nuovo falco: peregrinus calidus, 7/8 gyr/saker, accipiter ge

Re: nuovo falco: peregrinus calidus, 7/8 gyr/saker, accipite

infatti un 7/8 costa molto meno(3000e)ma un calidus?? non sono ancora riuscito a capire il suo prezzo!!

I calidus in purezza sono molto rari anche tra gli allevatori quindi penso non ci sia una quotazione standard.
SALUTI INDIA

certo che non si puo dire che vi accontentate molto facilmente, anzi puntate al meglio.

chi ha possibilità  fa bene a cercare il meglio ,ma deve essere altrettanto bravo.non credo che il mentore gli permetta di buttare 2 -3000 euro su un animale che non riuscirà  a gestire bene,ne va della sua immagine .
quindi sicuramente quando avrà  finito il corso lo indirizzerà  sul animale piö consono alle sue capacità ,che potrebbe essere si un falcone da un sacco di soldi ,ma potrebbe essere anche un elegantissimo gheppio da 200 euro :D

mesca ha scritto:
chi ha possibilità  fa bene a cercare il meglio ,ma deve essere altrettanto bravo.non credo che il mentore gli permetta di buttare 2 -3000 euro su un animale che non riuscirà  a gestire bene,ne va della sua immagine .
quindi sicuramente quando avrà  finito il corso lo indirizzerà  sul animale piö consono alle sue capacità ,che potrebbe essere si un falcone da un sacco di soldi ,ma potrebbe essere anche un elegantissimo gheppio da 200 euro :D

Senza togliere niente a nessuno, ma credo che non tutti siano in grado di praticare la falconeria, (io stesso mi mettero alla prova quest'anno), ed ognuno è portato per un certo tipo di rapace. Queste sono cose che al momento giusto saranno chiare da sole, c'è chi è partito egregiamente con un astore, e chi si è ritirato senza neanche prendere un falco.
Per quanto riguarda i gheppi, credo che siano dei validi falchi, ma purtroppo sono direi quasi disprezzati da molti...

ahahaha...visto il peso del gheppio penso non sia un'animale che possa essere gestito da un neofita!!:)

Perchè, vorresti confrontare la gestione di un gheppio con l'avere a che fare con un astore? eppure c'è chi ha fatto anche questo... Comunque una volta capito il funzionamento del metabolismo anche in base al tipo di cibo, gestire il peso è relativamente semplice...
Specialmente se si è portati e seguiti da un falconiere esperto, non c'è niente di impossibile.

So che in questo argomento i gheppi non centrano niente, ma credo che meritino un po anche loro...

Una domanda, hai considerato l'ipotesi di un sacro?

si l'ho considerata, ma credo che sia forse il rapace piu intelligente di tutti e se faccio una cappella è difficile rimediare...credo...comq sono seguito da un falconiere esperto e mi faro sicuramente consigliare da lui...

p.s. dato che voglio andare a caccia il gheppio, anche se molto bello, difficilmente riesce ad avere la meglio su un fagiano o su un germano reale..

Si in discorso del gheppio è detto in generale.
Il tuo maestro ti saprà  consigliare al momento giusto anche in base agli obbiettivi e progetti che hai tu... Non credere comunque che gli altri falchi siano meno intelligenti e facili da fregare... Ce ne sono alcuni che agiscono piö d'istinto essendo così piö prevedibili, ma tutti i rapaci sono molto intelligenti...

no, non penso che siano facili da fregare, ma già  molti falconieri esperti e molti libri hanno descritto il sacro come un falco molto iltelligente. :)

c'è grossa grisi! qui non sappiamo cosa come dove quando dici quasi quasi e miagoli nel buio..................
rileggete bene i post già  scritti in materia di scelta del falco, e via discorrendo.
buon volo

Messi usa il "CERCA" del forum

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto