muta

phabio

Aspirante Falconiere
ciao a tutti ho un quesito da porvi; è possibile che un sacro maschio alla prima muta abbia già  cominciato a perdere 5 penne pulite in pochi giorni? tra le altre cose le butta giö in modo regolare simmetrico prima ala destra poi sinistra. Quello che mi fà  un po pensare è la tempistica
Phabio
 
perchè ti preoccupi, che finisca prima la muta e lo devi volare??
se muta è perchè deve farlo. se lo fa' velocemente meglio. il mio ci mette dei mesi lunghi eterni ogni volta.
buon volo
 
Quest'anno sono diversi i falchi che hanno già  perso alcune penne di muta un po in anticipo. perdere le penne molto presto comunque è una cosa comune nei falchi del primo anno.
 
anche la mia gheppietta americana è alla prima muta e ha iniziato a dicembre a buttare via il piumino.. li per li mi è sembrato strano ma a sentire tutti è una cosa normale alla prima muta..
 
il gheppio maschio di una muta ha iniziato a perdere piumino una decina di giorni fa anche se adesso ha smesso.
 
Il mio harris invece avendo "mutato" gia'da due mesi autodeplumandosi !!!, sta per terminare la crescita di una caudale che gli si era strappata completamente circa un mese fa .
Non pensavo che penne cosi' importanti ricrescessero fuori periodo muta.
Allora perche' imping ?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto