Ciao a tutti, mi chiamo Enrica e ho 23 anni e da parecchio tempo sogno di avere un falco. Perchè? Mi affascinano molto come animali, i loro comportamenti, la loro strategia di caccia e ovviamente il loro sorprendente modo di volare. Adoro i rapaci e gli animali in generale, ho molti animali esotici a casa: un boa constrictor, un pitone reale, uno scinco dalla lingua blu e 4 tarantole...quindi so che vuol dire allevare animali "inconsueti", so che hanno necessità diverse rispetto ai classici animali domestici e che non sono assolutamente "giocattoli". Ho sempre rispettato gli animali e la natura e mi sarebbe sempre piaciuto dedicarmi all'allevamento e addestramento di un rapace e sto studiando molto al riguardo e leggendo su vari forum ho potuto constatare che la Poiana di Harris è il piö indicato. Premetto che non vorrei andarci a caccia ma addestrarlo solo al volo libero, al logoro e magari specializzarmi poi in Bird-Control (controllo degli animali nocivi per agricoltura come corvidi, piccioni etc...). Io sono di Asti e faccio volontariato alla CRAS della mia zona che è un centro gestito dalla LIPU, quindi ho la possibilità di stare molto a contatto con rapaci notturni e diurni di vario genere. Sto inoltre cercando un falconiere dalle mie parti per farmi seguire in quest'avventura e farmi consigliare un buon allevatore dove aquistare l'Harris. Spero che questo sogno si realizzi presto perchè ho la passione, la costanza e il tempo necessario per allevare e fare vivere al meglio questo splendido animale.