nuvo iscritto,cerca falconieri in umbria.

G

Guest

Guest
ciao

innanzitutto complimenti per questo forum e per il sito,

siccome sono interessato ad avvicinarmi alla falconeria vorrei sapere se in umbria ci sono falconieri ( credo di si perchè ne ho viste delle performance nella rievocazione storica del mio paese :) ) e se ci sono mi piacerebbe incontrarli.

grazie mille

Christian.

Direi proprio di si!

intanto sul forum bazzica Iuri, che presto risponderà  magari.
Se intanto comunichi dove abiti, così chi di dovere si fà  un'idea piö precisa.

ciao e benvenuto
-D-

ok grazie

allora io abito a Montefranco 12km da terni pero dato che vado a scuola a Spoleto se ci fosse qualcuno di quelle parti per me non sarebbe un problema incontrarlo.

grazie ancora

ciao e benvenuto anche da parte mia. cerca tra gli utenti del forum qualcuno lo trovi.
buon volo

grazie ragazzi

comunque anche se ci fosse qualcuno di viterbo o rieti o zone limitrofe andrebbe benissimo :)

ciao

buon volo

a un'altra cosa: cosa mi consigliereste per cominciare? personalmente adoro i pelegrini,ero' ho letto che non sono il massimo per una persona inesperta anche se seguito da un falconiere anziano

eppoi mi potete dare il link di qualche allevatore italiano e non cosi' magari inizio a farmi un idea dei prezzi.

christian1989";p="17964 ha scritto:
personalmente adoro i pelegrini,ero' ho letto che non sono il massimo per una persona inesperta anche se seguito da un falconiere anziano

invece forse proprio vero il contrario!! pero parlo da neofita che si sta facendo addestrare  :roll: da un pellegrino.

purtroppo christian di allevatori italiani non ce ne sono molti, e nel nostro bel paese è quasi tutto basato sull'allevamento amatoriale.
comunque se cerchi un po' del forum un'idea di prezzi e costi te la fai e anche molto precisa!!

ciao
-D-

Ciao Christian, Benvenuto.
Vado al dunque,.. pelle maschio +o- 600 E. femmina dagli 800 - 900 in su.
Calcola un altro migliaio di euro per la radio,.. con altri 400 ti fai una bella falconiera (ma anche meno forse),.. con altre 200 E. ti fai l'attrezzatura,.. se prendi la femmina metti in conto una quarantina di fagiani,.. (piö cattura, piö impara..).

Ciao, Dom.

PS:

x aragon: fammi sapere quando vai a Rieti che ci facciamo un giro  :wink: .

Benvenuto anche da parte mia!
La pellegrina costa un po' piu', se andrai a vedere una gara di falchi e cani che si svolgera' a Terontola di Cortona la prossima domenica vedrai tanti falconieri anche umbri. :wink:

Saluti
Claudio

pellegrini e pellegrini, si puo cominciare con qualsiasi falco, pero fallo affiancato da qualcuno che c'acchiappi. nn fare di testa tua, ascolta e impara, poi applica.
buon volo

grazie ancora delle informazioni,

....ma ancora nessun umbro si è fatto vivo :(

ho appena ordinato un libro sulla falconeria :) ( che bravo che sono  8) )
una domanda i falchi hanno bisogno di cites come i serpenti giusto? ma poi deve essere anche denunciata alla asl la detenzione? perchè per i serpenti basta solo il cites.

c'è sul forum una lista dei rapaci detenibili? perchè su internet ne ho trovato qualcuno ma mi sembrano un po' pochi.

grazie ancora.

Christian

hei un'altra cosa

cercando su internet ho trovato ( credo sia il vecchio forum di falconeria.org perchè è diverso da quallo attuale ) un falconiere con il nick iuribb e ho visto che è di perugia,ho cercato anche dei suoi post su questo nuovo forum,e lo ho trovato.

mi sapete dire se tutt'ora è attivo sul forum? o come posso contattarlo?

grazie di nuovo

Eccomi.... :wink:  :D  al momento io non sto volando ma se vogliamo incontraci x fare 2 chiacchiere sono a dsiposizione  :wink: In umbria siamo 4 o 5 persone in tutto e comunque come ti hanno gia detto se vieni a Terontola domenica ti potrai rendere conto di persona di cosa è la falconeria oltre a conoscere un sacco di gente simpatica... :p  :wink:
Un saluto Iuri
p.s
gli harris gia sono al 2 uovo  8O  :p anno anticipato ulteriormente di un mese rispetto all'anno scorso... :D

Bestiali sti harris, solo la mia coppia scoppia.
Non vuole saperne di..........
comunque aspettero ancora quest'anno poi li rimetto in volo se non succede nulla.

Per chi vuole ci vediamo domenica

oi eccone uno finalmente :D

volentieri farei  una chiacchierata con te,

mi date delle info su questa fiera?
dove quando ecc,o altrimenti un link dove poterle reperire.

grazie mille

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto