Nuovo giunto

stefano ha scritto:
nn mi piacciono gli esperimenti e farli con un astore è quanto mai pericoloso. se stai lavorando in progressione positiva perchè fermarlo all'ingrasso per capire il peso massimo, mi pare di aver capito che ancora non vola libero, se fosse così tu fa il gambero tu vai all'indietro.
buon volo
Stefano non è un esperimento..il falco vola libero..o almeno ci prova dato che ha un buco di 2 primarie in entrambe le ali dovuto al trasporto dell'allevatore..innestarlo è impossibile..cmq quando l'ho portato a casa era 1,050 ma come femmina dovrebbe arrivare a 1,200 a peso grasso dichiara l'allevatore..quando l'ho abbassata a 930 ha iniziato ad urlare anche se non copre e non artiglia.-quindi non è imprintata..penso fosse dovuto al fatto del peso troppo basso..ora non urla piö..ed è ad 1.060 voglio vedere se dopo 2 settimane di quaglie e pollo a quanto arriva..poi ripeto l'afa che c'è da me è proibitiva per i falchi e per me..si lavora bene solo la mattina alle 8 ma non posso mettermi a fischiare alle 8 di mattina..quindi continuo a fare richiami al pugno e logoro tenendola grassa poi da settimana prossima le temperature dovrebbero calare e quindi iniziero ad abbassarla molto lentamente senza stressarla
 
La mia bilancia mi ha fatto uno scherzo una volta, fortunatamente il peso che leggevo era improponibile, credo perché non appoggiasse bene, da allora tengo un peso campione per provarla ogni volta un'attimo prima di metterci il falco. Comunque penso che il peso massimo sia utile giusto per capire dove andare a parare a qualcuno poco esperto come me, ad ora mi sto gia basando soprattutto sul comportamento del falco, per dire vola libero da 580 grammi a 615, pero lo sto volando a 580 perché gli faccio rilasci e se glieli faccio a pesi piu alti non ci mette la foga che voglio e la bilancia la foga non te la spiega...e non è semplicemente una gara al ribasso perché se gli togliessi altri cinque grammi mi ritroverei un artiglio piantato nella mano se non stessi piu che sveglio e attento.

Comunque è anche da considerare che il caldo è tanto e non è il caso di indebolire il sistema immunitario, come diceva giustamente stefano qualche post fa. Bisogna trovare un equilibrio tra tutte le cose...
 
mesca ha scritto:
bell'animale complimenti :D
deffie come procede?tutto bene? :)

ciao mesca, alla grande, ci mette un sacco di impegno, è irriconoscibile rispetto a 20 giorni fa quando aveva difficoltà  a posarsi con precisione, l'altra sera ha inseguito per un chilometro buono un piccione che gli è scappato per un po di indecisione nell'artigliarlo, ha fatto un bel volo ed è tornato al pugno ancora col fiatone, inizia a rizzare la cresta e sta diventando molto piu deciso come carattere. Ora devo far alzare qualcosa al cane :)
Ho ancora qualche problema con la socializzazione, ma anche li è migliorato.
 
deffie ha scritto:
mesca ha scritto:
bell'animale complimenti :D
deffie come procede?tutto bene? :)

ciao mesca, alla grande, ci mette un sacco di impegno, è irriconoscibile rispetto a 20 giorni fa quando aveva difficoltà  a posarsi con precisione, l'altra sera ha inseguito per un chilometro buono un piccione che gli è scappato per un po di indecisione nell'artigliarlo, ha fatto un bel volo ed è tornato al pugno ancora col fiatone, inizia a rizzare la cresta e sta diventando molto piu deciso come carattere. Ora devo far alzare qualcosa al cane :)
Ho ancora qualche problema con la socializzazione, ma anche li è migliorato.

Una chilometrata, :mrgreen: :mrgreen: se chiudo gli occhi mi immagino tutto l'inseguimento :lol:
Comlimenti x l'ottimo risultato. :)
 
deffie ha scritto:
mesca ha scritto:
bell'animale complimenti :D
deffie come procede?tutto bene? :)

ciao mesca, alla grande, ci mette un sacco di impegno, è irriconoscibile rispetto a 20 giorni fa quando aveva difficoltà  a posarsi con precisione, l'altra sera ha inseguito per un chilometro buono un piccione che gli è scappato per un po di indecisione nell'artigliarlo, ha fatto un bel volo ed è tornato al pugno ancora col fiatone, inizia a rizzare la cresta e sta diventando molto piu deciso come carattere. Ora devo far alzare qualcosa al cane :)
Ho ancora qualche problema con la socializzazione, ma anche li è migliorato.


Complimenti, vedo che stai facendo le cose in grande 8) Che cane hai?
 
Grazie, troppo buoni, pero si, è davvero emozionante quando va come deve, c'è ancora tantissimo da fare, specialmente col cane e la gioia di intravedere il suo potenziale è tanta :)

Il cane è un Vizsla di 6 mesi, ce ne vorrà  ancora di tempo...
 
Il cane che sembra essere stato selezionato per la falconeria?! Se è quello in foto sembra molto bello! C'è da dire pero ceh rispetto al vizla ho sentito tanti pareri discordanti. C'è chi dice che è ottimo per la falconeria e chi dice che la maggior parte sono dei brocchi perchè non c'è una lunga selezione come ad esempio il setter...tanto per curiosità  su che prezzi si aggira un cane del genere?
 
Non posso discutere di cinofilia, per me prendere un bracco è stata una scelta dettata dal carattere e dall'estetica, non sono andato a cercare un cane da caccia, è il cane di famiglia e con i genitori ci vanno a tartufi, il prezzo che l'ho pagato non è paragonabile con quello che potrebbe costare un vizsla selezionato, visto che ce l'ho ci provo :)

P.S Stamani senza nessuna introduzione s'è vista l'indole austriaca del mio astorello, che ci ha provato nonostante non sia una femmina :p
 
deffie ha scritto:
Grazie, troppo buoni, pero si, è davvero emozionante quando va come deve, c'è ancora tantissimo da fare.

avevo ragione quando ti dicevo che è un emozione unica,e piö vai avanti e piö ti prende :wink: grande deffie 8)
 
Io attendo che il tempo migliori per provare in filagna a una ventina di mt....ho alcuni dubbi sul peso mi risponde bene in questi giorni a 660...ma da distanze brevi...non voglio dire che sia uno standard ma leggendo vecchi post ho notato che giovani Dell anno con il peso iniziale diciamo simile a quello che aveva il mio volavano a molto molto meno...sicuramente pippe da inesperto...comunque con molto entusiasmo si va avanti..il giovane ieri mi ha quasi bucato il guanto ho dovuto ritrarre il pollice all interno per il dolore...buon volo a chi puo!!!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto