passione da sempre

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
questo è il senso delle cose, farle divertendosi, altrimenti diventa un obbligo, e senza peso. solo così si possono fare anche dei sacrifici. oggi volo libero l'harris dopo la muda finalmente,speriamo che riusciamo a fare qualche incontro interessante.
buon volo

caspita che fortuna alla mia mancano ancora due remiganti sec. piu qualche piumetta che barba tutta l'attesa.

un saluto e inbocca al lupo Jago

scusa ma sono gia spuntate? se si, puoi iniziare ad a calarla di peso, senza stress ovviamente. xcio prima inizi e prima voli.
buon volo

purtoppo no sono ancora presenti le vecchie penne, anche se solo 2 volevo attendere la fine completa.

saluto Jago

Ciao se le altre gia le ha cambiate tutte e sono ricresciute e ne sono rimaste 2 di quelle vecchie che ancora non sono cadute è possibile che non le muti x niente. Anche un mio maschio il 1 anno non mi ha cambiato 1 penna della coda e lo stesso mi è successo con la femmina quest'anno... :roll: vacci a capire... :roll:
Un saluto Iuri

a volte cambiano 2 volte la stessa penna, è successo al mio oramai amico allievo con la sua femmina di harris
buon volo

p.s. x iuri ho preso info riguardo alla tua harris, purtroppo chi l'ha presa nn capisce una beata ma**a di falchi e tantomeno di harris. mi dispiace è viva ma tenuta nn bene, nn vola e nn fa nulla sta li in voliera, peccato xchè il bar.e mi ha detto che davvero è un bell'esemplare

Ciao ste strano perche mi ha detto che la fa volare abbastanza spesso :roll:, mi ha scritto anche da poco e mi ha detto che in questo periodo la volava sui 960-970 gr.Per quanto riguarda il resto so che non è un esperto e di sicuro non ci capira gran che.. ma mi è sembrato molto pignolo e abbastanza informato in merito ad alimentazione ,posatoi ecc e non credo che la tenga male :wink: forse non la volera tutti i giorni e non avra molta esperienza ma dovra pur iniziare da qualche parte :roll: In piu non è che fosse propio a "digiuno" di rapaci infatti mi ha portato a far vedere anche il barba e il gufo reale che ha e devo dire che erano entrambi in ottima salute.
Poi da quello che ho capito ha anche altre persone del vostro gruppo che lo consigliano e se ha dei dubbi gli ho detto che puo chiamarmi quando vuole cosa che x altro ha fatto diverse volte... .Ha detto che verra a trovarmi a breve poi ti diro come sta la femminuccia.. :wink:
Per il resto confermo quanto detto da gianluca infatti devo dire che era propio un bel esemplare :lol: :wink:
Un saluto e buoni voli Iuri

senti iuri se ne parla del mio maschio di harris con una tua femmina? famo l'inciucio? così invece di una coppia ne metti 2 in riproduzione.........valutiamo bene.
buon volo

amo l'harris, pero m'è presa la smania x prendere un nuovo falcone il prossimo anno, magari una pell o una lanaria

un falcone si e un astore no xchè te l'ho scritto ieri, problemi di spazi in casa, con la moglie, e i cani e gatti che girano indisturbati e tutto queste "provocazioni" immagino che ad un astore nn facciamo piacere.
visto il caraterino che tutti mi dicono abbia, di conseguenza un falcone è quello piö gestibile in questo clima familiare.
buon volo

Nathaniel ha scritto:
Fulmine... i notturni, escluso il Barby sono abbastanza capoccioni e duri da addestrare..
in genere per partire viene consigliato l'Harris se sei da solo..
se hai un mentore allora puoi cominciare anche con bestioline piö chic come i falconi da alto volo..

io prime del mio primo falco mi sono preso 3 anni di tempo a studiare e preararmi e ancora sto imparando tutto daccapo..
segui il consiglio.. il Corso multimediale di P.Taranto è un must. io lo ho e mi ha aiutato parecchio.
ti aiuterà  anche nella scelta dell'animale.
pero attivati piuttosto per essere affiancato da un falconiere esperto, almeno saltuariamente e fai tesoro di ogni cosa che potrai carpirgli.
non metterti fretta e se non sarà  per questa estate(2007),sarà  per quella dopo.
con la giusta preparazione ti riparmierai spese sbagliate, errori anche sciocchi(io ne faccio di continuo tuttora)e problemi col falco.

detto questo...
se ami questi animali, se davvero con tutto te stesso lo desideri, penso che potrai diventare un ottimo falconiere.
io sto provando a farlo.. speriamo bene.

Io pensavo che ci fossero i corsi!!
Non è così?

Q

Eh già ... purtroppo pero che io sappia ci sono solo in Veneto e nel Lazio... :cry: :cry: :cry: :cry: Quindi si ricade o sul falconiere esperto o sull'autoapprendimento facendoti anche aiutare dai favolosi e simpaticissimi (ghghgh piccola leccata) falconieri di questo sito.
Ah pero prima di tutto devi studiare :wink:

come ho scritto in un altro topic di corsi ce ne sono anche in Lombardia, ne ho presenti due uno è nella provincia di Milano ad Abbiategrasso; mentre il primo ne fa regolarmente, il secondo dopo l' iscrizione puo far passare anche un anno prima di iniziare il corso "e intanto i soldoni li hanno beccati..." successo ad un amico.

saluti Jago

ciao forse piu dei corsi ti conviene trovare dei falconieri in zona, i corsi se ci sono sei sempre in tempo a seguirli :lol: :lol:

un saluto Jago

corsi o non corsi?
questo è il problema, magari si tratta di paura di andare da un falconiere e chiedergli di insegnare, paura di avere una risposta negativa,fatica di spostarsi km x poter incontrare, e allora della nobile arte si fa mercè, se un corso ci deve essere, dovrebbe essere gratuito, il corsista se vuole si fa prestare il libro o lo fotocopia o se lo compra, x me nn esiste fare soldi con i miei falchi. quando mi chiedono di dare mano x uno spettacolo se faccio volare uno 2 dei falchi lo faccio solo x vedere che livello di fiducia ho instaurato, se faccio volare quelli di altri il discorso cambia e magari mi faccio pagare la cena e il viaggio, ma niente di piö.
buon volo

Pero io (generalizzato) ci vado a perdere. Se compro tutti gli accessori per poi non ricavarne almeno quanto basta per mettere i conti alla pari.
Specialmente per chi ha un reddito abbastanza basso. ^^

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto