Novizio, consigli e dintorni

Bill89

New member
Buonasera a tutti!
Ciao ragazzi, mi sono presentato nel forum un paio di giorni fa.
Non ho avuto molto tempo in questi giorni per postare dato il rientro a lavoro dopo le feste... sigh.
Sono riuscito solo a spiluccare un po' il forum di qua e di la.
La mia passione per questa cosa nasce di recente... mi sento sempre piö interessato.
Mi piacerebbe molto ricevere tanti buoni consigli su come approciarsi a questa chiamiamola "disciplina" anche se non so se
sia il nome che meglio gli si addice!
Per iniziare mi piacerebbe sapere se dalle mie parti vivono alcuni di voi, magari disposto a darmi una mano... mostrandomi magari come iniziare.
Io vivo a Cento in provincia di Ferrara... piuttosto vicino alle provincie di Modena e Bologna.

Voi come avete iniziato? qual'è stato il vostro primo approccio?

saluti!

Manuel

primo approccio....Ho letto molto nel forum.....ho chiesto consigli.....ho comprato il libro di Toscano e il corso multimediale di Paolo Taranto.....e ho cercato contatti nella mia zona.....ho studiato per un annetto e adesso mi è arrivato il mio primo falco....devo dire che il libro di Toscano insieme al corso di Taranto si stanno rivelando molto utili.

Ciao e ben venuto, io ti consiglio di studiare e leggere molto, poi piu avanti troverai sicuramente qualcuno disposto ad aiutarti.
Ciao

esistono un sacco di libri basta cercarli, anche in inglese, sono ottimi.
l'arte della falconeria è abbastanza impegnativa. devi esserne coscente, nn si tratta di leggere qualche libro e sai tutto, nn si tratta di seguire uno che ti insegna praticamente cio che leggi, si tratta di mala passione, che puo farti fare le cose piö impensabili.
buon volo

e si Stefano...le cose piö impensabili....io la mattina prima di andare a lavoro ho sempre dormito il piö possibile...adesso invece per Vento mi alzo 30 minuti prima del solito per giardinare,cambiare l'acqua,pulire,preparare ecc..... :p  :p  :p ....per me era una cosa impensabile!!!!

Per passione questo ed altro!!! :lol:  :lol:
Mi associo a tutti Manuel.Spulcia molto il forum,prenditi un bel libro e vivi un giorno alla volta,poi col tempo capirai molte cose :wink: !
Buono studio
Davide

ciao :) , sono  novizia anch'io, hanno ragione loro ....dobbiamo studiare, leggere, studiare e leggere ancora....se veramente hai la passione per la falconeria, nn ti accorgerai nemmeno di aver iniziato e finito il lbro che stavi leggendo nel batter di ciglio... :)
dimenticavo, benvenuto :D

Ciao Manuel e benvenuto nel forum. In emiliaromagna abbiamo un buon numero di falconieri come ti hanno detto, io vivo  a Bologna, se vuoi puoi contattarmi al 328-0428951.
un saluto
paolo

Grazie mille a tutti delle numerose risposte. ho notato il libro in homepage, come posso acquistarlo? e quanto costa?
Io ho girato mille librerie nella mia zona ma non ho trovato assolutamente niente!

ciau!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto