muta

phabio

Aspirante Falconiere
ciao a tutti ho un quesito da porvi; è possibile che un sacro maschio alla prima muta abbia già  cominciato a perdere 5 penne pulite in pochi giorni? tra le altre cose le butta giö in modo regolare simmetrico prima ala destra poi sinistra. Quello che mi fà  un po pensare è la tempistica
Phabio

perchè ti preoccupi, che finisca prima la muta e lo devi volare??
se muta è perchè deve farlo. se lo fa' velocemente meglio. il mio ci mette dei mesi lunghi eterni ogni volta.
buon volo

Quest'anno sono diversi i falchi che hanno già  perso alcune penne di muta un po in anticipo. perdere le penne molto presto comunque è una cosa comune nei falchi del primo anno.

anche la mia gheppietta americana è alla prima muta e ha iniziato a dicembre a buttare via il piumino.. li per li mi è sembrato strano ma a sentire tutti è una cosa normale alla prima muta..

il gheppio maschio di una muta ha iniziato a perdere piumino una decina di giorni fa anche se adesso ha smesso.

Perdita simmetrica, penne pulite, vai tranquillo nessun problema :wink:
Avrai il falco pronto prima :D

Il mio harris invece avendo "mutato" gia'da due mesi autodeplumandosi !!!, sta per terminare la crescita di una caudale che gli si era strappata completamente circa un mese fa .
Non pensavo che penne cosi' importanti ricrescessero fuori periodo muta.
Allora perche' imping ?

se le penne se le strappa prima di perderle per la muta c'è qualcosa che non va', non trovi?
buon volo

Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto