Nuovo Falconiere a Genova

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio
G

Guest

Guest
Ciao! Vorrei iniziare al piö presto, ma non so se ci sono corsi dalle parto di Genova, ne il costo dei rapaci. Qualcuno puo darmi qualche dritta? Garzie mille!

Salve Nairus, benvenuto
dovresti intanto iniziare, dal momento che sei a "digiuno" di tutto, con il renderti conto di cosa significa e come si pratica falconeria; questo puoi farlo affiancandoti ad un esperto falconiere della tua zona se hai la fortuna di trovarlo disponibile e/o iniziando a leggerti qualche buon Manuale o Trattato sull'argomento;

Se vuoi e ti va io ho proprio scritto un Libro in merito (lo puoi vedere recensito in home page di questo portale); puoi chiedere informazione ai ragazzi del sito che già  lo hanno letto ed in piö andando a visitare il mio sito a questo indirizzo www.tuscanyhoods.it

ciao e di nuovo benvenuto

concordo con toscano ma aggingo che si +o fare anche da soli anche se con maggior fatica e molte incognite in +.

ben venuto e un saluto anche da mè

ciao Jago

ciao nairus benvenuto, anche se dice a tutti che ha scritto sto libro che pare il 5° apocrifo, ha ragione da vendere. autodidatti si puo ma se si è seguiti si sbaglia molto meno
comunque in zona genova e dintorni qualche falconiere c'è, indaga.
buon volo

Benvenuto Nairus :wink: .
Giovà , quando raggiungi il milione di copie vendute avvisami che festeggiamo :lol: .
Scherzi a parte il libro è valido e in breve tempo fornisce tutte le informazioni utili... poi è scorrevole, non stanca proprio, anzi si rischia di fare le 2 di notte leggendolo...

Ciao, Dom.

P.S.
Giovanni, mi devi un'altra birra :wink: .

ciao e benvenuto anche da mè

come i ragazzi di questo forum hanno consigliato anche a mè quando ho iniziato, leggiti anche i post del nuovo e vecchio forum riesci a trovare un sacco di informazioni utili inoltre se hai bisogno di qualche risposta piö chiara puoi postarla vedrai che i falconieri sono molto disponibili e pazienti :P :D

Ciao Nairus,

io abito a Busalla,in luglio prendero' una Gheppietta,non ti potro' consigliare molto perche' sono autodidatta ma mi sto documentando da piu' di un anno.
Purtroppo in Liguria (intendo prov. di Genova e Basso Piemonte ) non conosco nessuno.

Se Ti fa' piacere,contattami.
Marlin

Ciao Nairus
ben venuto anche da parte mia...
anche io come te sono agli inizi di questa bellissima arte che e la falconeria....
pure io come gli altri ti consiglio il libro di giovanni come e stato gia detto il testo e scorrevole di facile apprendimento (giovanni mica conosce paroloni :P ) quindi molto utile!!!!!!
per il resto in bocca al lupo e come direbbe qualcuno....BUON VOLO

cavolo nairus io sono di borgo magari ci conosciamo anche... cmq volevo sapere se alla fine eri diventato falconiere o se conosci qualcuno non troppo lontano (da genpova al basso piemonte) dove imparare... parto completamente da zero.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto