passione da sempre

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
ciao a tutti!sono un ragazzo di 23 anni abito in provincia d milano!volevo sapere quanto puo costare un rapace( nn ho nessuna esperienza) e come devo fare x addestrarlo!ringrazio anticipatamente

da sempre i rapaci mi hanno affascinato. ormai è da un paio di anni che avevo una mezza intenzione id avvicinarmi alla falconeria...ora quella mezza intenzione direi che è integra!!!ovviamente non voglio correre,voglio prima informarmi adeguatamente e poi decidere!per questo chiedo a voi che ne sapete di certo piö di me!grazie

Le soluzioni per praticare la falconeria sono due o studi per bene un po' di libri e il corso multimediale su questo sito e dopo un'annetto circa ti cimenti, o trovare un buon falconiere con tanta pazienza che ti insegna tutto.
Sarebbe preferibile il falconiere pero se sei sfortunato come me e nessuno ti puo insegnare l'unica è quella di fare da solo.
Se inizi da solo sono consigliati o il barbagianni o il gufo africano (che sono notturni) poichè molto docili e facili da addestrare da un principiante.
Per i costi un barbagianni costa intorno a 250 - 300 euro mentre per i falchi i prezzo si alza di un bel po'. Di solito i maschi costano dalle 600 euro in su e le femmine anche 1000 o + euro.
Spero di essere stato chiaro se hai altre doamnde falle pure :D

ciao e ben venuto!!
falconieri ben disposti nei paraggi io non ne ho trovati, ma sono stato sopportato da altri un po lontano e anche dai ragazzi di questo sito,
comunque e piano piano se si desidera si puo fare

un saluto Jago

sinceramente gufo e barbagianni non mi piacciono molto...parlo di gusti personali!preferisco di gran lunga i falchi!posso chiedervi a chi ci si dovrebbe rivolgere per questi animali?ve lo chiedo perchè non so dove trovarli,sopratutto vorrei anche iniziare a vederne qualcuno dal vivo...

Fulmine... i notturni, escluso il Barby sono abbastanza capoccioni e duri da addestrare..
in genere per partire viene consigliato l'Harris se sei da solo..
se hai un mentore allora puoi cominciare anche con bestioline piö chic come i falconi da alto volo..

io prime del mio primo falco mi sono preso 3 anni di tempo a studiare e preararmi e ancora sto imparando tutto daccapo..
segui il consiglio.. il Corso multimediale di P.Taranto è un must. io lo ho e mi ha aiutato parecchio.
ti aiuterà  anche nella scelta dell'animale.
pero attivati piuttosto per essere affiancato da un falconiere esperto, almeno saltuariamente e fai tesoro di ogni cosa che potrai carpirgli.
non metterti fretta e se non sarà  per questa estate(2007),sarà  per quella dopo.
con la giusta preparazione ti riparmierai spese sbagliate, errori anche sciocchi(io ne faccio di continuo tuttora)e problemi col falco.

detto questo...
se ami questi animali, se davvero con tutto te stesso lo desideri, penso che potrai diventare un ottimo falconiere.
io sto provando a farlo.. speriamo bene.

grazie per le informazioni!certamente prima imparero studiando!questo corso multimediale o cd di cui parlate lo devo acquistare?se si mi potete dire dove..sono parecchio inesperto del sito.grazie a tutti ciao

contatta Raptorbiol l'ha creato lui..
comunque se dai un'occhiata nella home trovi la pubblicità  e le istruzioni per comprarlo...

Nathaniel scusa ma mi sa che ti sbagli il barbagianni non è per niente capoccione. Anzi è molto sveglio e apprende molto in fretta. Almeno il mio è così impara da un giorno all'altro poi boh magari mi sbaglio. Pero ricordo che su questo forum mi hanno consigliato un barba a o un gufo africano per iniziare da solo.

Chiedo venia ho letto male quello che hai scritto. Cmq si, in genere i notturni sono capoccioni escluso barba e gufo africano. Cmq se dovessi tornare indietro e scegliere tra harris o barby per iniziare sceglierei ancora il barby è piö tranquillo e meno problematico di un harris. Almeno così credo l'harris non l'ho mai avuto :lol: pero da quello che leggo è un po' difficoltoso tenerlo. :wink:

forse anche io comincerei col barba ma per una mera questione economica e col fatto che facendo un lavoro diurno, volarlo la notte sarebbe piö facile...
ma dal punto di vista dell'apprendimento, una volta azzeccato il peso e capiti alcuni trucchietti è abbastanza rapido e di ottimo carattere.

Invece per me il barba è giustissimo. Perchè andando a scuola al mattino per le 17-18 sono libero e quindi posso dedicarmi tutto a lui. Anche se pero un falco è un falco ma con il tempo addestrero anche quello non ho fretta. Mi sto divertendo un sacco con il mio barba. 8)

fulmine tu sei bravissimo,
pero ci sono alcuni che hanno in testa solo i falchi "esempio il sottoscritto" e ho aspettato parecchi anni prima che i tempi fossero maturi. :D :)
un saluto Jago

Certo è una scelta, mi si è presentata l'opportunità  di prendere un barba e l'ho presa al volo così mi sono buttato nella falconeria e anche con una rapace abbastanza semplice e poco "impegnativo". Certamente anche nella mia testa c'è il falco precisamente il pellegrino. Pero piuttosto che aspettare anni e arrivare impreparato sui segreti dell'addestramento con un barba mi faccio un po' le ossa. 8) E mi sta dando un sacco di soddisfazioni e ogni giorno che passa mi accorgo sempre + che tra i due quello + intelligente mi sa che è lui... :lol: :lol: :lol: :lol:

sull inteligenza degli animali non ci sono dubbi,
a volte purtroppo è su quella degli uomini che non si puo fare affidamento, :cry: :cry: :cry:

con l'alto volo gli spazi e i tempi cambiano drasticamente quello che si fa con un barba nn lo fai con un falcone e tantomeno con un harris
sono dimensioni diverse.
passare da un basso volo o un notturno ad un cacciatore eccezzionale come il pell allora ti renderai conto quanto "il farsi le ossa" serva a poco xchè è facile sbagliare come sputar x terra, e se sbagli con un pell, sta sicuro che te la fa pagare ancora prima che ci rifletti su, ancor piö facile è perderlo. xcio solo grazie all'esperienza diretta si acquisisce la conoscenza necessaria x mettere in volo un falcone, e ancora si sbaglia.
buon volo

Si insomma è sempre la stessa storia sbagliando si impara... in fin dei conti la cosa + importante è il rapporto che hai con il tuo rapace secondo me non ci sono libri che tengono. L'esperienza è il miglior libro...
Va bhe cmq adesso mi sto divertendo tanto con il mio barba :wink:

indubbiamente stefano ha ragione anche perchè ocni animale è diverso dall' altro, anche nella stessa razza ci sono caratteri totalmente diversi.
Difficile generalizzare.

Comunque fai benissimo a divertirti saluti Jago

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto