Oggi mi sono davvero divertito!

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Oggi ho fatto 3 voli con Mina! Peso.. 1064 gr
Il primo......sono stato stupido....
taccole e piccioni in mezzo alle nocciole, in leggero dislivello ad una quarantina di metri..
Ho aspettato troppo a lanciare...Il falco sbatacchia un attimo le ali... :cry: e pam! nuvolo di volatili in aria con Mina dierto....troppo distante.
Richiamata al logoro lontanissima, perfetta.

Secondo su due gazze ad una trentina di metri, sempre nel noccioleto, bell'inseguimento ma titubante su quale inseguire...e con una furbizia pazzesca si dileguano rapidissime incolumi.

Terzo volo su fagiano avvistato dalla macchina che spaventato dal rumore si invola.
Casualmente 8O mi scappa di mano da dentro la macchina il falco che con sprint impressionante sparisce nel noccioleto...dietro al fagiano. :twisted:
Recuperato grazie alla radio..sul fagiano! :D
Yahoooooo.........! Buon gozzo! :p

Oggi mi sono davvero divertito!
 
ho ragione a dire che l'astore è davvero irrequieto, scappare adirittura da dentro la macchina dal falconiere, che sta guidando, magari con una birra in mano e nell'altra il sigaro, è davvero troppo anche x me penso che nn prendero mai un astore, se succedesse anche a me una cosa del genere? x poi doverlo recuperare su un fagiano con lo stereo anzi la radio a tutto volume,
è un mondo difficile vita intensa felicità  a momenti
buon volo
 
ma dai Stefanooooooooooooooooooo
ti lamenteresti se il tuo astore arrivasse a fare quel che ha fatto Mina? maremma maiala, io ci farei la firma!!!!!!!!!!!!!!!!
la mia Sasha non è abituata a cacciare dalla macchina...sbatte spesso...eppoi io vado sempre da solo!! Oggi mi sono divertito pure io..anche se non ho catturato:
sono andato in giro x la campagna alla ricerca di cornacchie e quant'altro di buono per un bel lancio...le furbacchione partivano sempre troppo distanti, dato il terreno abbastanza spoglio...in surrogato ho posizionato un bu9on piccione nella scatola di lancio nascosta dentro un piccolo fosso...lanciato a circa 20 mt di distanza con l'astore che pompando l'ha quasi raggiunto...mi ha fatto uno stupendo volo in cerchio dietro al piccione...dopo 200 mt l'ha raggiunto ed artigliato...il piccione si è liberato..inseguimento che continuava ancora per altri 100 mt con nuova artigliata con piccione ed astore che si avvicinavano a terra da un'altezza di 10-15 mt...il piccione è riuscito nuovamente e liberarsi volando rasoterra verso di me con l'astore dietro ma che perdeva terreno oramai...il piccione si è rifugiato nel fossetto a pochi metri dai miei piedi con la femmina che si posava sul campo...crihiamata al pugno è venuta saltellando e poi volando a prendersi la beccata...recuperato pure il piccione che presentava solo poche scalfitture e qualche piuma in meno...anche se non ha catturato, mi sono divertito molto, sono rimasto ben contento del potente volo della buona Sasha, caparbia e resistente..io credo che diventerà  una buona macchina da "guerra"..basta farla volare spesso e con pochissima, anzi, senza gente al seguito..dimenticavo, peso odierno di volo 1040, anche se penso che limandole qualche altra decina di grammi diventi piö decisa...
 
certtamente è una bella comodità  far partire l'amico alato dalla macchina ma sicuramente poco "consono", mi dispiace x la tua astorina potevi darle una fagiana forse era meglio e la gratificavi di piö, se vieni dalle mi parti t porto con me, dove c'è pure lepri grosse come cani, e nn sto esagerando.
buon volo
 
altre 2 giornate mitiche....

Cari ragazzi, ho avuto la fortuna di trascorrere in buona compagnia altre due giornate mitiche!

La prima: sabato....tanta gente in giro...dappertutto....anche dove meno te la aspetti...
ci mettiamo in cammino, decido di visitare una zona nuova pochè ho come la sensazione che le mie amiche cornacchie e gazze conoscano la macchina... :D
Faccio piö di 120 km tra strade di campagna e provinciali ma nulla, case ovunque..,bici, motorini macchine...
Decido di cambiare nuovamente zona dirigendomi verso nord, un po' stanco, sconfortato e con il sole sempre piö basso.
Ad un tratto, lungo la strada chi ti vedo? :p due falconieri che ben conosco su una piazzola.
Per farla bereve.. ho accettato di buon grado il loro invito ad andare ad anatre :D
Il posto è favoloso, era l'ideale per trarre ispirazione per un quadro: canne, caneti, acquitrini, acqua piö profonda, un paradiso. Il primo a volare è A. con un pellegrino che fa un attacco strepitoso su una FEMMINA di germano. Le assesta un tale colpo al volo da udirne il colpo ad incredibile distanza. Cio nonostante l'anatroccola si va a rimettere non molto distante da noi.Recuperato il falco di A. sono invitato a Terminare la probabile ferita con l'astore. Accetto di buon grado anche perchè è la prima che Mina vede...
Peso di volo 1075
Scappuccio e mi avvio. Mina ha gli occhi fuori dalle orbite...è gonfia, con tutte le piume in relax. E' dritta sul pugno e sembra di avere sul pugno un radar, guarda il lavoro dei cani e non li teme affatto.
L'anatra non è piö dove l'abbiamo vista... 8O
Molto piö avanti il setter è in ferma! Mi avvicino con altri due amici alle calcagna. Parte dall'erba rapido un MASCHIO di germano che dopo una trentina di metri viene raggiunto in volo da Mina e atterrato!
Esulto, sono contento per lei, per lo sprint per la tenacia e faccio pure una foto di ricordo :wink:
Scopro poi... che le brutte malelingue dei miei compagni di caccia :lol: dicono che quell'anatra era quella che aveva ricevuto il colpo dal pellegrino.... ahahahaha!
Non mi importa....io so che una femmina marrone non puo cambiare sesso dopo 5 minuti e diventare con la testa scura del maschio...ma lascio perdere...che dicano quello che vogliono....ho conferma anche da un'altro spettatore che afferma la stessa mia versione ahahahah :D
Dopo questo altri due voli bellissimi.
A. scatena il suo maschio di pellegrino che questa volta non sbaglia e con una stoccata rompe di netto ilo collo all'anatra.
Puo sembrare cruento ed in effetti lo è ma E' NATURA!!! Accade tutti i giorni in ogni parte del mondo. Altro bel volo quello di R. con il suo ibrido. Giornata fantastica .

Seconda giornata:
mi rimetto in cammino in macchina per andare a trovare le nostre amiche....
Ora di controllare il segnale del trasmettitore......cavolo mi accorgo che la mia ricevente è sparita!!
Gia la vedevo in mezzo all'erba dimenticata affianco alla spiumata del fagiano di qualche giorno fa.... poi l'illuminazione!
Sta nella macchina di un amico! Menomale!
Vado a recuperare la radio e accetto di buon grado di fare un giro al laghetto per vedere se c'è qualcosa di buono.
Ci avviciniamo molto-molto-lentamente e scorgiamo alcuni fischioni e qualche gallinella sulla riva...
Non credo ai miei occhi...Sono li, che pasturano, ferme, tranquille, Mina li vede...la lancio MA la stupida..decide di posarsi su un albero vicino piuttosto che fare un attacco diretto.....
Risultato: fuggi fuggi generale, inseguimento sull'acqua da parte sua ma nulla di fatto.... :evil:
Due ore dopo...ci riproviamo...
camminiamo in mezzo ala vegetazione...il cuore mi batte e Mina è concentratissima. Oggi pesa 1085..
Ad un certo punto R. le vede e mi dice: "eccole ci sono sono la" . Il mio cuore sussulta, guardo e non le vedo...in quel momento, Mina parte dal pugno, rasoterra, con un volo battuto, deciso, potente, tra me e me dico: "ma dove va"? R. Dice: "Le ha viste!
!!!"
vediamo lei che ancora con volo radente, chiude completamente le ali per poter passare attraverso un cespuglio e booom!!! Una esplosione di fischioni con il falco che gli era praticamente addosso! PRESO! yahuuuuuuu...
Corriamo per una quarantina di metri e la troviamo 4-5 metri oltre la riva con il fischione tra le zampe su una lastra di ghiaccio. Eratta fiera ed orgogliosa.. Me tocca..... :p
Mi immergo fino alle ginocchia nell'acqua gelata senza stivali... :roll: e recupero i due.
E' troppo bello per morire e decidiamo di liberarlo poichè integro. La faro mangiare sulla metà  di anatra dei giorni prima. Foto ricordo :D e rientriamo. Sono Felice!

Questo racconto non vuole suscitare nessun sentimento fuorchè incentivare i falconieri ad INSISTERE a dare delle CHANCE ai propri falchi.
Spesso sui siti non si trova altro che:
l'attrezzatura, le associazioni, le leggi, ok ma..... la caccia col falco dove la lasciamo...??? :roll:
Se anche voi avete da raccontarci qualcosa, scriveteeeeeeee!!!!!! :wink:
 
complimenti x le belle catture, racconto decisamente avvincente hai reso l'idea.x fortuna che il fischione è sopravissuto, ce ne sono pochi in giro.sicuramente la prossima volta starà  piö attento a nn farsi sorprendere.
complimenti ancora e buon volo
 
stupendi voli e stupende catture..ti invidio un casino Fede !!!!!!!!!!!!
maremma maiala, ma dove c...o vado a trovare le anatre? quì in Toscana è quasi impossibile reperirle a "tiro" data la grande caccia che le viene fatto...ma non demordo, prima o poi riusciro a "scovarle" ed allora...saran dolori!!! ahahahaha
complimenti ancora Fede
 
nell'arno ce ne sono abbastanza, credo, almeno qui, xcio se t va vieni da queste parti e vedrai che catture, almeno spero. altrimenti t rifai con i cormorani e le pavoncelle. io con sta pioggia sono a corto di catture dovro iniziare a cambiare zona, quella solita, oramai è troppo sfruttata riconoscono la macchina.
buon volo
 
organizziamo stefano una cacciata ad anatre e/o pavoncelle, vengo volentieri
fatti sentire che ci accordiamo
 
caccia chiusa? a si quando.......coraggio a febbraio è il mese meglio x i migratori.
ci incontrami penso domenica pom. verso le 15, da gheri se il tempo regge.ciao e speriamo d vederci. buon volo
 
Infatti nelle riserve e nelle aziende agrituristiche venatorie si caccia anche quando la caccia è chiusa...vero...? :wink:
 
nelle aziende agro turistiche venatorie si caccia sempre. e nelle aree addestramento cani con sparo e nn, pero su quaglia e fagiano, qualche d'una, anche su lepre viva, ma visto quanto costa una lepre, diventa un problema. altre specie nn sono previste come piccioni e altro, se uno si mette d'accordo puo "operare" nelle zone di ripolamento e cattura sui corvidi (solo su quelli) ai quali viene data la "caccia" attraverso trappole tutto l'anno, e sopratutto durante la deposizione delle uova e schiusa.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto