Roby e Vincenzo.. :lol: :lol: .. :wink: .. siete forti.
Questo topic è stato aperto per elogiare la "GESTIONE" austriaca ed i "mirabolanti" risultati ottenuti dai fucilieri.. quindi non dirottiamo il discorso sulla caccia con il falco.
Guglielmo, se come dici si parla di "aziende faunistiche".. allora non dobbiamo parlare di Gestione del territorio austriaco,.. ma semplicemente della politica adottata da quella o quelle poche aziende,.. che come tu dici, per campare, hanno rimpilzato fino all'orlo quei campetti con tonnellate di lepri e fagiani.. l'esempio dell'acquario con 200 pesci rossi ci sta alla grande... anche se con il tempo si riproduco da soli..
Sarebbe altrimenti impossibile gestire, in un'intera nazione, tanta "carne",.. non credo che ogni metro quadro di territorio austriaco contenga 2 lepri ed un fagiano.. tutto si limita a quei pochi ettari di PARADISO ARTIFICIALE VOLUTAMENTE SATURATO DI CARNE...
"
E' un attività gestita dall uomo a 360 gradi".. pertanto è un surreale tentativo di imitare la natura..
Poi ste povere bestie, come tu giustamente dici,.. considerata la densità mostrusamente ridicola,.. devono essere sfamate se no muoiono di stenti, ovviamente il territorio "non riesce a contenerle" ...abbattute per evitare "effetti collaterali vari".. controllate per le eventuali epidemie...
Peraltro,.. e questo lo apprendo ora, c'è un gran lavoro di controllo dei "nocivi".. giustamente quella montagna di carne attira mezza montagna di predatori.. e tutti lì con i fucili ad abbattere le volpi che altrimenti intaccherebbero "la merce".
Magari a ste lepri gli cantano anche la ninna nanna prima di andare a dormire,.. e gli rifilano il biberon con latte e miele... ci credo che il giorno dopo,.. il buon Enrico, le prende con le mani e ci gioca (ho il filmato non dite che non è vero :wink

.
Comunque grazie Guglielmo della precisazione, avevo già capito di cosa si trattasse :wink: .
Tornando al buon Vincenzo,.. QUANDO ORGANIZZIAMO UNA BELLA CENA

???
Ste tastiere stancano e rincoglioniscono,.. propongo una bella tavolata..
.. ma senza parlare di lepri... :wink: .. :lol: .
Un abbraccio a tutti
Dom.