Pazzesco.

digitalboy

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti , Per farla breve.....
Sapevate che se si tiene un rapace in filagna si riceve una bella denuncia dalla forestale?
Essendo parecchio inesperto , la cosa mi ha lasciato molto perplesso...
Sapndo pure che è uno strumento indispensabile all'addestramento del rapace.....
Pazzesco..... :evil: :evil: :evil: :evil:

no ho solo chiesto alla forestale x il semplice motivo che ci sono case attorno a questo parco seppur privato, ho prferito farlo per una questione di trasparenza......
MORALE?
Denuncia x maltrattamenti agli animali poi multa ma non mi hanno specificato...
Sono Fuori di capoccia... :evil: :evil: :twisted: :twisted: :evil: :evil:
Gli ho pure detto:"E mo come faccio ? Per Ora non posso lasciarla senza filagna....NON e pronta......"
Non rispose....

E' assolutamente impugnabile legalmente. E' come multare uno che porta a spasso il cane con il guinzaglio o un cavaliere che ha legato il cavallo per non farlo scappare.
Il maltrattamento di animali, in diritto penale, è il reato previsto dall'art. 544-ter del Codice Penale ai sensi del quale: 1. Chiunque, per crudeltà  o senza necessità , cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 1 anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. 2. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. 3. La pena è aumentata della metà  se dai fatti cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
In questo caso non vi è ne crudeltà  ne sevizie ne lesioni ma vi è la necessità  poichè senza di essa (la filagna) il rapace non ancora addestrato fugge. Trattandosi di animali giovani e inesperti, è nostra cura legarli per evitare che vadano in contro a morte certa.
Credo davvero che quello che ti sei trovato di fronte..ignori la materia e le leggi. :eek:

Ma digital!!!!!!!!te le cerchi proprio sei come me!!cmq si , trovati un avvocato e cerca di sfangarla ma....la prossima volta valuta bene... 8O

Digitalboy, purtroppo molte, anzi moltissime persone qualificate, ne sanno davvero mooolto poco di leggi sulla falconeria ecc.
Va bene essere onesti ecc. ma credimi e lo capirai a tue spese che piö tacci e meglio è :wink:
Alla fine sei in regola sia con i documenti ( cites ) che con tutto.
Quindi cerca di valutare bene, perchè se prima non sapeva niente nessuno, magari adesso quel tizio della forestale potrebbe venire alla tua ricerca con l'intento di romperti l'anima.... e credimi è già  successo :evil:
Un saluto :)

Davide

davidepioltelli ha scritto:
Digitalboy, purtroppo molte, anzi moltissime persone qualificate, ne sanno davvero mooolto poco di leggi sulla falconeria ecc.
Va bene essere onesti ecc. ma credimi e lo capirai a tue spese che piö tacci e meglio è :wink:
Alla fine sei in regola sia con i documenti ( cites ) che con tutto.
Quindi cerca di valutare bene, perchè se prima non sapeva niente nessuno, magari adesso quel tizio della forestale potrebbe venire alla tua ricerca con l'intento di romperti l'anima.... e credimi è già  successo :evil:
Un saluto :)
Davide

Ciao Davide eh si hai detto parole sacrosante , molti ignoranti , anzi.....beh mejo che sto zitto senno' me bannano... 8)
Il cites non lo ho perchè Luna è nata 3 anni fa' e all'epoca non serviva .....
Ha pero' il certificato di nascita ,con il suo anello , e il "passaggio di propieta' " che ne attesta la legittima detenzione ....
Per quello che riguarda il tipo che ha risposto alle mie domande è meglio che se ne stia al suo posto , non posso spiegare il motivo ....Ho anche io le mie contromisure legali..... :twisted:
Grazie a tutti x i consigli e le dritte che mi date.....
Ciao Davide .
Gio'.

Il gufo reale indiano è in allegato B, come harris, gheppi americani nonchè inseparabili...probabilmente a breve saranno di libera vendita :!: Quindi, anello, certificato di nascita in cattività  e dichiarazione di cessione sono sufficienti a prescindere.

Vorrei solo specificare bene... che digitalboy Non è stato multato da nessuno!
Per fortuna..... :!: :)

Segnala il messaggioRispondi citando Re: Pazzesco.
da RYOSAEBA » ieri, 16:40

ti hanno multato?
RYOSAEBA

--------------------------------------------------------------------------------

da digitalboy » ieri, 16:45

no ho solo chiesto alla forestale x il semplice motivo che ci sono case attorno a questo parco seppur privato, ho prferito farlo per una questione di trasparenza......
MORALE?
Denuncia x maltrattamenti agli animali poi multa ma non mi hanno specificato...
Sono Fuori di capoccia...
Gli ho pure detto:"E mo come faccio ? Per Ora non posso lasciarla senza filagna....NON e pronta......"
Non rispose....

Quoto Fede! :)

ma non abbiamo nel forum un avvocato falconiere? che tuteli i meno esperti ,(io per primo)e faccia fare il seder,e a quelli che fanno gli str...i con chi non sà  benele leggi, e se nè approfittano per le divise che portano?
un falconiere mi disse un po di tempo fà ,che alcune persone ,(anzi molte ) basta che abbiano un adesivo attaccato alla camicia,che si sentono onnipotenti,ci vottebbe qualcuno che le raddeizzasse,
sai che goduria :D

Credo (mi auguro) che nessuno prenda sul serio chi giudica multabile una pratica che adottano tutti i falconieri del mondo, collaudata da almeno un millennio proprio per salvaguardare l'incolumità  del rapace in una fase tra le piö delicate dell'addestramento! :roll:

digitalboy ha scritto:
La Maggiorparte di queste persone sono tutte esaltate.....

Una volta una botta da una parte ed una volta dall'altra, speriamo che non ci facciano chiudere baracca e burattini :( forse solo l'unione(utopistica al momento) potrebbe salvarci...

il problema rimarà  sempre ,ci sono dei personaggi che fanno multe o denunce per hobby, e non puoi nemmeno dirgli o fargli nulla,perchè sono protetti dalle divise o bollini che portano,e non li puoi acusare individualmente,o drettamente ,perche agiscono tramite strutture pubbliche,e quindi attacchi lo stato,e sono gatte da pelare, non ci voglio pensare :(spero che non mi capiti mai :(

Avranno pure una casa...... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen:

ma a star zitti si fa sempre meglio, meno domande poni meno risposte hai ma nemmeno meno gente che si preoccuperà  se ti ha detto una cosa vera o no, meno gente sa che fai e meglio è.
buon volo

dico solo una cosa troppa gente inesperta ....... prende rapaci a volte fanno domande solo x far gli "sboroni" e x vantarsi che hanno un rapace volate e fatevi i fatti vostri .................basta questa non e' falconeria anzi vedo con chiarezza che sta' diventando una moda aver un falco ....ORA TORNO al mio silenzio stampa ....un consiglio rendiamo privato il forum .....stiamo rovinando un arte . :wink:

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto