Perso falco di Harris

aliante

Aspirante Falconiere
Perso in zona Monte Grappa (in termica quindi potrebbe essere ovunque) sopra Bassano del Grappa (VI) nel pomeriggio di martedì 23, maschio di Harris con radio freq. 216.010MHz e targhetta con nome e numeri di telefono.
Dalle mie parti nessun segnale radio dopo l'ultimo avvistamento in decollo,tempo di salire ed era sparito. Ho provato a sorvolare la zona con un ultraleggero ma niente da fare, se qualcuno avesse notizie mi contatti al piö presto.
e-mail ale.marcon@hotmail.it o cel.329/0809877

Saluti
Alessandro
 
Mi dispiace, speriamop bene.


Le sottospecie  che vivono piö a nord, sono migratori parziali, quindi magari gli è scattata una molla e si è spostato piö a sud.

Ma con l'ultraleggero eri anche con la ricevente? perche se è così c'è da sperare che il trasm. non funzionasse, altrimenti era lontanissimo.
 
Quello che mi dispiace è che su lafalconeria.it non mi è stato permesso di reiscrivermi per postare anche lì il mio annuncio forse per paura della mia persona e delle mie parole.
Maledetta ignoranza, proprio dopo quello che hanno passato anche i loro falchi stanno a farsi pippe per paura di cosa?
Spero tanto che leggano questo post i Maestri de la falconeria
 
ho provato anch'io con la radio da Padova, Saccolongo e non ho nessun segnale.
Mi spiace. :cry:
Che anno di M...a!
 
Aliante...su lafalconeria non ti hanno lasciato riscrivere,ma hanno comunque riportato il tuo annuncio!!!
 
Fretta e frustrazione giocano sempre brutti scherzi...mi dispiace di aver attaccato duramente Piero e Gaia, ho parlato in privato con Gaia e ci sono stati soltanto degli inconvenienti tecnici quindi abbiamo chiarito e mi sono scusato. Lo scrivo perché mi sembra giusto farlo anche pubblicamente.

Vi ringrazio del supporto, purtroppo è andata così ma posso assicurarvi che non ho rimpianti, spero solo che o riesca a ritornare, o qualcuno lo trovi o al limite che stia bene dov'è...libero.
Non voglio neanche pensare al peggio...le variabili sono talmente tante che si diventerebbe matti!!

Per ora mi rimangono i ricordi in foto e video...se vi interessa ce ne sono un paio su youtube se cercate "ale e tato parapendio"....direi che ci siamo divertiti un sacco l'ultimo mese, lo vedevo sempre fiero alla fine dei voli. Pensate che in pianura non riuscivo a farlo volare sopra i 650g (in pieno inverno,in estate il peso medio era 560) e il penultimo volo che ha fatto con me in parapendio (da un posto nuovo tra l'altro) era a 700g! Questo la dice lunga credo...gli piaceva proprio tanto...talmente tanto che al primo volo in termica dopo mezz'ora ha deciso di allargare gli orizzonti. Diciamo che in parte sono contento così

Ciao
Ale
 
Spettacolare, il massimo sarebbe stata una ripresa fatta da te in volo con la telecamera sul casco, ma anche cosi si capisce quali emozioni si provano a condividere il volo con il proprio rapace, spero tanto tu lo possa recuperare o che stia bene così. Unica critica, dovevi stare piö attento ai pesi, ti sei convinto che fosse talmente appagato che non hai piö considerato il suo innato spirito libero e i richiami dell'istinto.
 
ALE PERCHE' NON MI HAI CHIAMATO!

sono proprio dalla parte opposta del grappa, non ho fatto caso al post...

che autonomia avevano le batterie (considerando anche l'ultima volta che le avevi cambiate)?

conosco bene il massiccio del grappa, se è rimasto li poö darsi che volandoci sopra con l'aereo rimangano cmq delle zone dombra, perchè ci sono delle gole strette e profonde e dovresti puntare l'antenna verso terra!

era abituato a tornare al logoro da lontano?

chiamami se vuoi
 
Sono stato avvisato da un ex corsista di Marostica che un suo amico ha visto un harris (ne è sicuro poiché spesso esce in passeggiata o caccia con lui e il suo harris) in zona Caltrano sotto al Costo (una zona dove tra l'altro volano in para..dettaglio irrilevante comunque) a circa 50km di macchina da Bassano.
Domani andiamo a cercare,oggi la meteo non lo permette, non mi illudo ma è sempre una speranza e in ogni caso c'è un falco di harris libero che sta benone.
Inviati anche due fax alla provinciale e al cfs per incentivare il recupero di questo harris...mai si sa...a proposito visto che prima non l'avevo scritto il numero di anello è ZG13,006 288
Ciao
Ale
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto