nuovo ma volenteroso

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
prima di tutto mi presento mi chiamo salvatore ho 18 anni, vorrei imparare quest' arte attraverso dei corsi o magari (cosa che preferirei) seguire un vero falconiere, un po come un apprendista.. io abito in provincia di brescia...per gli spèostamenti sono un po limitato ma nei dintorni posso muovermi ciao grazie in anticipo per chiunque mi risp
 
grazie per i vostri saluti... mi fa piacere parlare con nuove persone
spero di avere a piö presto delle notizie di qualche falconiere!!!
 
ragazzi ho letto molti post ma non ho ancora capito cosa realmente occorre per tenere un falco o gufo(secondo la legge cosa serve?? )??...
un altra cosa dove si possono fare volare i propri rapaci??? ci sono dei luoghi apposta o puoi farlo dove vuoi???
vorrei sapere tutte queste cose prima di fare l' errore di comprare un rapace!!!! grz
in pratica non sto chiedento se mi serve una grossa voliera quello lo so chiedo cosa serve per la legge!!!
grz ancora
 
mi ero dimenticato di aggiungere la licenza di caccia serve per far volare il nostro rapace??
anche il porto d'armi che me ne faccio se non vado a cacciare??... velo chiedo perchè il mio obbiettivo che vorrei raggiungere è quello di fare al massimo qualche esibizione ma niente caccia mi servono queste cose??
 
haiiii allora sei messo male dalle tue parti ci sono solo cacciatori!!! :lol: :lol: :wink:
 
Per tenere un falco o un gufo ( due cose direi molto diverse tra loro ) non serve teoricamente niente!!!cosi' la legge prevede NIENTE! poi per farli volare cosa serve???vuoi ridere un po'??.........chiama l'ufficio caccia della tua provincia :lol: :lol: :lol: sai quel film di fantozzi dove lui passava da uno sportello all'altro fingendo di essere un altro impiegato ma in realta' era sempre lui????? :lol: :lol: :lol:
 
mi viene in mente anche la prova che asterix e obelix devono affrontare in quel bel cartone dove entrano in un uff pubblico e impazzano x venire a capo di qualcosa......nn ricordo il nome pero.
x volare un falco in qualche esibizione ci vuole maestria e questa nn s'impara dall'oggi al domani.
cosa è necessario x ammansire e addestrare un falco? la licenza di caccia diciamo è l'ultimo dei tuoi problemi, imparare come si fa invece lo è.
buon volo
 
sono ancora io... mi sono informato per la licenza di caccia... uffa ci vuole per farlo volare, ma per allevarlo no... quindi mi chiedo per l' allevamento meglio i diurni o i notturni?? sopratutto quali sono quelli piö "buoni", ne senso quelli piö facili da gestire... io abito in lombardia un gufo delle nevi(è bellisimo) soffrirebbe per il clima??
 
Lascia stare il gufo delle nevi. Se hai veramente la passione per i rapaci faresti di tutto, quindi anche la licenza di caccia come richiesto dalla tua provincia e inizieresti a seguire un buon falconiere che in lombardia non mancano.
Tenere rapaci per vizio o perchè ti piacciono è una cosa da egoisti, con tutto il rispetto.
Magari ho frainteso quello che hai scritto e ti chiedo scusa!!
Un saluto :)
Davide
 
sanremo61 ha scritto:
X far volare un rapace, nn ci vuole la licenza di caccia, serve solo se ci vai a caccia.
Un saluto

Sanremo quello che dici non è del tutto vero... nella mia provincia per volare un falco devi avere la licenza :wink:

Basta chiedere alla provincia di residenza e si scopre se per il volo serve o no la licenza
 
Vince, aveva postato una sentenza di cassazione in cui diceva che x volare un falco nn ci vuole la licenza di caccia.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto