NUOVI ARRIVI 2010

Liberato oggi.......
il ragazzo ha tanta strada da fare, ma una cosa è certa, sa già  bene come si vola

La gheppia ha perso un po' di tempo (o io con lei?), comunque inizia a capire di stare centrata anche se a volte decide che la preda sua naturale è il rondone...cmnq rientra sempre e fin'ora mi ha fatto fare solo un attraversamento di un campo, purtroppo pieno di girasoli alti piö di me, ma credo sia il minimo.
Adesso sto cominciando l'ammansimento di un pellegrino, vediamo come va a finire.
Il gyrsacro inizia a fare i numeri col logoro arabo.

noor1978 ha scritto:
La gheppia ha perso un po' di tempo (o io con lei?), comunque inizia a capire di stare centrata anche se a volte decide che la preda sua naturale è il rondone...cmnq rientra sempre e fin'ora mi ha fatto fare solo un attraversamento di un campo, purtroppo pieno di girasoli alti piö di me, ma credo sia il minimo.
Adesso sto cominciando l'ammansimento di un pellegrino, vediamo come va a finire.
Il gyrsacro inizia a fare i numeri col logoro arabo.

Qual'è stato il pso di volo della gheppia? Complimenti/in bocca all'arpia. :wink:

Non lo so, non la peso. L'ho pesata solo quand'è arrivata per fare un paragone con dei gheppi obesi che avevamo al CRAS, ed era 190gr e stava ancora finendo di crescere la coda. Poi ha sempre mangiato a volontà , quindi credo sia ancora su quel peso o forse di piö.
Domani do un occhio, mi hai fatto venire curiosità ...

noor scusa la mia eccezionale ignoranza,che non è poca, :( ma o i che lè il CRAS, il Centro Recupero ASsioli? :lol: no scherzo non so cosa sia e sono curioso :)

Il CRAS è centro recupero animali selvatici.

Di solito arrivano rapaci, ma possono arrivare anche altri animali (caprioli,istrici,aironi ecc....)

noor1978 ha scritto:
Non lo so, non la peso. L'ho pesata solo quand'è arrivata per fare un paragone con dei gheppi obesi che avevamo al CRAS, ed era 190gr e stava ancora finendo di crescere la coda. Poi ha sempre mangiato a volontà , quindi credo sia ancora su quel peso o forse di piö.
Domani do un occhio, mi hai fatto venire curiosità ...

Ok, fammi sapere che sono curioso anch'io :)

Ma come si fa a volare senza bilancia? Vabbè la risp. la conosco...è solo che io sto sempre ad accanirmi con i grammi e sono un po invidioso :wink: :)

Quella del recupero assioli era grande!!!! In effetti l'assiolo ci manca, e anche l'allocco...sigh...falconiformes del cavolo!
Ho dimenticato la pesa, pazientare fino a lunedì please...

Oscilla tra i 180 e i 185gr. Di solito la volo sui 180 se si "caccia", 185 o piö se si cazzeggia. Almeno da quanto ho semi appurato in questi due giorni che l'ho semi pesata... :lol:

Ragazzi ma tutti quei super ibridi come procedono...a sanremoo..mica avrai già  fatto un paio de paperelle :lol:

ieri mi è successa una cosa fantastica :D ...dopo aver raggiunto i 30 passaggi circa nei giorni scorsi avevo alzato di peso leggermente il girsacro giovane per vedere se ora saliva meglio con un po di resistenza in piö.
ok parte e fa il suo solito dritto a 45° su su su e sparisce (volo in collina). aspetto uno, due, tre minuti ma non ricompare...non lo chiamo per non rovinare tutto nel caso stesse andando bene pero vado a prendere la radio per capire che sta facendo. accendo, ancora ad antenna chiusa sento il segnale...porca vacca ma dov'é? vicinissimo dico io....ma non vedo niente. :? .nel frattempo passano ancora alcuni minuti. segnale sempre forte...incuriosito tiro fuori il logoro, in cielo niente. boh, chiamo un paio di volte, riguardo su e intravedo un oggetto che si sta materializzando...porca puttanazza è lui :o , sta scendendo in picchiata completamente chiuso da... boh, non faccio calcoli sulla quota, dico solo che non ero buono di vederlo e chi mi conosce sa che vista ho.... viene giö a palla e aggancia il logoro con la solita sicurezza :!: è stato veramente un bel volo :!: ... eccessivo come quota per un volo di caccia....ma sono contento piö che altro perché era tardi per le termiche forti e il vento era veramente minimo, almeno quaggiö...lassö non lo so :)
speriamo che si mantenga così ...............................ho avuto un discreto fattore c. scegliendo questo falco :-P

ottimo :!: anche il mio si chiude a goccia sul logoro da una certa altezza. questo significa se il falco ha nel DNA l'altezza, sale se fai passate o meno.

Hhhaha, il DNA dell'altezza!
Anche il nostro va benino, quasi 100gr in piö dell'anno scorso, 80 di sicuro. Ci aiutano gli spazi aperti, devo dire...quando torneremo in pianura, poi, penso sarà  da divertirsi.

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto