NEUDORF

"Dom
dopo tutto questo poema non posso far altro che ribadire ancora una volta: NON sei un cacciatore!!!
"

:? .. va bene, NON saro un cacciatore,.. ma sono sicurissimo che, come raccoglitore di margherite ed asparagi sono un fenomeno.. impareggiabile.. piö unico che raro  8) ..
.. faccio un Kg. di asparagi in meno di un'ora... per non parlare dei mazzi di fiori che raccolgo nello stesso tempo.

Resta il fatto che, a mio parere, (parere di NON cacciatore) "incarnierare" quasi un migliaio di lepri in una volta,... piö che caccia.. E' UNA SCENA PIETOSA.

Preferisco alla grande perdere 2 ore per avvicinare un piccione, valutare direzione del vento, condizioni meteo e caratteristiche del terreno per agevolare l'azione del mio falco,.. per fare in modo che si avvicini in modo efficace..  al fine di sorprendere la preda......
Se poi l'atacco fallisce.. peccato.. mi gusto comunque il tentativo e l'inseguimento ... oppure cerco di capire dove abbiamo sbagliato per migliorare la prossima volta...

Evidentemente per te questa è PESCA,.. o definiscila pure come cavolo ti pare,.. per quanto mi possa interessare il tuo parere...  :? .... tu che apprezzi e ammiri quel massacro di lepri..

Ciao cacciatori.

Bravo reartu un Harris da tartufo è quello che ci vuole. Io prenoto i pulli anche in prov di PV si trovano le trifole  :lol:  :lol:  :-P  :-P  :twisted:  :twisted:

Ecco a voi per la prima semifinale sul ring da una parte :il pluricampione del mondo, scrittore di fama internazionale e mentore di nuovi adepti ......TOSCANO1
Dall'altra  :un giovane dal futuro molto promettente, detentore di un astore bubo (dalla coda molto corta grazie ad una modifica attuata dal proprietario che gli consente di raggiungere velocità  straordinarie nella massima insonorizzazione), acerrimo nemico dei piccioni da campo........ecco a voi (ooooooooohhhhhhhhhhh)   DDDNNN !!!!!!!!

Chi la spunterà ????

Chi risulterà  essere piö cacciatore???   ma poi di cosa?? cosa significa andare a caccia?? è mica solo il piacere di vedere lavorare bene i cani bla blabla bla??

Allora sapete che vi butto sul piatto dell altra semifinale.... 8O  8O  :lol:  :lol:  

da una parte l accipiter gentilis, rapace dalle qualità  indiscusse, detentore del motto "uccido anche a pieno gozzo e me ne fott.  o"
dall'altra il concorrente che si presenta per sfatare un motto " non caccio manco se ho il culo rotto", colui che ha fatto insorgere l'ira funesta di Vladimir, nonchè frequentatore assiduo dei guantoni di falconeria di molti adepti del primo concorrente della prima semifinale. Ecco a voi " L'importanza di chiamarsi ...HARRIS"

come finirà ??
Chi prenderà  a calci piö lepri??

:D  :D  :D  :D  :D  :lol:  :lol:  :lol:  :-P  :-P  :wink:

Ah ah ah ah !chi poteva essere se non guglielmo :lol:  :lol:
dom,dalla serie non siamo permalosi :lol:  :lol:  :lol:
Huntingu,si accettano scommesse :?:  :?:

vabbè allora nn si puo giudicare l'operato di una battuta fatta ad arte su lepre e nemmeno una cattura di un piccione da parte di una astore, x me ognuna ha il suo fascino, e la sua natura di esistere. la disputa è inutile, seppellite le scuri di guerra e fumate il kalumeth della pace.
mattanza o nn mattanza ......questo è il dilemma. x me nessuno.
buon volo

non caccio manco se ho il culo rotto
...non è una cosa da sfatare....non è vera punto e basta....l'harris caccia tanto quanto un altro falco,in maniera diversa perchè ogni falco ha il suo stile!!!!!!
Huntingu perchè devi continuare ad insistere su questa tua "stupida" convinzione,sei come i bambini che non stanno buoni finchè non gli si da ragione? :?

Ragazzi perchè attaccate il buon Huntingu!!!???? :x  :x
Lui castamente si sta limitando ad organizzare delle sfide (sotto c'è un giro di scommesse clandestine, nn fate finta di nn sapere :-P  :-P) e gli importi raccolti saranno devoluti all'associazione che sta per fondare, ma di cui nn ha ancora deciso il nome, in quanto indeciso fra:

PAPPAGALLO X SEMPRE

ASTORE MEZZACODA SPORT PROTACTION

SCRITTORE GALATTICO

Dai facciamoci due risate sopra!!!!!! :lol:  :lol:  :lol:

Dimenticavo: la missione della fondazione è quella di cospargere di liquido inffiammabile ogni corpo incandescente :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Giovane, ma stai scherzando??? Non mi venire a dire che non si capiva il tono scherzoso del messaggio...insomma. Era solo per stemperare un attimo i toni, stavo solo scherzando per dire che non era il caso di battibeccarsi per minch....sciocchezze
A reartu'... io cerco di starmene buonino e tu stuzzichi il can che gioca??? A me che me ne frega se l harris caccia o non caccia, alla fine il post sul pappagallo era stato scritto proprio per vedere delle reazioni diciamo costruttive come quella di vladimir, certo non come la tua!!! tu che ti sento offeso, il provero harris di cui sei proprietario che ci rimane male...insulto tutti quelli che hanno un harris...etc.etc....  
dici che ogni falco caccia, dello stile, del mito da sfatare( che ovviamente ho scritto per scherzare RIPETO!!!!). e sarei come i bambini io....... 8O !!! Acantis, fulmnine e davide ridono e tu ti incazzi???
Rileggiti bene i post e magari fallo anche due tre volte perchè mi ricordi un vecchio detto latino "escusatio non petita, accusatio manifesta"...non è che forse è il tuo l harris che non caccia???? :-P  :-P

E poi anche se tu m dessi ragione non saprei cosa farmene!

Non vi arrabbiate tutti, siamo qui per confrontarci su una passione comune
basta stare tra le righe e riderci sopra  :lol:

Artö, quella di Huntingu è tutta una tattica: ti fa incazzare e poi ci prova senza mezzi termini!!!!  :lol:  :lol:  :lol:

Solo io ho capito quale è la specie di rapace per cui inpazzisce :lol:  :lol:  :lol:

Cmq questa volta garantisco io per lui, in quel topic aveva soppresso l'istinto del piromane che è in lui :lol:  :lol:  :lol:

Ti chiedo pero una gentilezza Hunt: qunado ti incazzi un po, metti di lato il latino che stona un tantino.... :lol:  :lol:  :lol:

(ritengo sia chiaro l'u,or x smorzare un po i toni, o devo aspettarmi un missile terra-aria ed attivare preventivamente le contromisure belliche?) :wink:

huntingu avevo capito che la storia della sfida era in tono scherzoso,ma sono stanco di leggere sempre le stesse cose sugli harris....il mio è con me da solo un mese e mezzo,ma l'ho già  iniziato ad introdurre ai fagiani (vedi post su Vento).

Se avevi capito quello che avevo scritto, il tuo post era alquanto fuoriluogo.
Se sei stanco di leggere ste cose sull'harris evidentemente sei abituato a leggere poco.
Non credo che dopo un mese e mezzo tu sia in grado di carpire cio di cosa un falco è capace o non è capace di fare. Lo hai introdotto ai fagiani???!!...nn ci vedo nulla di trascendentale,
Diciamo che hai perso una buona occasione per stare zitto
Di andarmi a rileggere i post su "vento", beh ne faccio volentieri  a meno, da quanto mi hai potuto dire il tuo Vento si è offeso con me, cattttttivone che non sono altro.

Concludo con un link,

http://www.youtube.com/watch?v=NL2krf_N-IM

Diciamo che hai perso una buona occasione per stare zitto
Vedo che sei proprio una persona con cui si puo dialogare....tu puoi esprimere le tue opinioni e gli altri no....tu puoi aprire i post provocatori e gli altri no...
Ok adesso la faccio finita perchè non è bello fare queste discussioni senza essere faccia a faccia e senza poter dare tono alla voce...

Infatti.  :wink:
Tornando alla caccia alla lepre, confermo che per le poche esperienze avutone in italia, precisamente nel mantovano, anche qui spesso la lepre parte proprio quando stai per metterci il piede sopra, appunto perchè come sistema difensivo adotta innanzi tutto il mimetismo (difficilmente si puo scorgere quando si schiaccia su una zolla di terra) e solo all'ultimo momento la fuga, che cmq avviene ad alta velocità  ma in modo regolare, senza notevoli cambi di direzione.
La differenza è che in Austria magari ce ne sono "un paietto" in piö :lol:  :lol:  :lol:
Poi, come in tutte le cose, è un discorso soggettivo, c'è a chi entusiasma di +, c'è a chi meno.

Mi piacerebbe farvi fare un giro in sicilia, nel periodo in cui è consentito, per una battuta al coniglio col furetto. Chi nn ha mai provato questa esperienza  poi mi dirà  a quanto vanno i conigli che "esplodono" dalle tane con il furetto alle calcagna :o  :o  :lol:

tutto vero Vladimir fin quendo la lepre non ha un rapace che la incalza da molto vicino, in tal caso oltre la velocita, puo fare dei cerchi in rapida successione da disorientare il rapace, altrimenti nel momento della scivolata fanno salti da lasciare a bocca aperta e il rapace le passa addirittura sotto, altrimenti ci sono dei cambi di direzzione repentini.
Fidatevi sanno benissimo come difendersinon sono così semplici !! vi ricordo una foto direi emblematica !!!

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto