nuovo futuro falconiere

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Salve a tutti,
mi chiamo Gustavo ed ho 30 anni.
Da un paio di mesi mi è venuta la mania della falconeria dopo aver visto in inghilterra degli spettacoli meravigliosi, con gufi  e falchi di ogni genere. Pensate che ho potuto vedere anche un aquila con la testa bianca ( il falconiere mi ha detto che ero uno dei pochi fortunati a vedere un aquila del genere, infatti non la faceva volare per paura di non perderla...).
Adesso avendo letto qualcosa sul forum ho capito che questo è il periodo adatto a ordinare un falco, ma non so nulla.
Vorrei tanto imparare, e credo che questo forum possa essere d aiuto per me. Vi prego, sembrero stupido forse nel fare certe domande...vi chiedo pazienza mi sento entusiasta come un bambino e voglio riuscire in questa impresa  :-P .
sarebbe un sogno poter avere un falco tutto mio, farlo volare libero e vederlo tornare a me.

ringrazio fin d ora tutti per i futuri consigli che sono sicuro sarete in grado di darmi.

Ciao e benvenuto. Prima di tutto se non l'hai ancora letto, leggi il topic FAQ.
Secondo consiglio cerca un falconiere nella tua zona fatti seguire da lui, compra il libro di Giovanni (quello in homapage) e dopo un anno di studi e l'aiuto di un falconiere potrai iniziare al meglio.
Xchè come dici tu, ti è venuta la mania da due mesi e prima di fare scelte affrettate ti consiglio di seguiere quello che ti ho detto. Buono studio

ciao.
Tu mi conosci già  e forse non sono il piu' adatto a darti consigli(visto ke seguo 1o "pseudofalconiere" da soli 2 anni).
Ma ti posso dire ke se hai questa passione , come dici ,t consiglio di fare di tutto pree renderla possibile.
Prima di tutto come t avevo già  suggerito, prenditi il libro di toscano(giovanni camerini).ö
costa solo 40 euro e lo puoi trovare sul suo sito.Poi come ti ha detto fulmine segui 1 falconiere della tua zona , se non ce ne sono, puoi sempre imparare da autodidatta, con il libro di toscano.
Dopo aver imparato 1 po' di cosette e aver racimolato 1 bel po' di soldini( :) )
puoi comprarti 1 bel falco come piace a te, e praticare i diversi tipi di falconeria.
Ultima cosa: NON PRENDERE 1 FALCO SOLO X TENERLO COME ANIMALE DOMESTICO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se lo prendi sappi ke lo devi addestrare o al massimo lo puoi tenere x riproduzione, ma devi coprare 1a coppia.

spero di essere stato utile, ciao!!!!
e auguri!!!!!!

Grazie a tutti per le risposte,
ho letto molto in questi giorni ed ho capito cos'è la falconeria. Adesso mi piace ancora di piö.
Ho parlato in chat con Vince, che pur essendo un novizio(come dite voi) ha le idee ben chiare e mi ha illuminato su molti punti.
IO da bambino andavo a caccia con mio zio, purtroppo pero ha avuto un incidente di caccia e adesso non puo' piö andare, comunque mi ricordo molto bene....ci andavo che avevo da 6 a 16 anni!!!!
Pensavo di dovermi trasferire a Roma ma forse per lavoro dovro' trasferirmi ad Augusta in provincia di Siracusa perchè opero nel campo dell ingegneria e li ci sono le raffinerie di petrolio...insomma tutto questo giro di parole per chiedervi se in zona ci sono dei buoni maestri :-) ;-)
A me piacerebbe incominciare con un astore o con u harris o anche con un falcone....ma mi chiariro' le idee una volta conosciuto qualche falconiere.
A dimenticavo...saro ad Augusta dai primi del prossimo mese,
PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!

ci sono un paio di siculi molto peperini nel forum e da quello che ho capito anche molto cacciatori...vediamo se si fanno vivi :?

Perchè non si fa vivo nessuno???????????

Ho letto il forum e mi pare che voi piö che un forum siate una casta chiusa, dove il difficile accesso ne pregiudica le buoni intenzioni delle persone.
Non mi pare di chiedere la luna, avrei solo bisogno di una persona umile che magari abbia in mente il momento in cui ha iniziato e possa così capirmi.
in chat non mi si fila nessuno. quando vedo connesse le persone non mi considerano, ma che modo è questo?????
vediamo se c'è bisogno degli sfoghi per avere una risposta.

Oh ma questi nuovi arrivati che pretendono tutto e subito Dio mio! Io per trovare qualcuno che mi seguisse ci ho messo 2 anni calmati un'attimo! Se i tuoi conterranei non ti hanno ancora risposto probabilmente non hanno ancora letto il tuo topic!
Questa storia della casta in questo forum te la sei messa in testa te! Qui si danno sempre suggerimenti a tutti e caziatoni quando serve quindi stai proprio parlando a sproposito!

concordo con Fulmine... se hai fretta sei partito con il piede sbagliato.
Visto che non sei piö un ragazzino, saprai capire che prendere un rapace non è lo sfizio di un giorno e che "tutto e subito" non appartengono a questo mondo. Tu stesso hai chiesto pazienza quindi devi, per primo, saperla offrire.
Se ancora non hai ricevuto risposte alle tue domande (e non è un obbligo) aspetta che qualcuno dei siciliani possa avere tempo e interesse a rispondere alle tue richieste.

Nessuno di noi se la tira, ognuno di noi sta sul forum per dare quello che sa senza pretendere altro. In attesa di nuove risposte puoi passare ore e ore a leggere il forum.... se hai voglia di imparare troverai pane per i tuoi denti.

Le mie parole non vogliono aprire una polemica ma ci tengo a richiamarti ad una maggiore attenzione senza esprimere giudizi affrettati su persone che non conosci.

Alessandro

in chat ci capito poco, xo credo di essere sempre disponibile a fare due chiacchere. putroppo il fatto che tu debba traferirti ad augusta a breve, limita molto chiunque voglia darti una possibilità . di solito preferisco cooscere un po' meglio le persone con le quali scambio informazioni inerenti la falconeria. nn è x sfiducia ma x scelta.
buon volo

Gustavo, tu mi conosci, e sai ke quando t ho visto in chat non  sono certo fuggito!
inoltre sei anke simpatico e quindi non vedo il motivo x cui gli altri ti dovrebbero evitare...
poi ti vorrei dire , come ha detto pure a me toscano, non avere fretta , ke la fretta è cattiva consigliera!
prima comprati il libro, studialo, se riesci a trovare 1 buon falconiere nella tua zona , seguilo, (ma assicurati ke sia un buon falconiere!), se non puoi seguire nessuno, hai sempre il libro su cui ti puoi affidare!
1a volta capita cos' è la falconeria (e io non sono certo il piu' preparato x risponderti a questa domanda)prenditi 1 bel falco e addestralo!
sono certo ke riuscirai nella tua impresa!!!!!!

P.S.: quando vuoi fare 2 kiakkiere io sono quasi sempre in chat alle 20:30. salvo imprevisti.
ciao ciao

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto