pellegrini

RYOSAEBA

Falconiere Esperto
scusate se apro un topic, ma cercando tra i vari non sono riuscito a trovare una cosa a mio parere molto interessante,
le varie ssp, con i relativi "pesi di lavoro" per maschi e femmine, e le foto per identificarli.
altovolisti fatevi avanti
 
si ce l'ho, ma non ci sono foto delle varie ssp e non ho apito, quindi quelli sul libro sono i pesi di caccia?
 
Per le specie e sottospecie un buon libro corredato di foto puo aiutarti ma..... per i pesi di lavoro lascia stare,non esiste che i brookey lavorano a ics peso i continentali ad altro ecc ecc... ogni falco è storia a se io ne ho 2 di pellegrine una è perfetta a 730 l altra a 800.....
 
Come dice Andrea, lascia stare il peso di volo, o di caccia ogni rapace vola e risponde a pesi diversi, anche se stessa specie e stessa grandezza.
Ancora nn te sei imparato??? Nn bisogna standardizzare i pesi.
Ciaooooooo
Angels :)
(T'o mandato in fissa coi pellegrini? :lol: ')
 
il peso di caccia varia in base al soggetto, potrebbe esse piu interessante sapere il peso normale e/o piu o meno la grandezza della specie.
 
i pesi che ho riportato sul libro e riferiti alle varie specie e sottospecie di pellegrino sono i pesi che i vari ornitologi hanno rilevato dopo anni ed anni di studi e catture per studio, quindi NON sono pesi di caccia ma pesi generici cui oscillano le varie specie

come in molti ti hanno detto, i pesi di caccia sono soggettivi e determinati da una miriade di variabili, per cui...
 
Subspecie: 17 races.

F. p. anatum: North America south of tundra in CANADA and UNITED STATES (except for northwestern Pacific Coast) to northern MEXICO (Baja California, Sinaloa, Nuevo Leon, San Luis Potosi); CUBA (1 record); winters from southern UNITED STATES to ARGENTINA?;

F. p. brookei: Southern FRANCE, SPAIN and coastal North Africa through Mediterranean to Caucasus; largely sedentary;

F. p. calidus: Eurasian tundra from Lapland east to northeastern SIBERIA Yana River and Indigirka River); winters in northeastern and eastern CHINA, south to South Africa and at least BORNEO;

F. p. cassini: Western South America from ECUADOR south through BOLIVIA (Cochabamba), PERU (Cuzco, Junà­ Lambayeque, Piura), and northern ARGENTINA to southern CHILE, TIERRA DEL FUEGO and FALKLAND ISLANDS; north in non-breeding season to COLOMBIA;

F. p. ernesti: Malay Peninsula, INDONESIA and PHILIPPINES east to NEW GUINEA and BISMARCK ARCHIPELAGO;

F. p. furuitii: Formerly VOLCANO Islands (and possibly Bonin Islands), but may now be extinct;

F.p. japonensis: Northeastern SIBERIA south to Kamchatka, JAPAN, and TAIWAN;

F. p. macropus: AUSTRALIA (except for the Southwest) and TASMANIA;

F. p. madens: CAPE VERDE IS.;

F. p. minor: Africa south of Sahara and north into extreme S MOROCCO;

F. p. nesiotes: VANUATU and NEW CALEDONIA east to FIJI;

F. p. pealei: Coastal western North America from western ALASKA through Aleutian and Commander Islands (possibly also coastal Kamchatka and Kuril Islands), and coastal British Columbia to western Washington;

F. p. peregrinator: PAKISTAN, INDIA and SRI LANKA east to southeastern CHINA;

F. p. peregrinus: Eurasia south of tundra and north of the Pyrenees, Balkans and Himalayas from BRITISH ISLES east to Amurland and Ussuriland in Russian Far East;

F. p. radama: MADAGASCAR and COMORO ISLANDS;

F. p. submelanogenys: Southwestern AUSTRALIA;

F. p. tundrius:Arctic tundra of North America from ALASKA to GREENLAND; winters in South America as far south as CHILE and ARGENTINA.
 
si eugè mo sto in fissa :D
grazie ragazzi il black è proprio bello ammappate :)
quindi se quei pesi sono medi, poi nel caso di lavoro qualcosa va sceso mmm bisogna trovare il giusto compromesso nella scelta... e capire cosa ci si vuole fare...
il red è il piö veloce, ma piccolino, troppo... credevo fossero i nostri brokey i piö veloci sinceramente
altre foto?
 
Lunghi ...corti...larghi...stretti ....chiari....e scuri ci sono molte forme e colorazioni di Pellegrini ma secondo me il piö bello rimane il nostro Brookey in assoluto il piö veloce animale del pianeta.
Per i pesi non so cosa vorrai cacciare ma tieni presente che ci sono maschi di 530 gr (peso di volo)in grado di stendere un Fagiano maschio.
 
Lo puoi di forte che il brookey è il piu bello ghiaccio sul dorso e chiaro davanti! a velocità  è impressionante


Amad ce l hai 1 foto meglio di quel cartello nn si legge 1 cavolo!!!
 
Angelo, che ti sei messo in testa :?: :p
Hai i territori adatti al proiettile vivente :?: :!: :?:

Ciao
Claudio
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto