Nuovo arrivo poiana, probabile aspergillosi?

Ma di quelli che ho trovato ed ho nominato non va bene nessuno?

Per l'aspergillosi qui ho trovato fluconazolo anziche' itrafungol. Siccome Toscano mi devi gia' mandare della roba ci mettiamo d'accordo anche per le medicine.

Zeus sempre lo stesso. Peso stabile. Quando e' tranquillo respira meglio, ma appena si agita comincia a rantolare. Ovvio che cerco di disturbarlo il meno possibile. Mangia poco e spesso e io gli lascio a disposizione il cibo, carne di pollo, quaglia, carne rossa.
Il vet ha detto che va bene perche' non deve fare gozzo pieno (non lo farebbe comunque), che peggiorerebbe le sue difficolta' respiratorie, per ora non gli devo dare nient'altro di medicine, lunedi' gli fa' ancora l'antibiotico e poi da martedi possiamo cominciare con altri farmaci.
Dice che dal rantolo riconosce l'aspergillosi perche' e' differente da quello causato dai vermi, respira come quando si ha l'enfisema.
 
menzacapo ha scritto:
Ma perchè rantolano anche quando hanno i vermi, quali?

cito Alessio:

singamosi: malattia causata da piccoli vermi (syngamus trachea) che occludono le vie respiratorie e succhiano il sangue.
 
toscano1 ha scritto:
menza

se e quando hanno i vermi della trachea (syngamus) ovvio che rantolano !!!

Toscano1, la mia era una domanda mica una presuntuosa affermazione? Non t'incazzare...

Grazie Volovia/Alessio :)
 
Stamattina decisamente meglio, respira tenendo il becchio chiuso, e' molto vispa. :)
Lo so che non c'e' ancora da cantare vittoria, ma almeno non la vedo sofferente. Peso 625.
Mangia spiluccando.
 
Da stamattina e' notevolmente migliorata. Il primo pasto ha spiluccato, i successivi ha mangiato subito tutto. Ogni circa 3 ore le ho dato carne di pollo e rossa a pezzetti. Molto reattiva ed e' tornata cazzuta!
Questa notte la lascio fuori visto che mettendo vicino il trasportino rivestito da una leggera trapunta, ci va dentro da sola appena fa' buio. Cosi' e' riparata e respira aria fresca (la notte circa +10).

Se dovesse rimettersi, questa infezione lascia strascichi? Si potra' rilasciare?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto