perso sacro maschio

phabio

Aspirante Falconiere
perso ieri sacro maschio con geti e trasmittente marshall n.4 (216.035)
in zona alessandria. risponde al logoro
chiunque avesse notizie lo ringrazio sin da ora
 
phabio ha scritto:
perso ieri sacro maschio con geti e trasmittente marshall n.4 (216.035)
in zona alessandria. risponde al logoro
chiunque avesse notizie lo ringrazio sin da ora
..

..spero che, avendo il trasmettitore , l'avrai trovato !! :)
 
purtroppo no, il falco l'avevo localizzato, ma domenica mattina alle ore6,30 la trasmittente ha smesso di emettere il bip, pur essendo nuova. quello che piö mi rammarica è che in tutto questo probabilmente c'è stata la mano di qualche persona che non mi ha permesso di recuperare nè il falco nè la trasmittente, mi chiedo se questa persona casualmente lo ha colpito con il suo fucilino poteva almeno lasciare tutto lì e andare via invece di disattivare la trasmittente e far sparire il tutto
 
chi non conosce le tx difficilmente sa come disattivarle in maniera veloce, se pure siano semplici, se spari a un falco non penso che vai li e rimani del tempo a maneggiare, ma scappi. ameno che ti abbiano volutamente fatto uno sfregio :evil:
 
Fabio, per le mie esperienze,quel sacro probabilmente è in casa di qualcuno e non lontano da dove è stato perso. Gira i bar della zona promettendo un lauta mancia per chi lo ritrovasse, magari quantificando la cifra.C'è una seria possibilità  che salti fuori, a me è successo. CIAO GIOVANNI
 
phabio ha scritto:
purtroppo no, il falco l'avevo localizzato, ma domenica mattina alle ore6,30 la trasmittente ha smesso di emettere il bip, pur essendo nuova. quello che piö mi rammarica è che in tutto questo probabilmente c'è stata la mano di qualche persona che non mi ha permesso di recuperare nè il falco nè la trasmittente, mi chiedo se questa persona casualmente lo ha colpito con il suo fucilino poteva almeno lasciare tutto lì e andare via invece di disattivare la trasmittente e far sparire il tutto
..

.con due batterie da 1,5 volt (parlo di trasmettitore Ayama da 8 gr.) nuove , si ha un'autonomia di circa 6-7 giorni..le hai verificate col tester prima di mettere in volo il rapace ?..davano piena carica ?
 
india ha scritto:
Fabio, per le mie esperienze,quel sacro probabilmente è in casa di qualcuno e non lontano da dove è stato perso. Gira i bar della zona promettendo un lauta mancia per chi lo ritrovasse, magari quantificando la cifra.C'è una seria possibilità  che salti fuori, a me è successo. CIAO GIOVANNI
..

..in pratica dovrebbe pagare il riscatto a qualche pirla ?..io ci sarei andato all'appuntamento ma ..armato ! :evil: :evil: :mrgreen:
 
phabio ha scritto:
purtroppo no, il falco l'avevo localizzato, ma domenica mattina alle ore6,30 la trasmittente ha smesso di emettere il bip, pur essendo nuova. quello che piö mi rammarica è che in tutto questo probabilmente c'è stata la mano di qualche persona che non mi ha permesso di recuperare nè il falco nè la trasmittente, mi chiedo se questa persona casualmente lo ha colpito con il suo fucilino poteva almeno lasciare tutto lì e andare via invece di disattivare la trasmittente e far sparire il tutto
..

Maledetti cacciatori del weekend ! ..penso sia andata cosi , nessun profano si avvicinerebbe ad un Sacro per cercare di catturarlo vivo, e poi (almeno i miei) i rapaci non si fanno avvicinare da persone diverse dal loro addestratore :cry:
 
phabio ha scritto:
perso ieri sacro maschio con geti e trasmittente marshall n.4 (216.035)
in zona alessandria. risponde al logoro
chiunque avesse notizie lo ringrazio sin da ora
..

..porc. e quindi è ( non voglio dire "era") il tuo primo falco ?
 
ciao Giovanni, domani provo a bere 4 o 5 caffè nei vari bar offrendo una lauta mancia per il mio Horus.
Ciao anche a te Pinuzzo, si è proprio il mio primo falco giovane giovane e non sarà  l'ultimo
 
phabio ha scritto:
ciao Giovanni, domani provo a bere 4 o 5 caffè nei vari bar offrendo una lauta mancia per il mio Horus.
Ciao anche a te Pinuzzo, si è proprio il mio primo falco giovane giovane e non sarà  l'ultimo
..


....azz...hai iniziato con un rapace non certo facile..io (tra gli altri) volo una sacra ss.pp."Altaicus" , ed i primi tempi la dovevo ricercare con la radio , poi ho azzeccato il peso di volo giusto , lei ha iniziato a fidarsi ed adesso mi volteggia piu'... "a tiro" ...non piegarti ai ricattatori ...se ti danno appuntamento per riscuotere anche un euro presentati con una borsa ed all'atto di consegnare il danaro, tira fuori la mazza da baseball che ci hai messo preventivamente dentro e...giu' botte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: ...ma, alla fine...ste batterie le avevi "testate" :?: :?:
 
pinuzzo , scusa ma le marshall ti avvertono quando vanno in riserva
esiste invece la possibilità  di un difetto di fabbrica che ho riscontrato
anch'io sulla mia Powermax e cioè che al cambio delle batterie se non
resettata sul dorso come da manuale , e a volte anche se si esegue
la procedura corretta , smette di funzionare al primo scossone e non
si riattiva fino a che non la porti in assistenza.
 
briccone ha scritto:
pinuzzo , scusa ma le marshall ti avvertono quando vanno in riserva
esiste invece la possibilità  di un difetto di fabbrica che ho riscontrato
anch'io sulla mia Powermax e cioè che al cambio delle batterie se non
resettata sul dorso come da manuale , e a volte anche se si esegue
la procedura corretta , smette di funzionare al primo scossone e non
si riattiva fino a che non la porti in assistenza.
..

....quando s'accende la spia della riserva il limite di "durata" è da un pezzo superato ! Magari s'accende dopo che il falco è in volo da un paio di minuti ! Usa sempre il tester...appena sono a 1,4 volt ciascuna, buttale via ..è solo un euro :)
 
la powermax usa una cr1632 da 3 volt che nuova al tester da 3,4
la riserva incomincia a 3 volt e dura ancora per 7 giorni
nei casi piu sfigati almeno due giorni , comunque hai ragione
mai fidarsi e controllare sempre lo stato è giusto solo che
non mi sembrava questo il caso .
 
tolgo ogni dubbio la batteria era nuova di fabbrica come la trasmittente circa 20 voli di vita
ma se per sbaglio qualcuno si fà  vivo prima lo valuto, poi se è un povero cristo che non sapendo che fare lo grazio, ma se per sbaglio è un furbacchione lo aspetto con un omino in borghese e lo denuncio
 
phabio ha scritto:
tolgo ogni dubbio la batteria era nuova di fabbrica come la trasmittente circa 20 voli di vita
ma se per sbaglio qualcuno si fà  vivo prima lo valuto, poi se è un povero cristo che non sapendo che fare lo grazio, ma se per sbaglio è un furbacchione lo aspetto con un omino in borghese e lo denuncio
..

.Benissimo..facci sapere :lol:
 
phabio, non te la prendere con tutto il mondo,
cerca invece di capire cosa avresti potuto fare di piu e meglio
solo così non ti si ripresenterà  la stessa situazione in futuro
io credo infatti che il tuo falco si sia alzato molto prima di te,
perche a parte i cacciatori che sparano gia prima, e lo spaventano
questi , alle prime luci dell'alba si muovono proprio in direzione
della luce(grazie Ryosaeba) e calcolando che questo succede attorno alle 4
lui aveva almeno un ora e mezza di vantaggio su di te . Non esiste trasmittente
che ti possa aiutare in questa situazione .
 
briccone ha scritto:
phabio, non te la prendere con tutto il mondo,
cerca invece di capire cosa avresti potuto fare di piu e meglio
solo così non ti si ripresenterà  la stessa situazione in futuro
io credo infatti che il tuo falco si sia alzato molto prima di te,
perche a parte i cacciatori che sparano gia prima, e lo spaventano
questi , alle prime luci dell'alba si muovono proprio in direzione
della luce(grazie Ryosaeba) e calcolando che questo succede attorno alle 4
lui aveva almeno un ora e mezza di vantaggio su di te . Non esiste trasmittente
che ti possa aiutare in questa situazione .

Non ho capito quasi niente del discorso, ma dove sarebbe quel posto in cui fa luce (o si spara) alle 4 del mattino? In Italia non credo proprio. :mrgreen:
 
tanax scusa , come al solito mi esprimo male, so che il calendario impone degli orari
ma qua da noi pochi lo rispettano, e i primi chiari di luce non sono certo alle 6 e mezzo.
per me un sacro che decide di partire ci devi stare addosso, se gli dai anche solo 10 minuti
di vantaggio li recuperi solo con un cessna a noleggio.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto