Notizie curiose!!

Fox71

Aspirante Falconiere
Quest'anno si va a cacia di Conigli!! :lol:
Sentite cosa è successo vicino a casa mia!!
Ciaooo!


ABANO. Un blitz animalista in piena regola per liberare ben quattromila conigli da un allevamento di via Appia Monterosso. Il fatto è avvenuto nella notte fra il 28 e il 29 luglio, ma la notizia è trapelata solo ieri, grazie a un volantino di rivendicazione, corredato da numerose foto, firmato da un «Fronte di liberazione animale».
Il «raid» è scattato in piena notte ai danni dell'allevamento di Lino Fasolato, al civico 98 della strada principale della frazione di Monterosso.

Nel documento che rivendica l'azione, gli animalisti accusano l'allevatore di vendere i conigli a industrie che praticano la vivisezione. Sono stati messi inoltre sotto accusa i metodi di allevamento di Fasolato: animali ammassati in gabbie troppo anguste che non permettono neppure di distendere le zampe alle povere bestiole.

«Come no! - dichiara Fasolato -. I miei committenti, infatti, sono industrie come "Aia", "Amadori" e "Arena" che, come tutti sanno, praticano costantemente la vivisezione. Sono tutte balle. Io sono un onesto commerciante che fornisce ai suoi committenti animali destinati alla nostra alimentazione. Francamente - prosegue - ho qualche perplessità  anche sulle motivazioni animaliste. Chi ha liberato i conigli ha scelto principalmente le femmine incinte. Non so chi possa esserci dietro questa azione, ma il fatto mi dà  parecchio da pensare».

Della scomparsa dei conigli - indicativamente fra i 3.500 e 4.000 esemplari su un totale di 10.000 - Fasolato si è accorto alle 6 del mattino del 29 luglio scorso, quando si è recato a controllare l'allevamento, che dista circa 200 metri dall'abitazione.
«Nella notte non ci siamo accorti di nulla. Hanno agito silenziosamente ma con molta abilità  - dice ancora -. Dovevano essere in parecchi e hanno impiegato anche molto tempo. Hanno forzato la porta principale del capannone, che comunque non è molto robusta, e poi aperto la maggior parte delle gabbie».

Grazie all'aiuto di alcuni vicini, Fasolato è riuscito a recuperare qualche centinaio di piccoli animaletti, ma la maggior parte dei conigli si è dispersa per le campagne circostanti. Ingente il danno per l'azienda, si aggira sui 50 mila euro.
«A questo punto - conclude l'allevatore - installero un sistema d'allarme e mi comprero qualche cane di stazza robusta, magari alani, e vedremo se questa gente avrà  il coraggio di ripresentarsi».

Nel frattempo, comunque, il destino dei coniglietti che non sono stati liberati e di quelli recuperati resta segnato: finire in pentola
 
Tu abiti in provincia di PD quindi quel gruppo di animalisti fa parte quasi certamente di CENTOPERCENTO ANIMALISTI....!!!!
che amano così tanto gli animali da rompere le balle a tutti i tipi di allevatori,circhi,pellicciai ecc....,pero poi loro si tengono cani in appartamentini,furetti e roditori in genere in casa.....tutto molto naturale!!!!
Una volta ho parlato con alcuni di loro e mi hanno detto che anche se gli animali liberati muoiono a loro non frega niente....l'importante è che vivano almeno un giorno liberi...!!!!
Daltronde ognuno è libero di pensarla come vuole....
 
A me gli indottrinati non sono mai piaciuti, di qualunque parrocchia siano. Chi si definisce animalista dovrebbe almeno conoscere gli animali e rispettarli; troppe volte sono solo posizioni politiche che poco hanno di sensato e molto di fanatismo.

Comunque fox, prepara a dovere la belva sul pelo che tra qualche settimana le prede non mancheranno  :D  :D
 
Fox, se li hai cosi vicino  casa rinforza anche tu le difese dei tuoi rapaci , hai visto mai che ci facessero un pensierino...di questi non bisogna mai fidarsi.
 
in effetti abbiamo letto cose poco piacevoli in questi ultimi mesi quindi, come dice tulipano, meglio aver paura che toccarne  :wink:
 
Questa settimana difese per la belva non ne ho, i suoceri sono in ferie e quindi di giorno è giardinata senza controlli, di sera la porto ancora dentro.
Oggi conto di preparare il trolley ed il riparo e domani vedo come si comporta.
Se va bene il riparo lo posso chiudere anche se preferirei lasciarlo aperto almeno con il caldo.
Comunque, per vicino al luogo, intendo una decina di km.
Non mi sto facendo pubblicità  in giro.

Il loogoro che ho preso da Toscano è Pelo, pelo grigio simil lepre, peccato che buona parte dei conigli pare fossero bianchi... Speriamo si sporchino!! :twisted:  :twisted:

Pero, sti animalisti, non si rendono conto dei danni che fanno all'ecosistema??
Sai sti conigli come si riproducono e quanto mangiano??
Ciao.
A.
 
mangiano e cacano!! gia c'è fanghi ad abano, così nn si fanno mancare nulla!!
ahahaahahh !!
buon volo
 
A quelli non gliene frega niente degli animali, sono dei delinquenti che amano fare casino e creare il caos, persone frustrate che si vendicano su altre persone nascondendosi dietro falsi ideali!!!!
Beh poveri scemi... tanto meglio per Fox, almeno di naturale e avranno la cattura  :lol:
 
occhio Andrea che quegli energumeni se ti sbirciano la codarossa son buoni venirtela a liberare nottetempo !! state in guardia tutti

se potessi io li castrerei !!! non servono a nulla in qs mondo !!!
 
Dalle mie parti non liberano mai niente  :(
Comunque quando la codarossa fara' i primi vivi (pelo) non credo che poi fara' la schizzinosa se incontra conigli bianchi e non grigi  :lol:  :lol:
 
Sentite, anche a me piace pensare al tenero coniglietto, simpatico e zamperellone, e fa un po' tristezza pensare che prima o poi deve finire in pentola :( ...Poi penso al coniglio alla cacciatora....(slurp) :roll: .
Pero se non altro cerchiamo di essere coerenti.
Questi tizi che si vantano di essere animalisti credo che non riescano mai a dire di no davanti a una bella fiorentina, o ai pezzetti di cavallo al sugo piccante, o quanto altro si possa mangiare.

Inoltre, una volta, mi è capitato un fatto davvero curioso. Credo fosse circa cinque o sei anni fa. C'era sto tizio, a detta di lui fermamente convinto animalista, che stava parlando di tutte le prodezze che dovevano compiere non appena iniziava la caccia. Mi è andato l'occhio alla sua cintura e mi è venuto da ridere. E gli ho detto: "Scusa, molto bella la tua cintura, dove l'hai presa?"
E li molto fiero: "L'ho acquistata a tale negozio, speso molto, di marca"
E io: "Ma sai di cosa è fatta?"
Lui: "Certo, cuoio, molto pregiato"
Io: "Aaah. E da dove pensi che provenga quel cuoio?"
Lui: "ehm..."
Io: "Sai, mi domando perchè gli uccellini hanno piö diritti di una povera mucca costretta a vivere in un allevamento per poi finire in un piatto o a reggere i tuoi pantaloni".

Da quel giorno quel tizio non l'ho piö visto, credo che mi eviti per non fare altre figure. :twisted:
 
viviamo in un mondo di compromessi e ipocrise, si vuole l'aria pulita nelle città  ma si usa la macchina solo x andare al lavoro, c'hanno messo la paranoia del cellulare e siamo impestati di onde radio che ci friggono il cervello, vogliamo la sicurezza e ci mettono i "soldati" reduci da missioni di "pace" mica sbarbati, gli animalisti liberano conigli destinati all'alimentazione umana, ma si mangiano le bistecche di vitella xchè è piö tenera..........
tutto cio è veramente ridicolo. liberano animali e tengono il cane al gunzaglio..........
e queste alla fine rimagono solo chiacchere e parole vuote.
buon volo
 
come gli animalisti penso anch'io che i conigli e altri animali d'allevamento dovrebbero vivere in condizioni dignitose e mi rattrista sapere che le galline che FABBRICANO uova non possono veder il cielo e razzolare e che i conigli non possano nemmeno girarsi nelle gabbie.
io stesso allevo conigli (ne ho 15, non 4000 pero) per papparmeli ogni tanto e per i falchi: vivono mangiando erba, scarti di frutta e verdura, stanno sotto la pioggia, si riproducono sotto terra, giocano e saltano che è un piacere vederli.

ma sti animalisti, se fossero veramente amanti degli animali, dovrebbero conoscerli almeno un po, e conoscere le conseguenze delle loro gesta.
di questi 4000 conigli, la maggior parte andrà  a finire con la polenta di qualche padovano; ma tanto era già  il loro destino. molti altri finiranno sotto una macchina, magari andando morire dopo lunghe agonie, perchè investiti "parzialmente", o ancor peggio, provocando qualche incidente. molti altri finiranno in bocca a predatori, che aumenteranno in numero, e quando poi finirà  questa inaspettato tesoro si troveraano in troppi e andranno ad incidere sulle prede selvatiche.
inoltre porteranno in giro diverse patologie, che faranno male ad esempio alle delicate e non numerosissime lepri selvatiche.

a volte questi "incursori" della natura liberano i visoni o altri predatori, e allora i danni sono ancora peggiori.
oppure per risolvere i problemi dei piccioni sono contrari alle ordinanza per non dare loro del cibo e sono favorevoli agli anticoncezionali: così i piccioni dopo un po rimangono immuni al medicinale (come succeede ai topi con i veleni) e ci rimette la fauna piö rara e delicata, che questi saggi animalisti non sanno nemmeno che esiste.

per fortuna, la maggior parte delle persone, che non sono al ..100% ignoranti in materia e usano un po la capoccia, si rendono immediatamente conto dell'idiozia di tali atti.

amen
 
Interessante discussione. Ritengo che vi sbagliate definendoli rincoglioniti, perché non lo sono affatto. Il rincoglionito prima o poi smette e si dedica ad altro. Questi sedicenti animalisti hanno le idee chiare e sanno quello che vogliono. Certo che sbagliano, ma sbagliano per ignoranza dettata dalla troppa emotività . Non sanno coscientemente e scientificamente cio che fanno. Qua sì che ci starebbe bene una PACATA discussione con loro per cercare di capire e trovare una soluzione pacifica. Dando loro addosso creiamo un muro e non risolviamo niente.
Il taglio delle mani sarebbe piö facile e sbrigativo, ma non si puo :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto