabbè, so na scamorza, volevo solo rendermi utile, perchè pochi mesi
fa ebbi un esperienza analoga col falco che decide di dormire sul ramo
e se non mi fossi ricordato che Ryosaeba (presumo dalla zona che sia lui)
in una chiacchierata a cena al ristorante del campo rugby mi disse
che iniziano a muoversi prima che arrivi l'alba in direzione del sole ,
l'avrei perso .. da qui il ringraziamento.
Magari ho sbagliato tutto, non era Ryosaeba, i falchi non si spostano, i cacciatori
non fanno rumore, pero io il mio l'ho portato a casa.
Da qui, anch'io ho da imparare ......
che ogni esperienza vale solo per te in quel preciso momento,
e la devi e puoi fare solo te perchè ti serve.

...Quindi scrivere a sto forum, non è che serve un gran che,
solo a farvi fare due risate !
:lol: :lol: :lol: no non ero io ma quest'estate è accaduta una situazione analoga pure a me è fuggito il sacro di un mio amico lo abbiamo localizzato la sera, la mattina prima dell'alba era li ma prima che facesse giorno spaventato da alcuni cani si è spostato, lo abbiamo recuperato al sorgere del sole sul tetto di una casa
 
briccone ha scritto:
...Quindi scrivere a sto forum, non è che serve un gran che,
solo a farvi fare due risate !
Va bene che sia impensabile il riproporsi di una situazione identica, ma dalle singole esperienze si puo comunque trarre spunto per le proprie considerazioni...
 
pandion ha scritto:
briccone ha scritto:
...Quindi scrivere a sto forum, non è che serve un gran che,
solo a farvi fare due risate !
Va bene che sia impensabile il riproporsi di una situazione identica, ma dalle singole esperienze si puo comunque trarre spunto per le proprie considerazioni...
..

....Signori , a chi non gli si è mai "allontanato " il rapace ?.., specie con animali novizi ,ogni tanto ho fatto qualche Kilometro , e se non l'ho ritrovato nel tardo pomeriggio , all'indomani , ancora col buio , ero li' con la radio accesa a ricaptare il segnale nella zona ov'ero stato ad aspettare che facesse buoio , nel pomeriggio precedente. Alchè dopo un paio di "colpi" di fischietto e qualche girata di logoro ben guarnito, ecco che il "figliol prodigo" torna all'ovile, infreddolito ed affamato da una nottata , quando va bene, sotto le stelle :p
 
purtroppo temo anch'io che sia passato a miglior vita ma dopo un'attenta analisi di cio che è accaduto non ho molto da recriminare se non essermi fidato eccessivamente della telemetria ma cio non succederà  mai piö
 
phabio ha scritto:
purtroppo temo anch'io che sia passato a miglior vita ma dopo un'attenta analisi di cio che è accaduto non ho molto da recriminare se non essermi fidato eccessivamente della telemetria ma cio non succederà  mai piö
..

..o delle batterie :?: :?: :(
 
oramai è inutile recriminare su questo o quello.se è volato via buon per lui se è stato predato buon per il predatore, resta il fatto che il risultato non cambia
 
conoscere gli errori che hanno portato a tristi eventi significa evitarli la prossima volta........
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto