PellegrinoxGheppio americano

• Creatore Discussione Creatore Discussione vince
  • Data di inizio Data di inizio
peso di caccia di 1100-1200 g per una femmina di harris??????????????'''''' :o :o :o
ma quando mai !!! mica sono harris imparentati coi buteoides finlandesi o siberiani!!!!

se ti vola a peso di caccia di 950 g trovati contento

ma poi, a cosa servono i grossi pesi di un rapace qui in Italia? a un tubo !!!
se si ha fortuna si troverà  una lepre a stagione, e poi? per conigli e mini va bene pure un terzuolo!!
se non erro l'astore femmina di fulmine ha un peso di caccia di 830-850 g ed in austria catturo 3 lepri !!!

ha detto bene Dom..a noi servirebbero i "mini", molta piö selvaggina idonea ed abbondante..pero non sono da tutti...muoino facilmente, ed a volte inspiegabilmente

Dom, è successo una sola volta che a Gorizia sono stati (s)venduti ibridi sottoprezzo, e questo fu il primo anno perchè il commerciante voleva ritornarsene a casa svuotato da tutto visto che lui da solo aveva portato quasi 100 soggetti!!!..gli altri anni nada de nada !!

... :wink: ... alla fine sotto tanti punti di vista meglio "nada de nada" che ibridi magari di buona costituzione in mano a neofiti o curiosi....

Bene,.. e con gli interventi di Alessio e Giovanni credo che "qualcuno".. :) .. sia riuscito a chiarire i propri dubbi in merito... :)

Ciao, Dom.

vince ha scritto:
voi avevate mai sentito parlare di questo ibrido???
per caso mi sono imbattuto in questo video.
chissà  a chi puo' essere venuto in mente di "rovinare" un falco come il pelle ibridandolo con un gheppio americano..

Preferirei una femmina di Sparviero, anche se di mole contenuta, abbatte prede anche piu' grosse di lei, certo che l'addestramento e la gestione del peso risulta abbastanza difficile !!

toscano1 ha scritto:
peso di caccia di 1100-1200 g per una femmina di harris??????????????'''''' :o :o :o
ma quando mai !!! mica sono harris imparentati coi buteoides finlandesi o siberiani!!!!

se ti vola a peso di caccia di 950 g trovati contento

Mi dispiace contraddirTi ! Un amico che ci caccia nella zona di Catania, ha delle femmine di Superior importate non ricordo da dove (ti diro' che sono completamente marroni), che in peso di caccia 1.500 gr., bloccano leproni da 4 ed oltre Kg...pensa che usa rirpoduttori maschi da 1.100 gr. da accoppiare con ste femmine !! ..Ho visto i soggetti e ho prenotato una femmina da accoppiare un altro anno col mio mingherlino di appena 800 gr. .CIAO !

Noi abbiamo ritrovato Max sul chilo e passa, ma chissà  cosa aveva mangiato fino al momento del ritrovamento!!! Di solito si aggira su pesi mooolto piö ridotti, pur essendo un maschio che poca differenza ha con le femmine.
Devo dire che Lady non so a che peso voli, qui c'è qualcuno che ha un brutto rapporto con la bilancia: sarà  causato da tutta questa campagna anti-anoressia??? :x :lol:

Credo comunque che il post di Domenico sia estremamente esauriente...lo spunto dell'ara-macao mi ha fatto scapottare!!!
Alla fine, tornando al topic, gli ibridi sono davvero un terno al lotto...che ne verrà  fuori? Un gheppio che fa le picchiate? Un pellegrino che fa lo spirito santo? :-P :-P

Mi dispiace contraddirTi ! Un amico che ci caccia nella zona di Catania, ha delle femmine di Superior importate non ricordo da dove (ti diro' che sono completamente marroni), che in peso di caccia 1.500 gr., bloccano leproni da 4 ed oltre Kg...pensa che usa rirpoduttori maschi da 1.100 gr. da accoppiare con ste femmine !! ..Ho visto i soggetti e ho prenotato una femmina da accoppiare un altro anno col mio mingherlino di appena 800 gr. .CIAO

Secondo me , erano aquile camuffate ad harris :lol: :lol:

Secondo me , erano aquile camuffate ad harris :lol: :lol

..insomma se io scrivo qualcosa, siamo sempre alle solite..dico "cavolate" ; e i cosiddetti "anziani" del Forum se la ridacchiano. Allora Sig. " Sanremo" , se vuoi lumeggiare su quel che dico c'e' iscritto sul forum " AquilaReale "(CT), lui alleva e va a caccia con quelle "BESTIE" di Harrys , e TI CONOSCE MOLTO BENE !!

Scusa pinuzzo, ma nn conosco nessuno che caccia con harris da 1,5 kg
Un consiglio nn farti prendere in giro, peso di caccia 1,5 è tanto 8)

sanremo61 ha scritto:

Neanche io ci credevo fino a quando non ho visto la bilancia del nostro amico, segnare 1560 g, appena prima l'inizio della caccia, che a conclusione della giornata "faceva" una lepre da Kg 3 e 4 conigli.
Ti ripeto che trattasi di harrys molto grandi, forse provenienti dal ceppo boliviano.
Saluti

sanremo61 ha scritto:

Nemmeno io ho mai visto un peso così elevato,soprattutto in caccia...poi da vedere comunque in che stagione...forse era il peso dopo aver mangiato la suddetta lepre??? :lol: :lol:
La femmina di harris che abbiamo noi qua è davvero una vitella, magari domani la peso così ho un riferimento...ma mi pare poco probabile raggiunga il chilo e cinque...l'ultima parola alla bilancia.

noor1978 ha scritto:
sanremo61 ha scritto:

Nemmeno io ho mai visto un peso così elevato,soprattutto in caccia...poi da vedere comunque in che stagione...forse era il peso dopo aver mangiato la suddetta lepre??? :lol: :lol:

Forse ,anzi sicuro..è meglio ch' io non risponda piu'..cambiamo argomento...Buona serata !!

cmq dipende anche da come lo si pesa un falco da come è armato il falco, se ha attaccato alle zampe ogni cosa come la trasmittente x esempio, allora forse a 1,5kg ci si arriva, oppure fa come mi è successo a me che ho pesato l'harris x 2gg di fila senza sganciare il moschettone e mi ritrovato sto falco altissimo di peso pero con ottima risposta e dicevo chissà  come mia è cosi alto sarà  rotta la bilancia, ma ero io distratto che nn lo sganciavo.........oppure ha davvero un super harris enorme ben imprintata che vola grassissima e con la quale ha un legame estremamente forte.
buon volo

stefano ha scritto:
cmq dipende anche da come lo si pesa un falco da come è armato il falco, se ha attaccato alle zampe ogni cosa come la trasmittente x esempio, allora forse a 1,5kg ci si arriva, oppure fa come mi è successo a me che ho pesato l'harris x 2gg di fila senza sganciare il moschettone e mi ritrovato sto falco altissimo di peso pero con ottima risposta e dicevo chissà  come mia è cosi alto sarà  rotta la bilancia, ma ero io distratto che nn lo sganciavo.........oppure ha davvero un super harris enorme ben imprintata che vola grassissima e con la quale ha un legame estremamente forte.
buon volo

Non credo che con 30 alle spalle di falconeria "Aquila Reale" pesi i suoi rapaci con "annessi e connessi" !..Potrebbe essere plausibile la seconda ipotesi, ma t'assicuro che sta specie "anomala" d'Harrys l'ha importata anni fa dalla zona Perö/Bolivia sono tutti marroni senza le sfumature di rossiccio che contraddistinguono altri harrys, somigliando a degli aquilotti, con un'apertura alare vistosamente piu' grande della norma ! Buon inizio settimana !!

nn metto in dubbio le tue parole, xchè sono convinto che il 90% degli harris presenti siano in qualche modo ibridiati tra le varie sottospecie e in purezza quelli del sud america nn ci sono, di solito abbiamo quelli messicani e quelli del texas e zone limitrofe. so che gli indigeni chiamano gli harris aquilette del deserto, un motivo ci sarà  quindi.
buon volo

davidepioltelli ha scritto:
Cmq rimane sempre un brutto ibridaccio :x

Se parliamo dell' Harrys "gigante" di cui si discuteva con M. Stefano, non si tratta d' ibrido..ed anche se pesantuccio, va a pennello per conigli e lepri..dubito, data la stazza,che se ne possa far uso su eventuali volatili (ralliformi , fasianidi o roba del genere ..) . Bye ! 8) :mrgreen:

Mah, io ho cercato dati anche altri, e anche i superior vengono dati sul chilo e due come massimo.
Con gli harris si puo cacciare qualsiasi cosa, se lo si sa fare.
Specie se poi si sfrutta il bello dell'harris, cioè il gruppo.

Non amo molto gli ibridi, ma mi sa che Davide è proprio categorico!!! :lol:

noor1978 ha scritto:
Mah, io ho cercato dati anche altri, e anche i superior vengono dati sul chilo e due come massimo.
Con gli harris si puo cacciare qualsiasi cosa, se lo si sa fare.
Specie se poi si sfrutta il bello dell'harris, cioè il gruppo.

Si , ma immagina andare a caccia con uno stormo di 7/8 Harrys !!..Invece,che esperienze hai sui volatili ? Hai mai provato al frullo di una tortora che parte da un albero dove l'Harrys era andato a "dare un'occhiata" ?

Posso anche vedere un pellegrino prendere inseguendo...ci sono tante cose da vedere, tutte molto poco nei canoni. L'importante è avere dei dati di fatto confermabili.
Credo io.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto