ONA,EVA,BEPPE

chi non muore!

Ciao a tutti :D , se ns. signore vuole, ho quasi finito la casa(mia) e riusciro a riprendere il mio apprendistato da falconiere! :wink:
Sono propenso anche io al gheppio, Americano, e se Vittorio mi prende ancora gli tornerei a rompere le scatole! :D
Abitando a Modena pure io, se non disturbo, potremmo incontrarci una volta per fare 2 chiacchiere sui ns amici pennuti.
A tutti del forum un salutone!
 
Pronto? 8O Io sì è la mia dolce 3/4 che non lo è! :D Se mi presento a casa con un rapace a caso, lo stesso mangerà  me per i prossimi 2-3 anni! :D
 
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink: dai pero un gheppietto non si accorge di nulla heheheh a meno che, tu non voglia tanto per incominciare giocherellare con un astore :wink:

jago
 
Benvenuti Beppe, Eva ed Ona,... lo squadrone dei gheppisti si espande :wink: ,... Non ho mai visto gheppi nei raduni, perchè non iniziare quest'anno? Quaglie invece dei soliti fagiani e via :wink: .

Ciao, Dom.
 
Cortesia

Ciao a Tutti
Per quello che ne so Beppe la cortesia deve essere fatta come una ricompensa, fai l'esercizio e ti do la cortesia, come si fa l'addestramento del cane, pero non sono sicuro ho solo esperienza di lettura ciao ciao e buona avventura Oscar buon volo a tutti e anche futuri :)
 
Ciao A tutti ,

Oscar hai ragione : la " cortesia" si fa per premiare qualcosa ...offrire piccoli boccconi in diversi momenti della giornata serve nella prima fase dell'ammansimento e SOLO in quel momento! Dopo se lavori ...MAGNI!!!

franco
 
Ciao Beppe, magari mi sbaglio...e chiedo di correggermi se sbaglio.

Ma secondo me parlare di cortesia nella nostra fase di addestramento (in realtà  è ammansimento) ha poco senso.
Cioè, secondo me ora deve abituarsi a noi, all'uomo in primis (ricordiamo che è stata in voliera fino a una settimana fà ), alle nostre mani, a tutto cio che riguarda il nostro mondo e ora anche il suo, l'ambiente esterno, rumori, macchine, animali ecc....
Quindi, il primo passo è che si fidi di te, del tuo pugno...
quindi alimentazione dal pugno, che deve capire essere un buon posatorio dove mangiare.
Per ora la mia ci stà  "volentieri", dopo i primi tentivi di fuga (se sono in esterno),
e preferisce blocco e mensola al pugno (se mi avvicino, ci salta subito).

Allora, ho studiato bene? o sbaglio :p

-D-
 
...poveri noi (uomini)...come ho scritto nel post di Ariel...la nostra Ona anzi la Ona di Eva e' impressionante....con me e' sempre sul chi vive....con lei anche solo in una settimana si e' instaurato un rapporto eccellente...Ona quando e' sul pugno di Eva e' rilassatissima....Eva con la mano destra puo'fare di tutto che lei non fa una piega....quando e' con me devo stare attento a tutto e si vede che non e' rilassata....adesso provero' il vostro consiglio di non guardarla direttamente negli occhi....e tenerla io sul pugno in casa mentre vedo la TV.....

....oppure gli faccio vedere la licenza di caccia....quindi in futuro se si vuol divertire con le gabbiarole lo deve fare con me.....sempre se nel frattempo Eva non faccia la licenza pure lei :(
 
in parte ti ho già  risposto sul topic ariel, pero nn è che nn devi guardarla, devi semplicemente tenerla in vista con la coda dell'occhio oppure guradarle la cima del capo, sicuramente è il modo di presentarti a lei che la sturba.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto